Premi

Kappazeta vince con Sigla agli Edilportale Marketing Awards

Il premio dedicato all'eccellenza nella comunicazione e nel marketing in edilizia e architettura promosso da Edilportale.com, ha assegnato la vittoria nella categoria "Migliore Campagna su Carta e Periodici" a "Nuovi pali attivi Kappazeta", campagna realizzata nel 2009 con la firma creativa diSigla.
Davanti alla platea dell'Alcatraz di Milano, composta da oltre 700 marketing manager rappresentanti delle aziende in gara, lo scorso 4 febbraio si è svolto l'atto conclusivo degli Edilportale Marketing Awards, i premi dedicati all'eccellenza nella comunicazione e nel marketing in edilizia e architettura promossi da Edilportale.com, il primo sito italiano del settore costruzioni.

Kappazeta, azienda specializzata nel settore del consolidamento edilizio, ha vinto nella categoria "Migliore Campagna su Carta e Periodici" con la campagna "Nuovi pali attivi Kappazeta", campagna realizzata nel 2009. La creatività della campagna è dell'agenzia Sigla.

Obiettivo della campagna stampa "Nuovi pali attivi Kappazeta" è sottolineare che il lavoro svolto dall'azienda non si vede, in quanto opera sotto agli edifici nel nodo terreno-fondazione, e in modo non invasivo. Ma è estremamente importante perchè garantisce un solido terreno di fondazione agli edifici. Nello specifico, oggetto della campagna sono Geoup e Georound, i nuovi pali attivi di Kappazeta.

La creatività di Sigla ha catturato con efficacia il messaggio dell'azienda, laddove in particolare la resa iconografica è di forte impatto. Il body text della campagna è infatti reso da una pianta di carota, e il claim "spesso ciò che non si vede è quello che conta", con chiara allusione all'azione non invasiva dei prodotti Kappazeta, indica il reale soggetto protagonista dello scenario: la radice di carota che si prepara ad arrivare nei mercati e nei nostri piatti.

La comunicazione si è rivolta ai professionisti del settore, attraverso la stampa specializzata e i portali dell'edilizia. I Marketing Awards di Edilportale.com, giunti alla quarta edizione, nascono per premiare aziende, agenzie marketing e uffici marketing che hanno saputo realizzare strategie pubblicitarie originali e vincenti nel settore edilizia ed architettura.

MF