
Premi
Gameloft Advertising Solutions premiata agli NC Digital Awards 2017 con la campagna “La Mummia” per Universal Pictures International Italy
Gameloft Advertising Solutions esprime soddisfazione per la vittoria del secondo
premio nelle categorie best-interactive video e best- mobile advertising agli NC
Digital Awards 2017, il cui galà di premiazione si è svolto il 28 novembre a Milano, presso lo Studio 90 di East End Studios.
Giunti alla sesta edizione, gli NC Digital Awards di ADC Group premiano le eccellenze della comunicazione digitale e le aziende che - osservando i continui cambiamenti dei trend e della comunicazione - hanno saputo distinguersi per originalità e innovazione.
Gameloft Advertising Solutions con la campagna “La Mummia”, realizzata per
Universal Pictures International Italy, ha trasformato il trailer dell’action movie
campione di incassi con protagonista Tom Cruise in un un filmato interattivo che,
per la prima volta, permette agli inserzionisti di misurare realmente il grado di
coinvolgimento degli utenti con un video. La campagna è partita il 30 maggio ed è
terminata l’11 giugno con un engagement rate del 17,80%.
I Quick Time Events sono uno strumento che consente a Gameloft Advertising
Solutions di soddisfare le esigenze degli inserzionisti in materia di viewer
engagement: consistono in una serie di interazioni durante le quali il filmato rallenta
per permettere agli utenti di compiere semplici azioni sullo schermo, enfatizzando le
scene mostrate nel video e mantendo costante il grado di interesse del pubblico e
l’engagement col brand.