UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Maya Pro.Activ di Unilever si aggiudica i Brands Award 2006

Il premio è promosso dal settimanale Gdoweek di Agepe e da Iri . Il secondo e il terzo posto sono rispettivamente di M3Power di Gillette Group Italy e Red Bull di Red Bull.

Si è svolta al Ca' Bianca di Milano la serata di premiazione dei Brands Award 2006. Il premio, giunto quest'anno alla sua settima edizione, è promosso e organizzato dal settimanale Gdoweek di Agepe - Divisione di Editoriale Gpp e da Iri, azienda operante nel mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni.

Brands Award è l'unico premio dedicato alle marche del largo consumo che non necessita di iscrizioni. Concorrono, infatti, tutti i prodotti del largo consumo oggi sul mercato, e i premi vengono assegnati ai prodotti in assoluto più venduti e più votati da tre differenti giurie: il consumatore finale, le cui preferenze corrispondono ai dati di vendita misurati da Iri, i manager dell'Industria e della Gdo e una giuria di esperti.

Alla serata, condotta da Federica Gentile con la collaborazione dell'attore e cabarettista Davide Colavini, sulla musica di Gigi Cifarelli, hanno partecipato oltre 250 ospiti, fra i quali numerosi rappresentanti del mondo dell'industria e della distribuzione moderna.

Fra le 75 marche in nomination (15 per categoria), 3 i vincitori assoluti e 5 i vincitori di categoria.
Primo classificato Brands Award 2006 assoluto é Maya Pro.Activ di Unilever Italia, "per aver aperto il nuovo segmento degli yogurt anticolesterolo attraverso una formulazione innovativa, imponendosi come l'alimento funzionale di maggior successo dell'anno attraverso il posizionamento vincente nell'area del benessere e con una campagna di comunicazione originale sia sul consumatore che sulla comunità medico-scientifica". Il secondo e il terzo posto sono invece stati occupati rispettivamente da M3Power di Gillette Group Italy e Red Bull di Red Bull.

Ad essere premiati come vincitori di categoria sono stati: Maya Pro.Activ di Unilever Italia (categoria 'Alimentari Freschi'); Cremose That's Amore di Unilever Italia ('Alimentari Confezionati'); Red Bull di Red Bull ('Beverage'); M3Power di Gillette Group Italy ('Igiene & Bellezza'); Cillit Bang di Reckitt Benckiser ('Pulizia & Detergenza Casa'). FutureBrand Gio Rossi & Associati hanno premiato cinque prodotti secondo il criterio dell'innovazione: Yomo di Granarolo ('Innovare per rilanciare un grande brand'); Garofalo di Pastificio Lucio Garofalo ('Innovare il linguaggio'); Cillit Bang di Reckitt Benckiser ('Innovare le abitudini d'uso'); Lines Perla di Fater ('Innovare rispondendo a un bisogno'); Melinda Juice di Consorzio Melinda ('Innovare con semplicità').