Premi

Dubai Lynx Award: 388 i lavori in shortlist

Sono stati annunciate le shortlist del primo Dubai Lynx Award, premio per l'eccellenza creativa in Medio Oriente e Nord Africa, promosso da Cannes Lions Advertising Festival in associazione con il capitolo degli Emirati Arabi Uniti dello Iaa-International Advertising Association, e il supporto di Dubai Media City (Dmc).

Dei 1.679 lavori presentati, 388 sono entrati in shortlist. Di questi, 187 appartengono alla categoria Print, 51 a Tv/Cinema, 59 ad Outdoor, 41 a Direct, 24 a Interactive, 18 a Radio e 8 a Integrated. Fra i paesi, dominano gli Emirati Arabi Uniti con 296 lavori in shortlist, seguiti da Egitto, con 27, Libano con 26 e Arabia Saudita con 17. Le shortlist al completo sono visibili sul sito www.dubailynx.com .

La giuria, composta da 25 crreativi di primo piano, si riunisce oggi, lunedì 19 marzo, a Dubai, per proclamare i vincitori. Jonathan Harries, worldwide chief creative officer di DraftFcb Group Usa, guida la giuria Tv/Cinema, Print, Outdoor, e Radio, mentre Fred Koblinger, ceo di Pkp Proximity & Bbdo Holding Austria, presiede la giuria Direct e Interactive, così come quella Integrated. I vincitori saranno proclamati nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo oggi all'anfiteatro di Dubai Media City.