UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato Alphaomega
Premi

La creatività di Sky premiata al Promax Promotion & Marketing World Gold

Una medaglia d'oro alla “Casa dello sport” per i promo con Ibraimovich, Djokovich e tanti altri campioni e una medaglia di bronzo per il promo “Buongiorno Afghanistan” con Fabio Caressa. Questa edizione ha premiato per due volte Sky P&P (Planning & Promotion), il comparto creativo della pay tv italiana.

L’evento,svoltosi a New York è indetto da Promax, l’associazione che in Europa, Inghilterra, America Latina e Stati Uniti premia il meglio della creatività e della promozione televisiva internazionale. Questa edizione ha premiato per due volte Sky P&P (Planning & Promotion), il comparto creativo della pay tv italiana. A Sky vanno 2 riconoscimenti, 1 oro per il promo “Casa dello sport” e 1 bronzo per il promo di lancio di  “Buongiorno Afghanistan”.

Il primo ha ottenuto 1 medaglia d'oro nella categoria Sports Program Campaign. La popolare campagna realizzata da Sky già lo scorso anno si era aggiudicata il primo posto sul podio con cinque soggetti. Quest’anno i soggetti in concorso erano 3: “Scaricabarile” con Ibrahimovic, “Raccattapalle” con Djokovic e “Mondiali 2010” con Papastatopulos e Morimoto. Tanti campioni del mondo dello sport protagonisti di nuove esilaranti gag, hanno eletto questa campagna - per la seconda volta consecutiva - la migliore al mondo nella categoria programma sportivo (categoria da cui sono esclusi gli eventi live).
 
Il promo “Buongiorno Afghanistan” ha ottenuto 1  medaglia di bronzo nella categoria News/Information Program Spot. Realizzato per il lancio dell’omonimo programma di approfondimento con protagonista Fabio Caressa, ideato e prodotto da Sky Uno, il promo prende il via sulle note di Graham Nash, Soldiers of peace. Al centro della scena è Fabio Caressa, che cammina in un campo di calcio con la panchina e la porta sullo sfondo. Mentre la sua camminata continua, senza soluzione di continuità, lo sfondo alle sue spalle inizia a mutare e, con un gioco di dissolvenza/assolvenza, si trasforma un campo di parcheggio per carri blindati nella base militare di Herat in Afghanistan Un altro importante riconoscimento per P&P, il reparto creativo di Sky, già vincitore di numerosi premi in ambito internazionale.

Un successo che testimonia l’efficacia e il costante impegno di un team creativo ricco di passione e inventiva, le cui idee contribuiscono a divertire, entusiasmare ed informare il pubblico di Sky, guidandolo nell’ampia scelta della programmazione sulla piattaforma.

Guarda su ADVexpress Tv i promo vinciotori.

MF