Premi
Lunedì 7 giugno Selvaggia Lucarelli madrina degli NC Awards
Sarà ancora lei, la sera del 7 giugno a Milano sul palco del prestigioso Auditorium di Corso San Gottardo, a condurre la cerimonia di premiazione degli NC Awards. Il premio ideato e promosso da ADC Group giunge quest’anno alla quarta edizione, in un crescendo di partecipazione inarrestabile. Ben 174 sono, infatti, i progetti che hanno partecipato al concorso, e che sono stati pubblicati sull’Annual della Creatività.
Torniamo alla conduttrice che, per la terza volta, si assume l’onere e l’onore di condurre la cerimonia di premiazione. Come noto, Selvaggia Lucarelli è conduttrice televisiva, radiofonica, attrice, e blogger. Una professionista a tutto tondo che dopo aver esordito a cavallo tra gli anni novanta e duemila come attrice teatrale al fianco di attori comici come Antonio Giuliani e Max Giusti, è divenuta nota al grande pubblico nel 2002 grazie al suo blog, che le ha permesso di partecipare a numerosi programmi televisivi, anche nel ruolo di conduttrice. Nel corso della sua carriera ha anche condotto alcuni programmi radiofonici e pubblicato un libro per la Mondadori.
Dal 2010 è ospite fissa di Pomeriggio 5 e Domenica 5 con Barbara D'Urso su canale 5 e collabora con il quotidiano Italia Oggi e il mensile Maxim.
Agli Nc Awards parteciperanno i rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, dell’impresa e delle istituzioni. Oltre 600 le presenze attese.
Numerosi i premi consegnati alle aziende e alle agenzie che si sono distinte nella creazione di campagne innovative nel corso del 2009.
Per partecipare clicca qui
Gli ambiti premi sono inerenti le tre aree di riferimento del concorso: Area Tradizionale, Area Interattiva/digitale, Area Media Innovativi, all'interno delle quali vengono raggruppate numerose categorie. Per l'area tradizionale si parla di media classici e brand identity; nell'area interattiva sono inserite le campagne e i progetti svolti via web, digital, direct marketing, promozioni ecc; nell'area media innovativi si collocano azioni come guerrilla, ambient media, eventi, product placement, viral marketing, mobile ecc.
All'assegnazione del titolo di 'Best Holistic Campaign' concorrono tutte le iniziative di comunicazione veicolate sui mezzi di almeno due delle tre aree previste dal regolamento. Il premio sarà assegnato alla campagna che avrà ottenuto il punteggio più alto.
Le novità
Quest'anno gli NC Awards si arricchiscono di due novità.
Il Premio Speciale Anteprima 2010, si sdoppia in:
Anteprima classica 2010, riguardante le campagne andate on air nel primo trimestre del 2010 e che hanno utilizzato un solo medium.
Anteprima olistica 2010 riguardante le campagne andate on air nel primo trimestre del 2010 e che hanno utilizzato più media.
Nasce il Premio Speciale Sfida dell'Anno
Premio assegnato, in accordo con la giuria, all’azienda che ha saputo lanciare una sfida vincente in un nuovo mercato, grazie a una strategia di comunicazione efficace e innovativa.
Verranno inoltre assegnati importanti PREMI SPECIALI:
Premio Speciale Fondazione Cariplo - Miglior Campagna Non Profit Sociale
Premio assegnato alla miglior campagna dedicata al sociale o con finalità Non Profit (Raccolte fondi, Campagne di interesse pubblico ecc, ecc..)
Premio Speciale Promocard - Cartolina dell'Anno
Premio assegnato alla cartolina pubblicitaria quale media di comunicazione innovativo.
Best Holistic Agency
Premio assegnato all’agenzia che ha saputo realizzare i migliori progetti di comunicazione olistica iscritti in almeno due delle 3 differenti aree previste dal bando.
Best Holistic Company
Premio assegnato all’azienda che ha saputo realizzare i migliori progetti di comunicazione olistica iscritti in almeno due delle 3 differenti aree previste dal bando.
Best Media Agency
Premio assegnato al centro media che ha saputo realizzare le pianificazioni più innovative in una visione olistica della comunicazione.
Best Production Company
Premio assegnato alla casa di produzione che ha realizzato gli spot ritenuti più efficaci dal punto di vista creativo e produttivo.
Premio Speciale 'Creativo dell'anno'
Premio assegnato, in accordo con la giuria, al direttore creativo il cui impegno ha contribuito in maniera determinante al successo delle campagne in gara
Premio Speciale alla CSR
Premio assegnato alla miglior campagna/iniziativa per comunicare la responsabilità sociale dell’impresa (Bilancio sociale ed ambientale, Cause-Related Marketing, CRM Customer Relationship Management, Comunicazione interna, Bilancio Sociale e Ambientale, Promozioni e Sponsorizzazioni, Eventi, Siti Internet, Pubblicità e Direct Marketing ecc, ecc..).
Premio al miglior effetto speciale
Premio assegnato alla campagna che meglio ha saputo ricorrere ad effetti speciali senza che questi siano palesemente riconoscibili dagli spettatori.
Premio speciale - agenzia dell'anno 'Davide contro Golia'
Premio assegnato, in accordo con la giuria, all’agenzia indipendente che nel 2009 ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto, e new business.
Ancora una volta Niumidia conferma la sua partecipazione da protagonista agli NC Awards in qualità di main sponsor con l'assegnazione dello 'Spremio' alla miglior campagna online'.
PREMI SPECIALI DELL'EDITORE
Premio speciale 'Manager dell'anno'
Premio assegnato, in accordo con la giuria, al manager di agenzia o di azienda che si è distinto per meriti particolari nel corso del 2009.
Nell’edizione precedente, il premio è stato assegnato a Mario Attalla, CEO & Amministratore Delegato Grey Group Italia.
Premio speciale 'Media person of the year'
In uno scenario caratterizzato da una evoluzione per molti aspetti travolgente, il premio Speciale Media Person of the Year, assegnato in accordo con la giuria, intende riconoscere il valore delle persone che si sono distinte per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi.
Alla sua prima edizione, nel 2009, il premio è stato assegnato a Walter Hartsarich, President and CEO di Aegis Media Italia
Premio speciale 'Ambasciatore della comunicazione 2010'
Premio assegnato, in accordo con la giuria, alla personalità che meglio ha saputo promuovere il valore culturale ed economico della comunicazione presso l’opinione pubblica e le Istituzioni.
Alla sua prima edizione, nel 2009, il premio è stato assegnato a Lorenzo Sassoli De Bianchi, Presidente UPA e presidente Valsoia