Premi
Cartoon One protagonista a Cartoons on the Bay
Cartoon One celebra il titolo di Studio
dell'anno in occasione della 12° edizione di Cartoons on the
Bay, il Festival Internazionale dell'Animazione Televisiva, al via dal
10 al 13 aprile a Salerno, con proiezioni per bambini, incontro stampa e serata
di premiazione.
Cartoon One è la casa di produzione e di distribuzione di serie animate per bambini, originariamente fondata a Roma da Angelo Poggi e Gianluca Bellomo nel 2005.
Per il primo giorno di apertura, giovedì 10 aprile, Cartoon One sarà protagonista al Cartoon Show, lo spettacolo dedicato agli istituti scolastici di Salerno e provincia per la presentazione ufficiale delle serie animate televisive, con un'attenzione particolare ai contenuti culturali e didattici.
La celebre serie Scuola di vampiri, che tanto successo sta riscuotendo tra i bambini di tutta Europa e non solo, sarà la protagonista di questa edizione. A ciascun bambino presente verranno regalata e una t-shirt e un segnalibro di Scuola di vampiri e un dvd con un episodio del cartone animato.
Sabato 12 aprile, dalle 16.00 alle 17.00 sarà la volta dell'incontro stampa con gli Studi dell'anno 2008, prestigioso premio riconosciuto quest'anno a due importanti aziende come Akom Production e Cartoon One.
In qualità di relatori, saranno presenti Gianluca Bellomo e Angelo Poggi, che per l'occasione presenteranno la società, la storia, le produzioni, il team che ha contribuito al successo sia in Italia sia all'estero di una azienda giovanissima come Cartoon One, e i progetti futuri. Per tutti gli accreditati e giornalisti, verranno distribuiti dvd con Showreel Cartoon One e i segnalibri di Scuola di vampiri.
Alle 21.30 dello stesso giorno, presso il Teatro Augusteo, si svolgerà la serata di premiazione dei Pulcinella Awards 2008, condotta da Paola Saluzzi e Luca Vesile, durante la quale Cartoon One riceverà premio di Studio dell'anno.
Per l'occasione alcuni poster formato gigante di Scuola di vampiri verranno posizionati sulla passerella che conduce alla sala di premiazione, mentre nel centro congressi saranno montati i cartonati raffiguranti quattro dei protagonisti della serie animata: Oskar, Lapidina, Sole e Perfidius.