UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

Il Moige premia lo spot 'Bathroom' di Leroy Merlin firmato Publicis e Think Cattleya

Si è tenuta pochi giorni fa, presso la sala della Regina presso la Camera dei Deputati, la cerimonia di premiazione dei programmi Family Frendly. Sotto la lente d’ingrandimento del Moige sono finiti quest’anno anche gli spot e tra questi è risultato vincente il film Leroy Merlin come esempio di uno splendido dialogo padre-figlio. 
L o spot Leroy Merlin Bathroom, firmato da Publicis Italia e prodotto da Think Cattleya, vince il premio Moige, Movimento Italiano Genitori.

Si è tenuta pochi giorni fa, presso la sala della Regina presso la Camera dei Deputati, la cerimonia di premiazione dei programmi Family Frendly in occasione della presentazione della guida 'Un anno di Zapping 2015/2016'.  Sotto la lente d’ingrandimento del Moige sono finiti quest’anno anche gli spot e tra questi è risultato vincente il film Leroy Merlin come esempio di uno splendido dialogo padre-figlio, non sempre fatto di parole ma spesso costruito su piccoli gesti quotidiani, attraversi i quali un genitore accompagna il suo ragazzo a diventare uomo.

Lo spot ha come protagonisti un padre e un figlio alle prese con la delicata fase dell’adolescenza. Attraverso lo storytelling cinematografico, viene raccontato un particolare momento della vita di un ragazzo che sta crescendo. Il padre, in questo frammento di vita quotidiana, cerca il modo migliore per capire e comunicare con il figlio. 

Guarda lo spot.

Nella storia ideata da Publicis, un emotional benefit mostra il valore vero del fai-da-te con la line 'È più di un bagno se fatto da te'. Sarà infatti il miglioramento di un bagno l’occasione per rafforzare il legame tra padre e figlio.  

Credits

Executive Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Associate Creative Director and Copywriter: Stefano Battistelli
Creative Supervisor and Art Director: Francesco Epifani
Production Company: Think Cattleya
Executive Producer: Simona Della Porta
Producer: Rossana Ceriani
Director: Pep Bosch
DOP: Oriol Vila Hosta

SP