Premi

Il 14 giugno appuntamento con il Press & Outdoor Key Award

L'appuntamento, organizzato dal Gruppo Media Key, è previsto il 14 giugno 2006 presso l'Università Cattolica di Milano dove si svolgerà la premiazione dei vincitori. Le iscrizioni al premio si sono chiuse l'8 maggio e i lavori in gara sono oltre 300.

Dopo il successo della 2a edizione, torna il Press Key Award, che da questa edizione comprende anche l'Outdoor, riconoscendo così la creatività e l'efficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa quotidiana, periodica e le affissioni. L'appuntamento è previsto il 14 giugno 2006 presso l'Università Cattolica di Milano dove si svolgerà la premiazione dei vincitori.

Alla sua 3a edizione, l'iniziativa nasce dalla lunga esperienza del Gruppo Media Key che ha già organizzato oltre 50 eventi tra i quali 36 edizioni del Key Award, dedicato ai film pubblicitari, e 6 edizioni dell'Interactive Key Award, dedicato al mondo del Web e del Wireless oltre a 9 edizioni del Promotion Global Award. I lavori verranno giudicati da una giuria selezionata di Direttori e Caporedattori di importanti testate. Le iscrizioni al premio si sono chiuse l'8 maggio e i lavori in gara sono oltre 300.

La serata del Press & Outdoor Key Award richiamerà nell'aula Magna dell'Università Cattolica di Milano i protagonisti del mondo imprenditoriale, delle agenzie di pubblicità, degli operatori dell'editoria insieme a giornalisti, opinion leader e testimonial della pubblicità. Tutte le campagne in concorso saranno esposte in mostra a partire da Lunedì 12 Giugno fino al 14 all'interno della cripta dell'Università Cattolica .

"Il riconoscimento fornisce un grande impulso alla creatività veicolata sui quotidiani sui periodici e sui diversi impianti di affissione - commenta Roberto Albano, Presidente del Gruppo Media Key - facendo aumentare di conseguenza l'efficacia degli annunci stampa e degli investimenti pubblicitari su questi mezzi. Un premio specifico rappresenta infatti per i creativi uno stimolo a dedicarsi con sempre maggiore entusiasmo all'ideazione di campagne destinate al mezzo stampa e al mezzo affissione, a tutto vantaggio dell'efficacia della comunicazione e conseguentemente degli investimenti pubblicitari di questi mezzi."

Durante la serata di gala saranno assegnati 12 premi per la sezione Press e 6 premi per la sezione Outdoor.

Nella sezione Press le categorie sono:Bevande; Alimentari; Prodotti d'uso domestico e Arredamenti; Elettrodomestici e Casalinghi, Informatica ed elettronica; Fashion e Beauty; Mezzi di trasporto, Accessori, Energia; Finanza, Banche e Assicurazioni; Tempo libero Turismo e Viaggi; Concorsi ed Eventi, Promozioni, Commercio e Distribuzione; Mezzi di Comunicazione, Servizi educativi; Campagne Istituzionali, Comunicazione Pubblica e Politica, Campagne sociali; Export campaigns

Nella sezione Outdoor le categorie sono: Poster; Dinamica Classica e mezzi decorati; Rail; Arredo Urbano e Nodi di viabilità; Tematiche; Grandi Formati.