UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Premi

Il film 'Always ready' vincitore del Film & Phone Festival

"Always ready!" è il titolo del corto vincitore della prima edizione del Film & Phone Festival, il concorso per cortometraggi organizzato dall'associazione Amici del Future Film Festival e sponsorizzato da Motorola, H3g Italia. E' bastato l'input degli organizzatori del Festival, i quali hanno proposto ai giovani di affrontare il tema del "telefonino" e Simon Valderrama, regista, e due musicisti, Davide Fronterrè, e Stefano Moraca, si sono riuniti per dare vita ad un corto pubblicitario.

In breve tempo il nucleo di tre persone si è allargato diventando una produzione vera e propria a cui hanno preso parte più di venti persone, tutti giovani freelance (truccatori, stylist, costumiste, designer, comparse, ecc) desiderosi di mettersi alla prova. Il risultato parla da se: vincitori sia per la giuria di esperti (presidente di giuria è Liliana Cavani), sia per il pubblico votante via SMS. Da queste premesse nasce CREATIVE POOL: un team dotato di elasticità, energia e talento; questi dunque gli ingredienti segreti, e non facilmente reperibili, per vincere un festival, ma anche requisiti necessari per ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto accanto alle grandi case di produzione, le quali forse con qualche difficoltà potrebbero altrettanto dichiararsi "always ready!".