UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Google premia Creonomy migliore Strat-up della Regione Lombardia

Il country manager Italia della divisione Enterprise di GoogleLuca Giuratrabocchetta, ha consegnato all'azienda sviluppatrice di applicazioni web per la comunità dei creativi il kit completo per supportare l’avvio delle attività aziendali evitando i costi fissi, gli oneri di gestione e le risorse specialistiche necessarie per lo sviluppo e l’uso di applicazioni di produttività.
Nel corso della cerimonia che si è tenuta oggi, Venerdì 22 ottobre, presso lo stand della Regione Lombardia a Smau, il country manager Italia della divisione Enterprise di Google, Luca Giuratrabocchetta, ha consegnato a Creonomy il premio Start-Up Business speciale Regione Lombardia, del quale Google è quest’anno sponsor.

Google ha donato alla start-up lombarda più innovativa, selezionata da una giuria internazionale di venture capital e business angel, un Business Starting Pack comprendente un kit completo per supportare l’avvio delle attività aziendali evitando i costi fissi, gli oneri di gestione e le risorse specialistiche necessarie per lo sviluppo e l’uso di applicazioni di produttività, comunicazione e collaborazione nonché per godere tutti i benefici del business in mobilità e della visibilità del proprio brand attraverso il web.

Il kit donato a Creonomy comprende: licenze gratuite di Google Apps Premier, la suite per la collaborazione in modalità cloud computing di Google, per tutti gli utenti della start-up vincitrice, per un anno; 3 giorni di consulenza on-site di Scube NewMedia per lo start-up e il supporto nella costruzione di applicativi ad hoc basati su Google Apps; un voucher da utilizzarsi per il lancio di una campagna web basata su Google AdWords, per promuovere la nuova idea di business; 3 smartphone Android di ultima generazione.

Luca Giuratrabocchetta, country manager Italia di Google Enterprise, ha dichiarato: "I componenti messi a disposizione di questo premio sono stati concepiti per mettere qualsiasi start-up in grado di realizzare applicazioni di collaborazione e comunicazione innovative a supporto del business, garantendole al contempo la visibilità sul web necessaria per il raggiungimento del successo e sfruttano le migliori tecnologie e competenze di Google e dei suoi Partner."

D.V.