UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Premi

Leagas Delaney Italia e 861 United premiati agli AdPrint 2007

Sono stati assegnati i premi per l'edizione 2007 di AdPrint , premio rumeno giunto quest'anno alla sua terza edizione uropea e all'ottava dalla sua nascita. Due le italiane premiate.

La campagna stampa di sensibilizzazione anti drink & drive intitolata 'Perception' (foto in alto), realizzata da Leagas Delaney Italia per il cliente Saab, si è aggiudicata un Angelo nella categoria Social. La campagna, già vincitrice di un argento all'Epica e di un bronzo all'Eurobest, è stata realizzata sotto la direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli, da Eustachio Ruggieri, art director e da Michelangelo Cianciosi , copywriter.

1861 United è stata invece premiata nella sezione Best use of Art Direction per la campagna Freddy 'La Scala' (foto in basso), che ha portato l'agenzia a vincere anche la medaglia di bronzo per il lavoro di gruppo portato avanti da Federico Pepe (art) e Stefania Siani (copy) sotto la direzione creativa di Roberto Battaglia e Pino Rozzi. Per 1861 United anche l'ingresso nella short list per la categoria Appareal/fashion.