Premi
Coca-Cola HBC Italia e Premio Ischia premiano i giovani talenti
Presentati oggi i bandi di concorso Premio Ischia e Coca Cola HBC Italia per il Giovane Comunicatore di Talento e il Futuro Giornalista per individuare due talenti cui offrire opportunità di stage e di carriera nei media e in azienda.
.jpg)
Il Premio è un riconoscimento tangibile che consentirà ai vincitori, selezionati da due giurie sulla base dell’elaborazione di un progetto di comunicazione (per il futuro comunicatore)/inchiesta giornalistica (per il futuro giornalista), di maturare un’esperienza professionale reale e formativa.
Le giurie chiamate a selezionare i migliori talenti sono composte da Maria Cristina Alfieri (Direttore Editoriale Gruppo Food), Matteo Caroli (Vicepreside della facoltà di Economia della Luiss Guido Carli di Roma), Virman Cusenza (Direttore de Il Mattino), Giuseppe De Filippi (Caporedattore TG5), Carlo Gambalonga (Vice Direttore Ansa), Giuseppe Marra, (Amministratore Unico GMC), Giovanni Moro, (Presidente Fondazione per la Cittadinanza Attiva), Giancarlo Panico (Consigliere Nazionale FERPI).
In questa prima edizione del premio, sono stati coinvolti gli studenti della la Scuola di Giornalismo dell‘Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, diretta da Paolo Mieli, e la Business School de Il Sole 24 Ore, diretta da Antonella Rossi.
Il Premio Ischia e Coca Cola HBC Italia per il Giovane Comunicatore di Talento e il Futuro Giornalista culminerà in un workshop sul tema 'Responsabilità ed etica nella relazione tra media e azienda' nelle giornate del Premio. I ragazzi vincitori saranno premiati in occasione della cerimonia conclusiva dell’evento, trasmessa da Rai 1 domenica 4 luglio.
EC