Premi
Leagas Delaney Italia e 861 United premiati agli AdPrint 2007
Sono stati assegnati i premi per l'edizione 2007 di
AdPrint , premio
rumeno giunto quest'anno alla
sua terza
edizione uropea e all'ottava dalla sua nascita. Due le italiane premiate.
La campagna stampa di sensibilizzazione anti drink & drive intitolata 'Perception' (foto in alto), realizzata da Leagas Delaney Italia per il cliente Saab, si è aggiudicata un Angelo nella categoria Social. La campagna, già vincitrice di un argento all'Epica e di un bronzo all'Eurobest, è stata realizzata sotto la direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli, da Eustachio Ruggieri, art director e da Michelangelo Cianciosi , copywriter.
1861 United è stata invece premiata nella sezione Best use
of Art Direction per la campagna Freddy 'La Scala' (foto
in basso), che ha portato l'agenzia a vincere anche la medaglia di bronzo per il
lavoro di gruppo portato avanti da Federico Pepe (art) e
Stefania Siani (copy) sotto la direzione creativa di
Roberto Battaglia e Pino Rozzi. Per 1861
United anche l'ingresso nella short list per la categoria Appareal/fashion.