UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Premi

Key Award: il 3 aprile la serata di gala

Il Key Award, l' oscar italiano della pubblicità giunto alla XXXVI edizione, si preannuncia ricco di ospiti e sorprese. La serata di gala presentata da Pino Insegno, attore e conduttore e dalla bellissima Roberta Lanfranchi, attrice e conduttrice, ospiterà sul palco esponenti del mondo del Giornalismo, dello Spettacolo e dello Sport per la consegna dei premi alle quattordici categorie in gara. In platea, personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, della cultura e i migliori professionisti del mondo della pubblicità e della comunicazione assisteranno alla consegna delle sculture in bronzo che i vincitori riceveranno insieme ad un diploma con l'immagine più significativa dello spot.

Tra i finalisti spiccano nomi quali: Carlsberg, Fiat, Nestlè, Barilla, Sector, Capitalia, Wind, Radio 101, Play Radio e RAI. Gli oltre undicimila spot che dalla prima edizione (1989) ad oggi hanno partecipato alla competizione dimostrano che il Key Award è il maggior riconoscimento per creativi, produttori, registi pubblicitari, direttori comunicazione e marketing e uno dei più importanti momenti d'incontro e scambio culturale per gli addetti ai lavori e per quei personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che spesso hanno unito il loro volto ad un brand. I partners della serata sono Kodak, che assegnerà il Kodak Vision Award al film con la migliore fotografia, Rai Trade, Cinecittà Cinema società del Gruppo Cinecittà Holding, il canale musicale Match Music, HD Council che premierà con il premio Immagine Italia Award l'azienda,l'evento o il mezzo che ha contribuito fortemente a supportare l'immagine dell'Italia e del Made in Italy nel mondo, Spazio Italia Channel di Air Dolomiti, e Opus Proclama che attribuirà l'Opus Movie Spot Award al miglior film pubblicitario proiettato nelle sale cinematografiche.

Il XXXVI Key Award è realizzato da Media Key Events, divisione del Gruppo Editoriale Media Key, da più di vent'anni un punto di riferimento per chi opera nel settore della pubblicità e della comunicazione d'impresa, attraverso la propria attività editoriale e di organizzazione di eventi. In questi giorni la giuria, composta da giornalisti e semiologi decreterà sulla base di criteri di originalità, creatività e appeal, i vincitori tra i 225 film in concorso. Al termine della serata un aperitivo organizzato per salutare premiati e premiatori attende tutti coloro che hanno partecipato all'evento. Per partecipare alla serata è possibile scaricare l'accredito dal sito www.mediakey.it oppure richiederlo all'indirizzo eventi@mediakey.it Per maggiori informazioni: Media Key Events tel. 02.52203728 Appuntamento a lunedì 3 aprile alle 18:00 al Cinema Manzoni di Milano per prendere visione dei migliori spot e assistere alla premiazione dei vincitori.