UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

BNP Paribas premiata col Leone d'Oro

A ritirare il “Leone d’Oro per la migliore campagna d’OPA 2006” durante i “Milano Finanza Global Awards” è stato il direttore della Comunicazione di BNL Dominique Ronvaux. Partner della comunicazione: Barabino&Partners, D’Antona&Partners e Euro RSCG

BNP Paribas ha ricevuto il premio "Leone d'Oro per la migliore campagna d'OPA 2006", per aver saputo realizzare una campagna di comunicazione efficace verso il mercato dei risparmiatori e degli intermediari finanziari relativa all'offerta pubblica d'acquisto promossa sul capitale BNL. Il premio è stato ritirato dal direttore della Comunicazione di BNL Dominique Ronvaux, in rappresentanza del gruppo BNP Paribas, durante la cerimonia dei "Milano Finanza Global Awards" che premia aziende e personaggi del mondo bancario, finanziario e della comunicazione che hanno realizzato le migliori performance nel 2006.

Ronvaux, ringraziando per il riconoscimento ottenuto, ha ricordato che quest'importante risultato è stato possibile grazie ad un'azione di comunicazione integrata che ha avuto cervello in Francia con BNP Paribas, ideatore e artefice delle strategie di comunicazione interna ed esterna, ma corpo in Italia attraverso partner di prestigio come Barabino&Partners per la comunicazione finanziaria, D'Antona&Partners per la comunicazione istituzionale e Euro RSCG per l'advertising. Una significativa azione di supporto è stata, inoltre, fornita dalle funzioni di comunicazione interna ed esterna di BNL.

La campagna di comunicazione ha tenuto pertanto fortemente in considerazione la realtà italiana alla quale si è rivolta e ha utilizzato tutte le leve possibili per rendere accessibili agli azionisti BNL le informazioni sull'OPA attraverso costanti attività di media relations che hanno permesso un'ampia copertura su tutta la stampa nazionale, locale e di settore, la creazione di un sito Internet e di un call center dedicati all'OPA, l'advertising su stampa e radio e la comunicazione interna. Quest'efficace azione di comunicazione ha fortemente contribuito al successo dell'OPA di BNP Paribas su BNL, evidenziando l'importanza attribuita dal gruppo BNP Paribas alla comunicazione che, anche oggi, rappresenta una leva fondamentale nell'ambito del processo di integrazione di BNL all'interno di un gruppo internazionale che ha fatto dell'Italia il suo secondo mercato domestico.