UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

Generali Italia premiata agli NC Digital Awards 2016 con 'Grabme' e #Vediamopositivo

La compagnia assicurativa ha ricevuto il 1° Premio nella categoria “Digital Pr” per la campagna 'Grabme' e il Premio Gasperini alla miglior comunicazione digitale con #Vediamopositivo.

Generali Italia è stata protagonista della quinta edizione degli NC Digital Awards, il più importante premio italiano dedicato alla comunicazione digitale, ottenendo due riconoscimenti: il primo premio nella categoria “Digital Pr” per la campagna di comunicazione “Grabme” e il premio Premio Gasperini alla miglior comunicazione digitale per la campagna di comunicazione con i calessini effettuata nel 2015 e ripetuta questa estate con #viviamopositivo.

Attraverso “GrabMe” Generali Italia ha voluto sensibilizzare le persone sui rischi che si corrono rendendo disponibili troppe informazioni personali attraverso i social network. La campagna, basata sulla diffusione in rete di un video su presunto ladro di identità, ha visto il coinvolgimento di blogger e influencer che hanno reso il dibattito in poco tempo virale. Solo dopo il lancio Generali Italia ha reso noto di essere il promotore dell’iniziativa, che è servita per il lancio di gpins.it, un portale con consigli utili per prevenire i rischi quotidiani.

La società ha inoltre ottenuto il Premio Gasperini alla miglior comunicazione digitale per la campagna con i calessini avviata nel 2015 con la collaborazione di The Gira e portata avanti quest’estate con #viviamopositivo: un viaggio alla scoperta dei più bei borghi italiani e delle cucine regionali, che aveva l’obiettivo di promuovere e far conoscere le eccellenze locali del nostro territorio. Con The Gira ed in collaborazione con Gambero Rosso, il tour si è svolto da luglio a settembre in 50 tappe alla scoperta del Paese con 9 equipaggi in un Ape Calessino, composti da 32 influencer di lifestyle, food e viaggi.

La serata di premiazione del NC Digital Awards si è tenuta allo Spazio Antologico - East End Studios di Milano il 24 novembre. Sotto i riflettori, le migliori campagne digitali integrate, i progetti più originali pianificati su Facebook e Instagram e quelli più innovativi del mercato Internet of Things.