Premi

Colleen DeCourcy presidente della giuria Cyber Lions

Il chief digital officer di Tbwa Worldwide (nella foto) lo scorso anno era a Cannes come membro della giuria Titanium and Integrated Lions.

Colleen DeCourcy (nella foto), chief digital officer di Tbwa Worldwide, sarà presidente della giuria Cyber Lions alla 55° edizione del Cannes Lions International Advertising Festival.

In Tbwa la DeCourcy si occupa di sviluppare metodi innovativi per gli online social networks, consumer activated branded entertainment e word of mouth marketing. In passato ha ricoperto la carica di chief experience officer di Jwt, dove ha anche collaborato con i direttori creativi esecutivi dell'agenzia per clienti come Sunsilk, Kimberly-Clark, Cadbury Adams, Diamond Trading Commission e Ford.

Terry Savage, chairman del Festival, ha dichiarato: "Colleen è una professionista di grande esperienza e di idee molto innovative. La sua conoscenza del mondo digitale, insieme alla sua naturale capacità di leadership, la rendono un presidente ideale".

"Essere invitati a presiedere una giuria è un grandissimo onore. Cannes continua a rappresentare il principale palcoscenico della creatività non vedo l'ora di mettermi al lavoro." ha commentato Collen DeCourcy.

Nel 2006 Colleen ha fatto parte della giuria dei Cannes Cyber Lions e nel 2007 di quella dei Titanium and Integrated Lions. Advertising Age e l'Advertising Women of New York Association hanno incluso Colleen nella lista delle '25 Women to Watch' nel mondo della pubblicità, del marketing e dei media.

I Cyber Lions, nati nel 1998, sono ora la quarta categoria del Festival in ordine di grandezza.