UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Premi

Con la campagna “Gentile – La candeggina coi colorati” creata da DLVBBDO, Carat e Mercurio Cinematografica, ACE vince il bronzo agli Effie Awards Italy

Inserita nella categoria Prodotti per la cura della casa, la campagna si è aggiudicata un Bronzo alla terza edizione del concorso che premia le campagne che hanno ottenuto le migliori performance sia in termini di Brand che di Business, mettendo a confronto le iniziative di tanti prestigiosi marchi.

Bronzo agli “Effie Awards Italy” per la campagna creativa “Gentile – La candeggina coi colorati” - curata dall’agenzia DLVBBDO insieme a Carat e alla casa di produzione Mercurio Cinematografica, con la regia di William9.

Attraverso uno spot TV, realizzato con la collaborazione di Casa Surace, un falso mito è stato sfatato dimostrando a tutte le generazioni che ACE e colorati possono coesistere nella stessa frase, e nella stessa lavatrice, grazie a ACE Gentile.

La campagna ha saputo coinvolgere un target ampio e diversificato, dai più giovani ai più senior attraverso una video strategy multisoggetto, con ampia copertura TV e digital.

La dimostrazione che un brand che parla, comunica e soprattutto capisce i millennial, riesce a rompere le barriere al consumo e anche gli stereotipi di genere che di solito vengono mostrati quando si tratta di lavori domestici.

Inserita nella categoria Prodotti per la cura della casa, la campagna si è aggiudicata un Bronzo alla terza edizione degli “Effie Awards Italy 2021”. Il concorso premia le campagne che hanno ottenuto le migliori performance sia in termini di Brand che di Business, mettendo a confronto le iniziative di tanti prestigiosi marchi.

CREDITS DLVBBDO:

Executive Creative Director: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno

Creative Client Director: Serena Pulga e  Vittoria Tonelli

Client Service Director: Cristina Pontello

Account Director: Benedetta Neri

Head of social media: Andrea Quarini

Producer: Daniela Capua

CREDITS CARAT:

Managing Director: Piergiorgio Manuti

Client Partner: Elena Fedeli

Digital Leader: Chiara Beneduci

CREDITS FATER SPA ITALIA:

F&HC Marketing Director: Diego Oliviero

Fater Media Manager: Stefania Marinangeli

F&HC Group Brand Manager: Alex Castelli

F&HC MPI Group Manager: Olimpia Giordano