UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Coca-Cola HBC Italia premia i vincitori del concorso sul riciclo

In occasione della consegna dei GFF Awards sul palco dell'Arena Alberto Sordi del Giffoni Village, si svolgerà questa sera la premiazione dei 5 vincitori di 'Ricicliamoci', il concorso organizzato da Coca-Cola HBC Italia in occasione della 40ma edizione del 'Giffoni Experience', e rivolto ai ragazzi tra i 10 anni e i 12 anni per promuovere e premiare la loro creatività sul tema ambientale del riciclo.

L’iniziativa ha coinvolto i giovani partecipanti nella creazione di un elaborato a scelta sul tema del riciclo, che, con un disegno, un tema, una poesia, una decorazione in cartonnage, o con qualsiasi intervento artistico, hanno dato libero sfogo alla propria fantasia.

I 5 vincitori, Riccardo Croce, Luca Lardieri, Alessandro Ferraro, Andrea Memoli e Martina Salvatore riceveranno da Giangiacomo Pierini, Communication Manager di Coca-Cola HBC Italia, una city bike realizzata tutta in alluminio, quale riconoscimento per il loro impegno e la loro ingegnosità.

Il concorso “Ricicliamoci” rientra nell’ambito delle iniziative che Coca-Cola HBC Italia ha organizzato in occasione del Giffoni Experience 2010, in qualità di Eco-Partner, e che consistono in un ciclo di laboratori ludico-didattici condotti da guide scientifiche specializzate.

Il Giffoni Experience ospiterà domenica 25 luglio, alle ore 21.00, la rappresentazione teatrale il 'Mistero dell’Acqua Scomparsa', lo spettacolo promosso da Coca-Cola HBC Italia in collaborazione con la Fondazione Aida, da cui è stato tratto l'omonimo cartoon premiato durante la scorsa edizione del Festival per “l’impegno di responsabilità sociale nella realizzazione di un progetto audiovisivo dedicato ai ragazzi per la sensibilizzazione al risparmio idrico”.

Lo spettacolo, attualmente in tournee in tutta Italia, è incentrato sulle problematiche connesse ad un uso corretto ed intelligente dell'acqua e racconta le avventure di un gruppo di amici costretti a fare i conti con una assenza determinante, quella dell’acqua, fornendo ai giovani spettatori informazioni e indicazioni utili sull’importanza del consumo consapevole di questa grande risorsa all’interno delle famiglie, per minimizzarne gli sprechi nella vita quotidiana.

La rappresentazione teatrale, che fa seguito alla distribuzione del libro “Il Mistero dell'Acqua Scomparsa” in oltre 400.000 copie nelle scuole di tutta Italia ed a cui il cartoon è stato ispirato, si inserisce nel più vasto programma di Coca-Cola HBC Italia, denominato “Water Programme”, una serie di iniziative di responsabilità sociale avviate con l'obiettivo di promuovere la tutela di una risorsa insostituibile come l'acqua.