UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Premi

Dubai Lynx Award: 388 i lavori in shortlist

Sono stati annunciate le shortlist del primo Dubai Lynx Award, premio per l'eccellenza creativa in Medio Oriente e Nord Africa, promosso da Cannes Lions Advertising Festival in associazione con il capitolo degli Emirati Arabi Uniti dello Iaa-International Advertising Association, e il supporto di Dubai Media City (Dmc).

Dei 1.679 lavori presentati, 388 sono entrati in shortlist. Di questi, 187 appartengono alla categoria Print, 51 a Tv/Cinema, 59 ad Outdoor, 41 a Direct, 24 a Interactive, 18 a Radio e 8 a Integrated. Fra i paesi, dominano gli Emirati Arabi Uniti con 296 lavori in shortlist, seguiti da Egitto, con 27, Libano con 26 e Arabia Saudita con 17. Le shortlist al completo sono visibili sul sito www.dubailynx.com .

La giuria, composta da 25 crreativi di primo piano, si riunisce oggi, lunedì 19 marzo, a Dubai, per proclamare i vincitori. Jonathan Harries, worldwide chief creative officer di DraftFcb Group Usa, guida la giuria Tv/Cinema, Print, Outdoor, e Radio, mentre Fred Koblinger, ceo di Pkp Proximity & Bbdo Holding Austria, presiede la giuria Direct e Interactive, così come quella Integrated. I vincitori saranno proclamati nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo oggi all'anfiteatro di Dubai Media City.