Premi

'Lavazza a Modo Mio' vince al Brands Award 2010

Assegnati i riconoscimenti al premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale GDOWEEK e dal mensile MARK UP, testate edite dal Gruppo 24 Ore. Il Premio 'Retailer' è stato vinto da Herbal Essences di Procter&Gamble.
Si è svolta presso la sede de Il Sole 24 Ore la serata di premiazione deI Brands Award 2010, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale GDOWEEK e dal mensile MARK UP, testate edite dal Gruppo 24 Ore.

Il Premio, giunto alla sua undicesima edizione, è stato realizzato in collaborazione con SymphonyIRI Group - azienda nel mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni -, GfK Retail and Tecnology - società di ricerche di mercato nel settore dei beni durevoli e di consumo - e Toluna, leader mondiale nella fornitura di panel online e tecnologia per la creazione e personalizzazione di web community con finalità di ricerca.

Brands Award è da più di dieci anni iniziativa che premia annualmente le performance di marca secondo criteri oggettivi che considerano anche le scelte del consumatore finale e il giudizio dei manager della GDO.

Sottofondo della serata la performance artistica 'Note di sabbia', uno spettacolo originale ed emozionale che ricrea la magia della Brand Experience. Figure di sabbia che nascono e si trasformano magicamente dalle mani di una giovane artista, Gabriella Compagnone, insieme alla musica di un trio jazz, composto da contrabbasso, pianoforte e batteria.
Come nella passata edizione, in gara anche i prodotti non food, con la novità dell’ampliamento alle categorie laptop e tv a schermo piatto.

I Vincitori

Top Brands Award 2010
 
Caffè macinato in capsule 'Lavazza a Modo Mio' di Lavazza
Una nuova modalità di consumo per uno dei mercati italiani più tradizionali,
Un prodotto innovativo e di qualità apprezzato nel gusto e nell’aroma e per il pack ben connotato. Votato anche per le iniziative di promozione verso il consumatore e sul punto vendita.
2° classificato Dash Smacchiatori di Procter&Gamble
3° classificato Samsung LCD led di Samsung Electronics Ital

Vincitori di categoria

'Alimentari Freschi', Rana Granfinezza di Pastificio Rana
'Alimentari Confezionati', Caffè macinato in capsule 'Lavazza a Modo Mio' di Lavazza
'Dolciario', Ferrero Rocher di Ferrero
'Alcolici', Martini Soda monodose di Martini & Rossi
'Bevande & Birra', Dimmi di Sì Frullato Fresco di La Linea Verde
'Detergenza & cura Tessuti', Dash Smacchiatori di Procter&Gamble
'Detergenza & Cura Casa', Pril 10 di Henkel Italia
'Igiene & bellezza' , Nivea Deodorante For Men di Beiersdorf
'Piccoli Elettrodomestici Persona', Rasoi per epilazione Rowenta di Groupe Seb Italia
'Piccoli Elettrodomestici Casa e Cucina', Aspirapolveri robot Samsung di Samsung Electronics Italia
'Petcare', Whiskas Pranzetti di Mars Italia
'Laptop', Ultra mobile HP di Hewlett Packard Italiana
'TV a schermo piatto', Samsung LCD led di Samsung Electronics Italia

Vincitori Premi Speciali

Il Premio 'Retailer' è stato vinto da Herbal Essences di Procter&Gamble.
Per la strategia di comunicazione a 360° che ha attivato efficaci iniziative in-store affiancate da eventi, web e media classici, che hanno saputo valorizzare un prodotto dal packaging attrattivo e connotante.
Il Premio 'New Entry 2010', dedicato al miglior lancio dell’anno, è stato vinto da Danaos di Danone.