UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

Lampugnani (VP ADCI) sull'assenza di Publicis agli ADCI Awards: "Un peccato, sarebbe una perdita di apporto creativo di qualità. Il Festival di Cannes? Va comunque ripensato"

Secondo il vice presidente dell'ADCI la presa di posizione del Ceo del Gruppo Publicis di non partecipare, l'anno prossimo, a nessun premio, Cannes compreso, sebbene troppo netta, sarà comunque da stimolo al Festival per ripensarsi. Nessun progetto di Publicis risulterebbe ad oggi iscritto agli ADCI Awards.

Nell'ambito della presentazione della quarta edizione di IF! Italians Festival, l'evento promosso da ADCI, Assocom e Google, svoltasi oggi al Teatro Franco Parenti a Milano (leggi news) non poteva mancare una discussione sulla decisione di Arthur Sadoun, Ceo di Publicis, di non partecipare, almeno per i prossimi 365 giorni, a nessun premio, Festival di Cannes compreso. Quali le ripercussioni di questa posizione netta sugli ADCI Awards, il premio dell'Art Directors Club?

Lo abbiamo chiesto a Nicola Lampugnani,  VP dell'Associazione, che ha commentato: "Mi dispiacerebbe molto.  Sarebbe una perdita,non tanto in termini economici, quanto di apporto creativo di qualità visto il buon lavoro delle agenzie del gruppo Publicis. Non so ancora quale sarà la loro reazione, vero è che la call for entries per gli ADCI Awards è stata aperta prima dell'annuncio di Sadoun".

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, ad oggi nessuna agenzia del gruppo Publicis avrebbe iscritto progetti agli ADCI Awards. 

"Credo comunque che il Festival di Cannes abbia comunque bisogno di cambiamenti e probabilmente la discussione aperta dalla decisione del Ceo di Publicis potrà essere utile alla Kermesse - conclude il VP ADCI - .Certamente una posizione più aperta al dialogo da parte di Sadoun sarebbe stata più utile".