Premi

Fondazione Laureus Italia in finale agli Sport Movies & TV 2006

Si terrà il 29 ottobre,  presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Milano, la proiezione dei due filmati grazie ai quali la Fondazione Laureus Italia è stata selezionata per concorrere alle finali degli Sport Movies & TV 2006 – 24° Milano International Ficts Festival.

Il primo filmato in gara è lo spot istituzionale della Fondazione, che ha per interpreti Giacomo Agostini, Alberto Tomba, Miguel Indurain, Robby Naish e Edwin Moses.

Il secondo è un filmato, della durata di otto minuti, sul Wheelchair Hockey, disciplina di cui Fondazione Laureus patrocina il campionato italiano, testimonianza dello spirito di gruppo, della passione e della voglia di lottare per la vittoria che si manifestano durante le partite.

Licia Negri, Direttore Generale della Fondazione Laureus Italia, ha così spiegato la gioia la considerazione ricevuta sinora: "Questo premio è per noi ambitissimo, perché rappresenterebbe il primo riconoscimento istituzionale alla Fondazione Laureus in Italia. Entrambi i filmati si fanno portavoce dei valori positivi dello sport. In particolare, il filmato sul wheelchair hockey, per cui è previsto l'inizio del Campionato Nazionale il 4 novembre prossimo, rappresenta un ottimo esempio di integrazione sociale attraverso lo sport, una sfida non solo contro l'avversario ma contro i propri limiti fisici".

Alla realizzazione degli spot hanno contribuito in modo gratuito Naù Germoglio, producer e director di MTV Italia, Francesco Parrella, direttore della fotografia, Alessandro Grimaldi, responsabile del montaggio, e Roberto Magnoni, assistente di produzione. La società di produzione è Dynamis.