UPDATE:
“Crafting yhe Language of Now”: Connexia lancia il suo nuovo posizionamento con una campagna su un media intramontabile: il Televideo“Tenga il resto”, al via il progetto contro lo spreco alimentare nei ristoranti di Roma, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma CapitaleFa’ la cosa giusta! da 20 anni la voce della sostenibilità. A Milano dal 22 al 24 marzo 2024.La 49^ Eurospin RomaOstia Half Marathon, organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, apre Casa RomaOstiaScuola Itinerante Fispes, Fondazione Conad ETS e Procter & Gamble a fianco della Federazione per il nuovo progetto "Sport Senza Confini"IKEA torna alla Milano Design Week 2024 con la mostra-evento “1st”(First) per accendere i sogni e ispirarePlenitude (Eni) e Leolandia si alleano per favorire la transizione energetica. Nell'accordo anche l'installazione di un Hub con 10 punti di ricarica nelle aree parcheggioPanetta (Unieuro): "La serie TikTok 'I creativi di Unieuro' un successo perchè risponde alla curiosità della fanbase di capire dove nascono le nostre idee di comunicazione. Digital e social integrano l'adv per rafforzare il legame emotivo con le persone"Casiraghi Greco& firma la campagna istituzionale MD con la storica testimonial Antonella Clerici. Ricorda i trent’anni di attività dell'insegnaPubblicità Progresso dà il via a una nuova campagna: sostiene la cura dell'udito con uno spot curato da P&Co in onda su emittenti tv pubbliche e private
Premi

BNP Paribas premiata col Leone d'Oro

A ritirare il “Leone d’Oro per la migliore campagna d’OPA 2006” durante i “Milano Finanza Global Awards” è stato il direttore della Comunicazione di BNL Dominique Ronvaux. Partner della comunicazione: Barabino&Partners, D’Antona&Partners e Euro RSCG

BNP Paribas ha ricevuto il premio "Leone d'Oro per la migliore campagna d'OPA 2006", per aver saputo realizzare una campagna di comunicazione efficace verso il mercato dei risparmiatori e degli intermediari finanziari relativa all'offerta pubblica d'acquisto promossa sul capitale BNL. Il premio è stato ritirato dal direttore della Comunicazione di BNL Dominique Ronvaux, in rappresentanza del gruppo BNP Paribas, durante la cerimonia dei "Milano Finanza Global Awards" che premia aziende e personaggi del mondo bancario, finanziario e della comunicazione che hanno realizzato le migliori performance nel 2006.

Ronvaux, ringraziando per il riconoscimento ottenuto, ha ricordato che quest'importante risultato è stato possibile grazie ad un'azione di comunicazione integrata che ha avuto cervello in Francia con BNP Paribas, ideatore e artefice delle strategie di comunicazione interna ed esterna, ma corpo in Italia attraverso partner di prestigio come Barabino&Partners per la comunicazione finanziaria, D'Antona&Partners per la comunicazione istituzionale e Euro RSCG per l'advertising. Una significativa azione di supporto è stata, inoltre, fornita dalle funzioni di comunicazione interna ed esterna di BNL.

La campagna di comunicazione ha tenuto pertanto fortemente in considerazione la realtà italiana alla quale si è rivolta e ha utilizzato tutte le leve possibili per rendere accessibili agli azionisti BNL le informazioni sull'OPA attraverso costanti attività di media relations che hanno permesso un'ampia copertura su tutta la stampa nazionale, locale e di settore, la creazione di un sito Internet e di un call center dedicati all'OPA, l'advertising su stampa e radio e la comunicazione interna. Quest'efficace azione di comunicazione ha fortemente contribuito al successo dell'OPA di BNP Paribas su BNL, evidenziando l'importanza attribuita dal gruppo BNP Paribas alla comunicazione che, anche oggi, rappresenta una leva fondamentale nell'ambito del processo di integrazione di BNL all'interno di un gruppo internazionale che ha fatto dell'Italia il suo secondo mercato domestico.