
Premi
NC Digital Awards 2016: QMI Interactive e connection-e vincono con la campagna Extra di Sky
Si è svolta ieri, 24 novembre, a Milano, presso lo Spazio Antologico degli East End Studios, la cerimonia di premiazione degli NC Digital Awards 2016.
QMI Interactive e Connection-e hanno ritirato il primo premio in EDITORIA E MEDIA nella categoria Migliori campagne digitali integrate grazie alla campagna Extra di Sky
Nato a novembre 2015, extra premia tutti i clienti Sky da almeno un anno, dando valore al tempo passato insieme. Grazie ad una user experience sempre personalizzata in base al cluster di appartenenza dell’abbonato, extra ha rivoluzionato l’approccio tradizionale alla loyalty e al rewarding diventando per Sky un caso di successo da esportare anche in altri paesi. Extra presenta infatti un modo nuovo di concepire la relazione con i propri clienti, dando loro la possibilità di accedere a vantaggi, esperienze e benefici di valore crescente, con l'aumentare degli anni passati insieme: x1 (chi è con Sky da 1 anno), x3 (da 3 anni), x6 (da 6 anni) e x10 (da 10 anni).
Il progetto nasce da una collaborazione con due partner di lunga data: Connection-e e QMI Interactive. Connection-e, società di consulenza e servizi di comunicazione, con Sky dal 2003, ha infatti gestito il progetto, dal concept creativo, allo sviluppo della identità del servizio, alla progettazione grafica del sito, fino alla creazione della campagna TV e di tutta la comunicazione di lancio. QMI Interactive, come per il precedente “Solo per Te” - una collaborazione online iniziata nel 2013 - è sempre al fianco di Sky Italia per lo sviluppo tecnologico delle iniziative web e mobile dell’area sky.it/extra,mettendo a disposizione sulla piattaforma una media di 10 nuove iniziative al mese.
Come riporta la nota stampa delle due strutture: "In uno scenario dove l’ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota crescente nel media mix delle aziende, il premio NC Digital Awards - promosso e organizzato da ADC Group - offre il proprio contributo allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione selezionando i migliori progetti di comunicazione digitale".
Carolina E. Cappabianca, Partner Connection-e, commenta: “Pur lavorando al fianco di Sky dal 2003, è sempre una nuova emozione veder nascere un progetto dall’inizio, soprattutto quando si mette il cliente Sky veramente al centro”.
Francesco Barbieri, Managing Director QMI Interactive, afferma: “Per noi è un onore contribuire ogni giorno, con i nostri servizi digital, a fornire ai clienti Sky un’esperienza unica che premi la loro loyalty, fiore all’occhiello della già eccezionale comunicazione di Sky.”
Leggi su ADVexpress la notizia con tutti i vincitori
Guarda il video dei vincitori su ADVexpressTV