UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

Gruppo Roncaglia pluripremiato agli IMC European Awards con un oro, due argenti e un bronzo. Armando Roncaglia: "Il riconoscimento è il risultato di un approccio ai progetti basato su creatività, innovazione e performance"

La campagna #FindTheSuv per Mercedes Benz Italia ha ricevuto l’oro in 'Innovative Idea o Concept' e un argento in 'Digital Communications'. smartFORstore, per il lancio del primo e-commerce automotive in Italia, è stata premiata con un argento in 'Digital Communications' e un bronzo in 'Product Launch/Relaunch/Trial Campaigns'.

Gruppo Roncaglia protagonista agli IMC European Awards 2016 grazie alla vittoria di un oro, due argenti e un bronzo, a conferma anche sullo scenario internazionale del ruolo di player italiano capace di distinguersi per capacità di innovazione creativa e per la resonance dei propri progetti.

I prestigiosi IMC European Awards, organizzati dalla European Association of Communication Agencies (EACA) e dal suo organo interno Integrated Marketing Communications Council, premiano infatti le migliori campagne di marketing integrato a livello europeo in termini di innovazione ed eccellenza, votate da un panel di circa 50 giurati selezionati tra i più influenti esperti del settore in tutta Europa.

I successi del Gruppo romano guidato da Armando Roncaglia proseguono con l’importante vittoria sul palcoscenico internazionale degli IMC European Award dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti sul mercato italiano nel corso degli ultimi due anni che lo hanno consacrato come una delle agenzie indipendenti più premiate.

Un riconoscimento che è il risultato di un approccio ai progetti basato su creatività, innovazione e performance, pilastri sui quali il management e i team di lavoro del Gruppo si misurano quotidianamente con la convinzione che, come commenta lo stesso Armando Roncaglia “senza uno storytelling creativo raccontato con le tecnologie più innovative, non si possano raggiungere obiettivi di business prefissati.”

Le vittorie sul palco degli IMC Awards, si legge nella nota, confermano la capacità di sguardo internazionale del Gruppo e la forza di questo approccio che non perde mai di vista, nello sviluppo dei progetti per i clienti, l’aspetto creativo integrato all’utilizzo delle più avanzate tecnologie, con un risultato fortemente innovativo in termini di impatto e altrettanto efficace in termini di raggiungimento dei risultati desiderati, di business e di consumer engagement.

La campagna #FindTheSuv sviluppata da Gruppo Roncaglia per Mercedes Benz Italia sale sul podio degli IMC Awards per ricevere l’oro nella categoria Innovative Idea o Concept e un argento nella categoria Digital Communications, a sottolineare la portata innovativa di questo progetto che, per la prima volta, ha proposto una regia live su Periscope a livello mondiale, sul filo tra realtà fisica e realtà virtuale. In occasione del lancio di tre nuovi modelli di SUV Mercedes, e durante il Gran Premio di Monza, attraverso il live streaming sul canale Periscope di Mercedes Benz gli utenti hanno avuto la possibilità di guidare, attraverso i loro commenti in tempo reale, una vera e propria caccia al tesoro interattiva per trovare e vincere il nuovo GLE Coupè nascosto all’interno del circuito.

Con una reach di oltre 4 milioni di utenti, 1 milione e mezzo di visualizzazioni dei contenuti video e +133% di follower su Twitter, il progetto ha capovolto anche il social trend italiano durante il GP: per la prima volta su Twitter, Mercedes-Benz ha superato Ferrari.

smartFORstore è stata premiata agli IMC European Awards con un argento nella categoria Digital Communications e un bronzo nella categoria Product Launch/Relaunch/Trial Campaigns: la campagna è relativa alla realizzazione e al lancio di www.smartforstore.it, il primo e-commerce automotive in Italia proponendo agli utenti una innovativa live experience di acquisto online personalizzata che segue il cliente dalla scelta delle singole caratteristiche dell'auto – grazie all’interazione audio-video in tempo reale con un personal shopper - fino alla consegna della vettura direttamente a casa.

“Siamo molto orgogliosi di questa ulteriore conferma della capacità creativa e di innovazione della nostra agenzia nei processi di comunicazione, soprattutto perché viene da un contesto internazionale che rappresenta per noi terreno di costante misurazione del nostro saper ‘ingaggiare il futuro’. Siamo costantemente impegnati nella ricerca dell’innovazione creativa, che è il filo conduttore che guida i nostri processi di ideazione e realizzazione dei progetti. La capacità di governare poi l’intero processo grazie alla presenza di tutte le unit strategiche e operative all’interno del Gruppo ci permette di essere davvero efficaci nella proposta di un sistema integrato di comunicazione ” commenta Armando Roncaglia, Presidente e fondatore del Gruppo Roncaglia.