Premi

I vincitori dei Press & Outdoor Key Award

Le 329 campagne sono state giudicate da una giuria selezionata di Direttori e Caporedattori di importanti testate italiane. La serata è stata condotta dalla giornalista e presentatrice tv Paola Saluzzi. Pubblichiamo l'elenco dei vincitori delle diverse categorie.

Nella maestosa sede dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nell'Aula Magna alla presenza di numerosi ospiti, sono stati assegnati ieri i 22 ambìti trofei del 3° Press & Outdoor Key Award, per premiare la creatività e l'efficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa quotidiana, periodica e le affissioni. Le 329 campagne sono state giudicate da una giuria selezionata di Direttori e Caporedattori di importanti testate italiane.

La serata, condotta dalla giornalista e presentatrice tv Paola Saluzzi, ha preso il via con un breve discorso di Roberto Albano, Presidente del Gruppo Media Key, che ha evidenziato come la stampa e l'outdoor, i mezzi più antichi e tradizionali, siano oggi fra i più innovativi e moderni. La stampa periodica si è evidenziata con il lancio di 7 testate nuove e di ben 15 restyling, l'outdoor si è distinta per la creatività media. Quindi sono iniziate le premiazioni e un susseguirsi di testimonial d'eccezione hanno consegnato i trofei ai vincitori.

Testimonial della serata: Luigi Rinaldi, Presidente ADS; Gianna Terzani, Vicepresidente AssoComunicazione; Giulio Malgara, Presidente UPA; Bernard Kedzierski, Direttore generale Kmedia; Fabrizio du Chène de Vère, Amministratore delegato di IGP Decaux; Claudio Candia, Direttore marketing di Mediavip; Giorgio Forattini, che ha illustrato la campagna 'Mutuo Alberto'; Lucio Bergamaschi, Presidente Big Size Outdoor; Giovanna Maggioni, Presidente Audiposter e Inpe; Roberto Galletti, Direttore marketing Piemme; Luca Strigiotti, Sales & marketing director Viacom Outdoor; Michele Costantino, Amministratore delegato AVIP; Edoardo Teodoro Brioschi, Presidente di IAA e Docente di Economia e tecnica della comunicazione all'Università Cattolica; Silvana Giacobini, Direttore di Diva e Donna; Gianfranco Lucini, Presidente della Commissione Pubblicità e Arredo Urbano del Comune di Milano; Pietro Maestri, Direttore creativo JWT e giurato italiano a Cannes; Giuseppe Di Piazza, Direttore di Max; Tiziana Abate, Vicedirettore Pagine culturali Il Giorno.

Di seguito pubblichiamo i vincitori nelle rispettive categorie:

Bevande: Chianti DOCG – Seta 'Colata' (Consorzio Vino Chianti; Armando Testa)

Prodotti di uso domestico e arredamenti: Cemento Scatto – 'Hollywood' (Italcementi; Jwt Italia)

Media plan of the year (Outdoor): Media Italia, per Torino 2006

Export campaigns: Let's Mini 'Toro' (Bmw Italia; D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO)

Dinamica classica e mezzi decorati: ex aequoBorotalco Roberts (Manetti & Roberts, Armando Testa, ZenithOptimedia Group) eBPM Natale 2005 (Banca Popolare di Milano, Black Pencil)

Poster:Acea – 'Perle' (Acea, Jwt Italia, Futura Media)

Editor's Choice:'Mutuo Alberto' (Banco Pop. di Verona e Novara, B Communications & Marino)

Tematiche:Europcar Lease 'Pit Stop' (Europcar Lease, Gentil, Opinion Leader)

Performance Key Award: Diva & Donna, ricevono il premio Urbano Cairo e Silvana Giacobini

Hall of Fame: attribuito a Edoardo Brioschi

Campagne istituzionali:AISLA – 'Bicchiere' (AISLA, Lorenzo Marini & Associati)

Grandi formati: Mini 'YO YO' (BMW Italia; D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO; Posterscope Italia)

Finanza, banche, assicurazioni:MPS 'Cina' (Monte dei Paschi di Siena; Jwt Italia)

Mezzi di trasporto, accessori, energia: ex aequoLancio Concessionarie Mini – 'Zip' (Bmw Italia-Mini; On) ePeugeot 206 – 'Risciò' (Peugeot Automobili Italia; Euro Rscg Milano)

Rail: Fanta Free (Coca-Cola Italia; Ogilvy & Mather; Starcom Mediavest Group Italia)

Arredo urbano:Toscana Gas – 'Ci vediamo a casa tutti i giorni' (Toscana Gas; OFG)

Fashion & beauty: ex aequoPer Te by Krizia – 'Gelato' (Miroglio - div. Confezioni; La Scuola di Emanuele Pirella) eColmar 'Capo Squadra' (Manifattura Mario Colombo & C.; Milano Ad)

Mezzi di comunicazione:Museo d'Arte Contemporanea Donna Regina Napoli – 'Fontana' (Fondazione Donna Regina; AMNewton 21)

Alimentari:Tre Marie – Croissanterie 'Luna' (Granmilano; Lorenzo Marini & Associati)

Tempo libero, turismo e viaggi: InTour Francorosso – 'Leone' (Alpitour; SaffirioTortelliVigorit i)

Elettrodomestici e casalinghi, informatica ed elettronica: Climatizzatori Mitsubishi – In Out 'Fiori' (Mitsubishi Electric Europe BV; Red Cell)

Concorsi ed eventi, promozioni, commercio e distribuzione: Paccocelere Internazionale – Monumenti 'Tour Eiffel' (Poste Italiane; TBWA\Italia)

I Main Sponsor sono stati: Università Cattolica del Sacro Cuore, Big Size Outdoor, IGP Decaux, KMedia, Avip, Mediavip, Piemme, Viacom Outdoor.