UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Premi

DMA Echo Awards 2014: Oro a Basilico per Eone Time-Piece, ad A-Tono per Sanofi Aventis e a Digitas LBi per NTV- Italo

Si è conclusa la seconda edizione degli ECHO Awards Italia che ha premiato le migliori campagne di marketing diretto e data-driven. Tra i premi assegnati si segnalano i tre Ori: 'Eone Time-Piece - Campagna Kickstarter' (Agenzia: Basilico - Cliente: Eone Time-Piece) per la categoria Consumer Products; a vincere invece l’ECHO Award Oro della categoria Pharmaceutical/healthcare è stata invece la campagna 'Mi brucia' (Agenzia: A-Tono - Cliente: Sanofi Aventis); per la categoria Travel& Hospitality/Trasportation ha vinto l’Oro 'Italo - La promo decidila tu' (Agenzia Digitas LBi, Cliente: NTV- Italo).
Si è conclusa la seconda edizione degli ECHO Awards Italia, la competizione promossa dalla Direct Marketing Association Italia (DMA), che ha premiato le migliori campagne di marketing diretto e data-driven.

La Cerimonia di Premiazione si è tenuta ieri sera, 11 giugno, presso la Sala QC Terme a Milano con la partecipazione speciale di Steve Harrison, Co-founder of Harrison Troughton Wunderman, Paolo Iabichino, Chief Creative Officer Group Ogilvy & Mather Italy.

DMA ECHO Awards Italia 
è l’edizione italiana del prestigioso DMA International ECHO Awards che negli Stati Uniti dal 1929 premia le campagne di marketing diretto e data-driven che si sono distinte per creatività, strategie visionarie e risultati misurabili (maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.awards.dmaitalia.it). Il premio è realizzato in Italia da DMA Italia, la realtà italiana della DMA americana che raggruppa aziende e organizzazioni non profit che utilizzano strumenti e tecniche di comunicazione pubblicitaria diretta e data-driven.

Fabrizio Vigo (nella foto), Presidente DMA Italia in merito all’ ECHO Awards Italia ha dichiarato: “Il numero delle campagne iscritte alla gara è cresciuto in questa seconda edizione, a testimonianza della voglia di fare nonostante il difficile momento economico. Gli ECHO Awards
 Italia quest’anno esprimono la ricerca del perfetto equilibrio tra dati e creatività, con eccellenze che arrivano anche da agenzie indipendenti o meno conosciute. E poi, con grande soddisfazione, abbiamo aperto la competizione premiando i giovani e la loro voglia di fare. Prima ancora di dare inizio alla gara per gli ECHO Awards, DMA Italia ha infatti indetto un concorso per giovani creativi, stimolandoli a proporre il visual delle Call for Entry. Ai due ragazzi che hanno ideato la campagna che ha accompagnato il periodo di promozione del premio DMA
Italia ha regalato un biglietto aereo per San Diego e l’ospitalità durante i 5 giorni della prossima Global DMA Conference di fine ottobre".

Numerosi i premi assegnati durante la serata (in coda l’elenco completo). Tra questi si segnalano i tre Ori:

'Eone Time-Piece - Campagna Kickstarter' (foto 1) (Agenzia: Basilico - Cliente: Eone Time-Piece) per la categoria Consumer Products

• A vincere invece l’ECHO Award Oro della categoria Pharmaceutical/healthcare è stata invece la campagna 'Mi brucia' (foto 2) (Agenzia: A-Tono - Cliente: Sanofi Aventis). 

• Per la categoria Travel& Hospitality/Trasportation ha vinto l’Oro 'Italo - La promo decidila tu' (foto 3) (Agenzia Digitas LBi, Cliente: NTV- Italo).

Di seguito tutti i vincitori dei DMA ECHO Awards Italia 2014

CATEGORIA NOT-FOR-PROFIT

ECHO Award ARGENTO
Campagna: Never Waste Ideas
Agenzia: Now Available
Clienti: Twins International Onlus

CATEGORIA CONSUMER PRODUCTS

ECHO Award ORO
Campagna: Eone Time-Piece - Campagna Kickstarter
 Agenzia: Basilico
Clienti: Eone Time-Pieces

ECHO Award ARGENTO
Campagna: The Name Delivery
Agenzia: Providence Italy
Clienti: Nutella

ECHO Award ARGENTO
Campagna: Illycaffé Email Marketing Relevance

Agenzia: ContactLab
Clienti: illycaffé

ECHO Award BRONZO
Campagna: Philips Test Your Style
Agenzia: A-Tono
Clienti: Philips

CATEGORIA TRAVEL AND HOSPITALITY / TRANSPORTATION

ECHO Award ORO
Campagna: Italo - La Promo Decidila Tu
Agenzia: Digitas LBi
Clienti: NTV - Italo

CATEGORIA PHARMACEUTICAL/HEALTHCARE
ECHO Award ORO
Campagna: Mi Brucia
Agenzia: A-Tono
Cliente: Sanofi Aventis

CATEGORIA PRODUCT MANUFACTURING AND DISTRIBUTION

ECHO Award ARGENTO
Campagna: Link&Win
Agenzia: Luxottica Group
Cliente: Luxottica Group

ECHO Award ARGENTO

Campagna: Diesel ID “Happy Birthday”
Agenzia: Wunderman
Cliente: Diesel Italia

ECHO Award BRONZO
Campagna: MyKérastase
Agenzia: DM Group
Cliente: Kérastase - L'Oreal Italia

ECHO Award BRONZO
Campagna: Galbani - In Cucina Guidi Tu
Agenzia: OgilvyOne
Cliente: Galbani

CATEGORIA AUTOMOTIVE

ECHO Award ARGENTO
Campagna: Come Vivere al Meglio con Nissan Leaf
Agenzia: Resolution - Business unit digitale di OMD
Cliente: Nissan

ECHO Award BRONZO
Campagna: Range Rover Evoque #Evoquetive
Agenzia: Wunderman
Cliente: Land Rover Italia

ECHO Award BRONZO
Campagna: Waiting for Clio
Agenzia: Ammiro Y2K
Clienti: Renault Italia

PREMIO SPECIALE SOCIAL MEDIA
Italo - La Promo Decidila Tu
Agenzia: Digitas LBi
Clienti: NTV - Italo

PREMIO SPECIAL WEBSITE AND LANDING PAGES

Eone Time-Piece - Campagna Kickstarter
Agenzia: Basilico
Clienti: Eone Time-Pieces

PREMIO SPECIALE WEB ADVERTISING

Come Vivere al Meglio con Nissan Leaf
Agenzia: Resolution - Business unit digitale di OMD
Cliente: Nissan

PREMIO SPECIALE DIRECT MAIL - FRECCIA D’ORO

Never Waste Ideas
Agenzia: Now Available
Clienti: Twins International Onlus

PREMIO SPECIALE EMAIL MARKETING

Illycaffé Email Marketing Relevance
Agenzia: ContactLab
Clienti: illycaffé Pieces

PREMIO SPECIALE CONTENT AND VIDEO

Waiting for Clio
Agenzia: Ammiro Y2K
Clienti: Renault Italia

PREMIO SPECIALE MOBILE

Galbani - In Cucina Guidi Tu
Agenzia: OgilvyOne
Cliente: Galbani

SP