UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Premi

Nasce “Reel The Gap” il premio di ADCI e Facebook contro gli stereotipi in comunicazione

Aperta la call for entries per la prima edizione dell’iniziativa sulla sensibilizzazione alle tematiche diversity & inclusione sui social media, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere la community creativa nel superamento di ogni forma di diversità attraverso la forza delle storie e la potenza del messaggio video. La manifestazione è aperta a tuti i creators, anche non soci ADCI: creativi, registi, filmmaker, pubblicitari, social media manager, agenzie, ecc anche in team misti tra agenzie e freelance, senza limitazioni di età.

Al via Reel the Gap, il premio nato dalla collaborazione tra ADCI, Art Directors Club Italiano e Facebook Italia con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere la community creativa nel superamento di ogni forma di diversità attraverso la forza delle storie e la potenza del messaggio video.

La call for entries (qui) è aperta a tuti i creators, anche non soci ADCI: creativi, registi, filmmaker, pubblicitari, social media manager, agenzie, ecc anche in team misti tra agenzie e freelance, senza limitazioni di età.

I partecipanti hanno 14 giorni per inviare il proprio progetto sotto forma di corto video della durata massima di 30” con impostazione verticale e assolutamente unbranded, in lingua italiana e capace di offrire un punto di vista rilevante, inedito e impattante su una delle tre tematiche proposte: Pride, Ethnicity e Gender Equality.

La serata di premiazione si svolgerà in forma virtuale il 22 ottobre 2021, durante la quale verranno mostrati tutti i finalisti, assegnati i metalli e svelate le tre associazioni Onlus che “firmeranno” i rispettivi corti vincitori dell’oro.

I primi classificati riceveranno, infatti, un premio di 5.000 euro ciascuno offerto da Facebook sotto forma di Facebook Credits, da utilizzare attraverso la Onlus per la sponsorizzazione del corto in formato Reels.

Per partecipare: blog ADCI a questo link.