Premi

Con la campagna “Gentile – La candeggina coi colorati” creata da DLVBBDO, Carat e Mercurio Cinematografica, ACE vince il bronzo agli Effie Awards Italy

Inserita nella categoria Prodotti per la cura della casa, la campagna si è aggiudicata un Bronzo alla terza edizione del concorso che premia le campagne che hanno ottenuto le migliori performance sia in termini di Brand che di Business, mettendo a confronto le iniziative di tanti prestigiosi marchi.

Bronzo agli “Effie Awards Italy” per la campagna creativa “Gentile – La candeggina coi colorati” - curata dall’agenzia DLVBBDO insieme a Carat e alla casa di produzione Mercurio Cinematografica, con la regia di William9.

Attraverso uno spot TV, realizzato con la collaborazione di Casa Surace, un falso mito è stato sfatato dimostrando a tutte le generazioni che ACE e colorati possono coesistere nella stessa frase, e nella stessa lavatrice, grazie a ACE Gentile.

La campagna ha saputo coinvolgere un target ampio e diversificato, dai più giovani ai più senior attraverso una video strategy multisoggetto, con ampia copertura TV e digital.

La dimostrazione che un brand che parla, comunica e soprattutto capisce i millennial, riesce a rompere le barriere al consumo e anche gli stereotipi di genere che di solito vengono mostrati quando si tratta di lavori domestici.

Inserita nella categoria Prodotti per la cura della casa, la campagna si è aggiudicata un Bronzo alla terza edizione degli “Effie Awards Italy 2021”. Il concorso premia le campagne che hanno ottenuto le migliori performance sia in termini di Brand che di Business, mettendo a confronto le iniziative di tanti prestigiosi marchi.

CREDITS DLVBBDO:

Executive Creative Director: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno

Creative Client Director: Serena Pulga e  Vittoria Tonelli

Client Service Director: Cristina Pontello

Account Director: Benedetta Neri

Head of social media: Andrea Quarini

Producer: Daniela Capua

CREDITS CARAT:

Managing Director: Piergiorgio Manuti

Client Partner: Elena Fedeli

Digital Leader: Chiara Beneduci

CREDITS FATER SPA ITALIA:

F&HC Marketing Director: Diego Oliviero

Fater Media Manager: Stefania Marinangeli

F&HC Group Brand Manager: Alex Castelli

F&HC MPI Group Manager: Olimpia Giordano