UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Intesa Sanpaolo vince i Globi d’Oro con i corti di Casta Diva

Si sono aggiudicati il premio nella sezione cortometraggi 'La pagella' di Alessandro Celli, prodotto da Blue Suede Shoots, 'L’ape e il vento' di Massimiliano Camaiti e 'L’altra metà' di Pippo Mezzapesa, prodotti da Casta Diva Pictures.
Sono stati assegnati a Roma i Globi d’Oro della stampa estera. Sono emersi vincitori nella sezione cortometraggi 'La pagella' di Alessandro Celli, prodotto da Blue Suede Shoots, e 'L’ape e il vento' di Massimiliano Camaiti, prodotto da Casta Diva Pictures.

'La pagella', con Marco Giallini, Irene Ferri e Andrea Calligari, si è aggiudicato il premio come Miglior Cortometraggio del 2010, mentre 'L’ape e il vento', interpretato da Elio Germano e Philippe Leroy, ha ottenuto il Premio della Giuria.

Anche 'L’altra metà' di Pippo Mezzapesa, prodotto sempre da Casta Diva Pictures e interpretato da Piera Degli Esposti e Cosimo Cinieri, è stato nominato come Miglior Corto nella terzina dei finalisti.

Tutti e tre i corti fanno parte di Per Fiducia, il progetto cinematografico di Intesa Sanpaolo coordinato da Andrea De Micheli, che afferma insieme al socio Luca Oddo: "Siamo molto felici per aver ripagato la fiducia che Intesa Sanpaolo ci ha concesso e che noi abbiamo passato a questi tre bravissimi registi emergenti. I corti che abbiamo prodotto avevano già ottenuto cinque Menzioni ai Nastri d’Argento e una Nomination ai David di Donatello, ma vincere non uno, ma addirittura due Globi d’Oro è stato davvero memorabile. Siamo anche sicuri che questa ambita vittoria ai Globi potrà giovare alla carriera pubblicitaria di Alessandro Celli, che rappresentiamo in esclusiva, così come all’avvio del suo primo lungometraggio. Celli è italo-canadese, un talento tutto romano, ma disciplinato come sono I registio d’oltre-oceano. Un mix perfetto per la pubblicità e per una carriera nel cinema di qualità adatto anche al largo pubblico."

D.V.