UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

J. Walter Thompson Italia: second Prize, third Prize e nove shortlist al New York Festival con il progetto Campari Red Diaries (produce Filmmaster)

Elemento centrale del progetto è il cortometraggio “Killer in Red” diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Clive Owen. Attorno al corto si sviluppa un ecosistema integrato di dodici video che presentano altrettanti cocktail, raccontati dal punto di vista dei loro creatori. Protagonisti della video strategy infatti sono i quattordici migliori bartender internazionali che celebrano i propri capolavori davanti alla macchina da presa del regista Ivan Olita (per Filmmaster/Filmini).

Buone notizie per l’Italia in arrivo dal New York Festival: il progetto “Campari Red Diaries” si è aggiudicato un Second Prize e un Third Prize nelle categorie Brand Entertainment e Film.

Un ottimo risultato per l’agenzia J. Walter Thompson Milano e la casa di produzione Filmmaster che hanno curato l’intero progetto, una rivoluzione del tradizionale Calendario Campari. L’elemento centrale del progetto è il cortometraggio “Killer in Red” diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Clive Owen. Attorno al corto si sviluppa un ecosistema integrato di dodici video che presentano altrettanti cocktail, raccontati dal punto di vista dei loro creatori. Protagonisti della video strategy infatti sono i quattordici migliori bartender internazionali che celebrano i propri capolavori davanti alla macchina da presa del regista Ivan Olita (per Filmmaster/Filmini). 

Campari Red Diaries è anche il Cocktail Table Book, un libro fotografico che raccoglie tutte le storie, i cocktail, i ritratti di tutti i protagonisti della campagna e gli scatti dal set ad opera del fotografo argentino Ale Burset.

Advertised Brand: Campari

Advertising Agency: J. Walter Thompson, Milan, Italy

Ceo and CCO: Sergio Rodriguez

Associate Creative Director, Author and Copywriter: Cristiano Nardò

Senior Art Director: Francesco Basile

Client Leader: Valentina Salice

Account Manager: Federica Carpanzano

Account Junior: Marco D’aloiso

Executive Producer: Francesca Regali

Art Buyer: Raffaella Caprera

Production Company: Filmmaster Productions

Executive Producer: Debora Magnavacca

Unit Manager Filmini: Maura Beretta

Director: Paolo Sorrentino

Actors: Clive Owen, Caroline Tillette

DOP: Daria D’antonio

Music: Lele Marchitelli

Set Design: Andrea Rosso

Costumes: Carlo Poggioli

Photographer: Ale Burset – livello06

Agenzia social: WAS

Agenzia PR: Threepipe