
Premi
Il NY Festivals premia Publicis Italia con un oro, due bronzi e una shortlist per la campagna Heineken 'Jackie'
Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli, si è aggiudicata un oro, due bronzi e una shortlist al NY Festival, la cui serata di premiazione si è tenuta a New York il 18 maggio.
I riconoscimenti sono stati assegnati tutti alla campagna Heineken Jackie il progetto realizzato in occasione della prima sponsorizzazione di Heineken della Formula 1 e legata al progetto EHR- Enjoy Heineken Responsibly.
L’Oro è stato insignito nella categoria Film Craft_Editing, i due bronzi in Film Cinema/Online/TV e in Film Craft_Visual Effects mentre la shortlist è stata conquistata in Direction.
Il film ci accompagna attraverso gli anni d’oro della carriera di Sir Jackie Stewart il pilota più veloce della terra che in qualsiasi occasione quando qualcuno gli porge una Heineken, lui declina cortesemnete l’offerta. Questo, fino a quando lo ritroviamo in un esclusivo after race party della Formula 1, ai giorni nostri. E Sir Jackie è sempre lì, come ospite VIP, ad attirare sguardi e ammirazione. Cosa risponderà all’ultima offerta di una Heineken, ora che è lontano dalle corse, e sembra persino che ci sia una limousine con autista ad aspettarlo?
La campagna ha da poco ricevuto anche un merit al Oneshow.