UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Key Award: il 3 aprile la serata di gala

Il Key Award, l' oscar italiano della pubblicità giunto alla XXXVI edizione, si preannuncia ricco di ospiti e sorprese. La serata di gala presentata da Pino Insegno, attore e conduttore e dalla bellissima Roberta Lanfranchi, attrice e conduttrice, ospiterà sul palco esponenti del mondo del Giornalismo, dello Spettacolo e dello Sport per la consegna dei premi alle quattordici categorie in gara. In platea, personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, della cultura e i migliori professionisti del mondo della pubblicità e della comunicazione assisteranno alla consegna delle sculture in bronzo che i vincitori riceveranno insieme ad un diploma con l'immagine più significativa dello spot.

Tra i finalisti spiccano nomi quali: Carlsberg, Fiat, Nestlè, Barilla, Sector, Capitalia, Wind, Radio 101, Play Radio e RAI. Gli oltre undicimila spot che dalla prima edizione (1989) ad oggi hanno partecipato alla competizione dimostrano che il Key Award è il maggior riconoscimento per creativi, produttori, registi pubblicitari, direttori comunicazione e marketing e uno dei più importanti momenti d'incontro e scambio culturale per gli addetti ai lavori e per quei personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che spesso hanno unito il loro volto ad un brand. I partners della serata sono Kodak, che assegnerà il Kodak Vision Award al film con la migliore fotografia, Rai Trade, Cinecittà Cinema società del Gruppo Cinecittà Holding, il canale musicale Match Music, HD Council che premierà con il premio Immagine Italia Award l'azienda,l'evento o il mezzo che ha contribuito fortemente a supportare l'immagine dell'Italia e del Made in Italy nel mondo, Spazio Italia Channel di Air Dolomiti, e Opus Proclama che attribuirà l'Opus Movie Spot Award al miglior film pubblicitario proiettato nelle sale cinematografiche.

Il XXXVI Key Award è realizzato da Media Key Events, divisione del Gruppo Editoriale Media Key, da più di vent'anni un punto di riferimento per chi opera nel settore della pubblicità e della comunicazione d'impresa, attraverso la propria attività editoriale e di organizzazione di eventi. In questi giorni la giuria, composta da giornalisti e semiologi decreterà sulla base di criteri di originalità, creatività e appeal, i vincitori tra i 225 film in concorso. Al termine della serata un aperitivo organizzato per salutare premiati e premiatori attende tutti coloro che hanno partecipato all'evento. Per partecipare alla serata è possibile scaricare l'accredito dal sito www.mediakey.it oppure richiederlo all'indirizzo eventi@mediakey.it Per maggiori informazioni: Media Key Events tel. 02.52203728 Appuntamento a lunedì 3 aprile alle 18:00 al Cinema Manzoni di Milano per prendere visione dei migliori spot e assistere alla premiazione dei vincitori.