
Premi
J. Walter Thompson Italia: second Prize, third Prize e nove shortlist al New York Festival con il progetto Campari Red Diaries (produce Filmmaster)
Buone notizie per l’Italia in arrivo dal New York Festival: il progetto “Campari Red Diaries” si è aggiudicato un Second Prize e un Third Prize nelle categorie Brand Entertainment e Film.
Un ottimo risultato per l’agenzia J. Walter Thompson Milano e la casa di produzione Filmmaster che hanno curato l’intero progetto, una rivoluzione del tradizionale Calendario Campari. L’elemento centrale del progetto è il cortometraggio “Killer in Red” diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Clive Owen. Attorno al corto si sviluppa un ecosistema integrato di dodici video che presentano altrettanti cocktail, raccontati dal punto di vista dei loro creatori. Protagonisti della video strategy infatti sono i quattordici migliori bartender internazionali che celebrano i propri capolavori davanti alla macchina da presa del regista Ivan Olita (per Filmmaster/Filmini).
Campari Red Diaries è anche il Cocktail Table Book, un libro fotografico che raccoglie tutte le storie, i cocktail, i ritratti di tutti i protagonisti della campagna e gli scatti dal set ad opera del fotografo argentino Ale Burset.
Advertised Brand: Campari
Advertising Agency: J. Walter Thompson, Milan, Italy
Ceo and CCO: Sergio Rodriguez
Associate Creative Director, Author and Copywriter: Cristiano Nardò
Senior Art Director: Francesco Basile
Client Leader: Valentina Salice
Account Manager: Federica Carpanzano
Account Junior: Marco D’aloiso
Executive Producer: Francesca Regali
Art Buyer: Raffaella Caprera
Production Company: Filmmaster Productions
Executive Producer: Debora Magnavacca
Unit Manager Filmini: Maura Beretta
Director: Paolo Sorrentino
Actors: Clive Owen, Caroline Tillette
DOP: Daria D’antonio
Music: Lele Marchitelli
Set Design: Andrea Rosso
Costumes: Carlo Poggioli
Photographer: Ale Burset – livello06
Agenzia social: WAS
Agenzia PR: Threepipe