Premi

Il 10 marzo l'assegnazione del Premio Consumabile alla Distribuzione Responsabile

Sarà assegnato venerdì 10 marzo a Catania nell'ambito del 9° Salone del Franchising il Premio Consumabile alla Distribuzione Responsabile , al quale concorrono imprese selezionate da una giuria di esperti che si sono distinte per capacità innovative e sensibilità verso i temi della responsabilità sociale nel rapporto con la rete, i fornitori, gli stakeholder, i clienti.

Al Premio farà da cornice la prima Convention sulla Distribuzione Responsabile, alla quale interverranno, fra gli altri, Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso, Giovanni Daverio, Direttore Generale Famiglia, Diritti sociali e CSR del Ministero del Welfare, Paolo Duranti, General Manager Italia Nielsen Media Research, Mario Molteni, Presidente di ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società), Andrea Piersanti, Presidente Istituto Luce.

L'evento, che coinvolge i soggetti che operano nel mondo della grande distribuzione, del franchising e del cash & carry, intende presentare e analizzare la competitività, la capacità di innovare, la correttezza gestionale e l'attenzione alle esigenze dei consumatori da parte delle aziende del settore.

Il Premio Consumabile è promosso da Pentapolis, sistema multicanale per la diffusione della CSR, ed è organizzato da Frorida 2, società di organizzazione eventi e allestimenti fieristici, e da Epipoli Group, società leader nell'implementazione di programmi di marketing relazionale e ricerche di mercato. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Attività Produttive, della Regione Siciliana, della Provincia di Catania e del Comune di Catania.

Il Premio Consumabile trae il nome dal quindicinale su aziende e consumatori responsabili "Consumabile" diretto da Enzo Argante che sarà distribuito gratuitamente in 20.000 copie nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti dalla fine di febbraio.

Tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione alla Convention e al Premio sono disponibili all'indirizzo www.premioconsumabile.info.