UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Effie Awards Italy 2021, Geppi Cucciari conduce la serata di premiazione in programma martedì 5 ottobre

Alla presenza dei giurati che hanno preso parte ai tre round di votazione, saranno svelati in diretta i vincitori e i premi vinti al riconoscimento voluto da UPA e UNA.

Si svolgerà martedì 5 ottobre la cerimonia di premiazione dell’edizione 2021 degli Effie Awards Italy, il Premio che ha debuttato nel nostro Paese nel 2019 grazie all’azione congiunta di UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

Sarà l’elegante Villa Necchi Campiglio a Milano, come da tradizione, il set dove, nel rispetto delle attuali norme dettate dall’emergenza sanitaria, si incontreranno importanti protagonisti del mondo della comunicazione.

Geppi Cucciari

 Alla presenza dei giurati che hanno preso parte ai tre round di votazione, saranno svelati in diretta i vincitori e i premi vinti.
A fare gli onori di casa Geppi Cucciari, che renderà ancora più spumeggiante la premiazione delle campagne che si sono distinte per i risultati ottenuti.
La serata si chiuderà con l’assegnazione del Grand Effie, selezionato tra tutti i vincitori di un Effie d’Oro da una giuria presieduta da Graziana Pasqualotto (Relazioni istituzionali OMG) e composta da 18 professionisti di altissimo livello del settore.

La premiazione, che avrà inizio alle ore 20, si svolgerà in diretta streaming su YouTube e sarà dunque aperta a tutti. Per partecipare sarà sufficiente collegarsi a questo link.

L’iniziativa è sostenuta anche quest’anno da importanti aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Accenture (Gold Sponsor), WebAds (Gold Sponsor) e Ogury (Silver Sponsor).