Premi
Il 3 aprile la 36ma edizione dei Key Award
Giunto quest'anno alla 36ma edizione, il Key Award supera la soglia degli 11.000 spot che a partire dalla prima edizione (1989) hanno partecipato in totale alla competizione. Con questi numeri il Key Award non rappresenta soltanto un importante riconoscimento per creativi, produttori, registi pubblicitari, direttori comunicazione e marketing, ma si attesta come uno dei più importanti momenti d'incontro e scambio culturale per gli addetti ai lavori e per quei personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che spesso hanno unito il loro volto ad un marchio.
Quest'anno sarà Pino Insegno, attore e conduttore, a presentare i vincitori delle quattordici categorie in gara e, come accade ogni anno sarà affiancato da una presenza femminile. Ospiti del mondo del giornalismo, dello spettacolo e dello sport si alterneranno sul palco nella consegna dei premi così come sipari comici si apriranno durante la serata. In platea, personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, della cultura e i migliori professionisti del mondo della pubblicità e della comunicazione assisteranno alla consegna delle sculture in bronzo che i vincitori riceveranno insieme ad un diploma con l'immagine più significativa dello spot.
I partner della serata sono Kodak, che assegnerà il Kodak Vision Award al film con la migliore fotografia, Rai Trade, Cinecittà Cinema società del Gruppo Cinecittà Holding, il canale musicale Match Music, Spazio Italia Channel e Opus Proclama che dedicherà il premio Opus Movie Spot al miglior film pubblicitario proiettato nei circuiti cinematografici.
Il XXXVI Key Award è realizzato da Media Key Events, divisione del Gruppo Editoriale Media Key, specializzato nel settore della pubblicità e della comunicazione d'impresa, attraverso la propria attività editoriale e di organizzazione di eventi. In questi giorni la giuria, composta da giornalisti e semiologi decreterà sulla base di criteri di originalità, creatività e appeal, i vincitori tra i 225 film in concorso. Al termine della serata un aperitivo organizzato per salutare premiati e premiatori attende tutti coloro che hanno partecipato all'evento.
Per partecipare alla serata è possibile scaricare l'accredito dal sito www.mediakey.it oppure richiederlo all'indirizzo eventi@mediakey.it Per maggiori informazioni: Media Key Events tel. 02.52203728. L'appuntamento è per lunedì 3 aprile alle 18,30 al Cinema Manzoni di Milano.