
Premi
Generali Italia premiata agli NC Digital Awards 2016 con 'Grabme' e #Vediamopositivo
Generali Italia è stata protagonista della quinta edizione degli NC Digital Awards, il più importante premio italiano dedicato alla comunicazione digitale, ottenendo due riconoscimenti: il primo premio nella categoria “Digital Pr” per la campagna di comunicazione “Grabme” e il premio Premio Gasperini alla miglior comunicazione digitale per la campagna di comunicazione con i calessini effettuata nel 2015 e ripetuta questa estate con #viviamopositivo.
Attraverso “GrabMe” Generali Italia ha voluto sensibilizzare le persone sui rischi che si corrono rendendo disponibili troppe informazioni personali attraverso i social network. La campagna, basata sulla diffusione in rete di un video su presunto ladro di identità, ha visto il coinvolgimento di blogger e influencer che hanno reso il dibattito in poco tempo virale. Solo dopo il lancio Generali Italia ha reso noto di essere il promotore dell’iniziativa, che è servita per il lancio di gpins.it, un portale con consigli utili per prevenire i rischi quotidiani.
La società ha inoltre ottenuto il Premio Gasperini alla miglior comunicazione digitale per la campagna con i calessini avviata nel 2015 con la collaborazione di The Gira e portata avanti quest’estate con #viviamopositivo: un viaggio alla scoperta dei più bei borghi italiani e delle cucine regionali, che aveva l’obiettivo di promuovere e far conoscere le eccellenze locali del nostro territorio. Con The Gira ed in collaborazione con Gambero Rosso, il tour si è svolto da luglio a settembre in 50 tappe alla scoperta del Paese con 9 equipaggi in un Ape Calessino, composti da 32 influencer di lifestyle, food e viaggi.
La serata di premiazione del NC Digital Awards si è tenuta allo Spazio Antologico - East End Studios di Milano il 24 novembre. Sotto i riflettori, le migliori campagne digitali integrate, i progetti più originali pianificati su Facebook e Instagram e quelli più innovativi del mercato Internet of Things.