Premi
Coca-Cola HBC Italia premia i vincitori del concorso sul riciclo
.jpg)
L’iniziativa ha coinvolto i giovani partecipanti nella creazione di un elaborato a scelta sul tema del riciclo, che, con un disegno, un tema, una poesia, una decorazione in cartonnage, o con qualsiasi intervento artistico, hanno dato libero sfogo alla propria fantasia.
I 5 vincitori, Riccardo Croce, Luca Lardieri, Alessandro Ferraro, Andrea Memoli e Martina Salvatore riceveranno da Giangiacomo Pierini, Communication Manager di Coca-Cola HBC Italia, una city bike realizzata tutta in alluminio, quale riconoscimento per il loro impegno e la loro ingegnosità.
Il concorso “Ricicliamoci” rientra nell’ambito delle iniziative che Coca-Cola HBC Italia ha organizzato in occasione del Giffoni Experience 2010, in qualità di Eco-Partner, e che consistono in un ciclo di laboratori ludico-didattici condotti da guide scientifiche specializzate.
Il Giffoni Experience ospiterà domenica 25 luglio, alle ore 21.00, la rappresentazione teatrale il 'Mistero dell’Acqua Scomparsa', lo spettacolo promosso da Coca-Cola HBC Italia in collaborazione con la Fondazione Aida, da cui è stato tratto l'omonimo cartoon premiato durante la scorsa edizione del Festival per “l’impegno di responsabilità sociale nella realizzazione di un progetto audiovisivo dedicato ai ragazzi per la sensibilizzazione al risparmio idrico”.
Lo spettacolo, attualmente in tournee in tutta Italia, è incentrato sulle problematiche connesse ad un uso corretto ed intelligente dell'acqua e racconta le avventure di un gruppo di amici costretti a fare i conti con una assenza determinante, quella dell’acqua, fornendo ai giovani spettatori informazioni e indicazioni utili sull’importanza del consumo consapevole di questa grande risorsa all’interno delle famiglie, per minimizzarne gli sprechi nella vita quotidiana.
La rappresentazione teatrale, che fa seguito alla distribuzione del libro “Il Mistero dell'Acqua Scomparsa” in oltre 400.000 copie nelle scuole di tutta Italia ed a cui il cartoon è stato ispirato, si inserisce nel più vasto programma di Coca-Cola HBC Italia, denominato “Water Programme”, una serie di iniziative di responsabilità sociale avviate con l'obiettivo di promuovere la tutela di una risorsa insostituibile come l'acqua.