UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Eurobest 2006: sono 922 le campagne in shortlist

Delle 4.907 campagne iscritte (4.988 se si considerano quelle della sezione Integrated) sono entrate in shortlist 161 campagne nella sezione Tv/Cinema, 311 in Print, 202 Outdoor, 32 Radio, 109 Interactive e 107 Direct. Nella sezione Tv/Cinema, in corsa anche Ariston Aqualtis di Leo Burnett, già oro a Cannes.

Sono 922 le campagne entrate in shortlist all'edizione 2006 degli Eurobest Awards, nele sezioni Tv/Cinema, Print, Outdoor, Radio, Interactive e Direct. La shortlist della categoria Integrated sarà annunciata mercoledì 6 dicembre. Delle 4.907 campagne iscritte (4.988 se si considerano quelle della sezione Integrated) sono entrate in shortlist 161 campagne nella sezione Tv/Cinema, 311 in Print, 202 Outdoor, 32 Radio, 109 Interactive e 107 Direct.

Per l'Italia, nella sezione Tv/Cinema è in shortlist il già pluripremiato film Ariston Aqualtis "Underwater World" di Leo Burnett. Per la Stampa, Jwt Italia è presente con tre campagne: "Hall's Vapours" per Cadbury, Glassex "Magician" di Reckitt Benckiser Italia; "Hollywood" per Italcementi. Sempre nella Stampa, Publicis è presente con i due soggetti "Desk" e "Mirror" per Ikea; Leagas Delaney con i tre soggetti "Children", "Truck", "Worker" per Saab Italia.

In shortlist anche DDB con Volkswagen New Beetle "Beetle", D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO con Mini "Pepper and Salt", Leo Burnett con Nintendo "Communion", Armando Testa con "Hell" per Canguro Onlus. Nella sezione Outdoor, D'Adda, Lorenzini Vigorelli BBDO è in shortlist con Mini "Yo-Yo". Nel Direct, l'Italia è presente con Besanopoli e la sua "Water Codex" per Acqua S. Pellegrino. Infine, nella sezione Interactive, shortlist per Jwt Italia con la campagna "Missing Alvaro" di Carne Simmenthal (Kraft Foods).

La Germania è il paese con il maggior numero di campagne in shortlist (227), seguita da Francia (130), Svezia (108), Uk (96) e Belgio (77). Sul sito www.eurobestlive.com sarà possibile, a partire dalle ore 12 di oggi, 5 dicembre, sarà possibile prendere visione delle campagne in shortlist e dei relativi credits. Le quattro giurie sono attualmente all'opera a Londra. Olivier Altmann, di Publicis Conseil, Francia, presiede la giuria TV/Cinema, Print, Outdoor and Radio e la prima giuria Integrated; Ingo Fritz di Nordpol+ Hamburg, Germania, è presidente della giuria Interactive e Fred Koblinger, di PKP Proximity, Austria, guida quella Direct.

I vincitori, inclusa la Agency of the Year, saranno annunciati online giovedì 7 dicembre alle ore 14.