UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Digital Magics premiata con il MobileMonday Italy Peer Award

MobileMonday , la comunità internazionale di professionisti e rappresentanti del mercato mobile, ha assegnato il MobileMonday Italy Peer Award per la categoria "BtoC innovation" a Digital Magics, la media company specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti innovativi. Digital Magics vince il premio italiano del Peer Awards ed è tra i sette principali protagonisti internazionali presenti al MobileMonday Global Summit di Helsinki (8 e 9 Maggio 2006) per la competizione finale del Global Peer Award.

La competizione internazionale premia i migliori servizi e prodotti mobile nelle categorie BtoB e BtoC. La serata di presentazione dei vincitori del MoMo Peer Award e l'assegnazione del Global Award si terrà lunedì 8 maggio a Helsinki. La commissione ha premiato la società presieduta da Enrico Gasperini (nella foto) per la piattaforma di video partecipazione realizzata per Rai, nella trasmissione "Occhio alla spesa". Il servizio presentato da Digital Magics consente ai telespettatori di un programma televisivo di intervenire in diretta attraverso un video-telefono mobile. In particolare, in "Occhio alla spesa", cinque telespettatori in collegamento dai principali mercati comunali italiani (Roma, Milano, Firenze, Napoli e Palermo) partecipano attivamente alla conduzione della trasmissione attraverso un video-telefono per segnalare i prezzi dei prodotti in vendita.

La portata innovativa del servizio realizzato per Rai - Occhio alla Spesa – è stata riconosciuta nel nuovo modo di "fare" televisione, che rende possibile una partecipazione "dal vivo" degli ascoltatori nei contenuti della trasmissione. Il servizio è stato realizzato attraverso la piattaforma di video-comunicazione MyCast sviluppata da Digital Magics e adottata dal Dipartimento Innovazione Prodotto Rai diretto da Franco Matteucci.

"Da 3 anni lavoriamo pe proporre e e sviluppare format di comunicazione innovativi", dichiara Gabriele Gresta, Vice Presidente e Chief Contents Officer del gruppo Digital Magics. "Il servizio di video-partecipazione realizzato pe Rai Occhio alla Spesa nasce dal lavoro del Magics Lab, il laboratorio di sperimentazione di Digital Magics, dedicato all'ideazione di format interattivi e partecipativi di nuova generazione".