Due categorie che non potevano mancare nella manifestazione più importante in Europa che premia la creatività in pubblicità e comunicazione. Fernando Vega Olmos, James Hilton e Jean-Pierre Beaudoin, i primi tre presidenti di giuria, degli otto previsti, già nominati per valutare i lavori iscritti all'Eurobest Advertising Festival 2010.
.jpg)
Il
7 e
8 dicembre avrà luogo ad Amburgo l'
Eurobest Advertising Festival 2010, la manifestazione che premia la creatività in pubblicità e comunicazione in Europa. Sono già stati annunciati tre degli otto presidenti di giuria:
Fernando Vega Olmos, Creative Chairman of
JWT Continental Europe and Latin America, per le giurie TV/Cinema, Print, Outdoor e Radio;
James Hilton (nella foto), Co-founder e Chief Creative Officer di
AKQA, per
Interactive e
Mobile; Jean-Pierre Beaudoin, Co-chair and Managing Director of
Groupe i&e, per
PR.
Tra le novità che caratterizzano l'Eurobest Advertising Festival di quest'anno l'introduzione di
Mobile e
PR, due nuove categorie di premio che portano così a quota
13 le sezioni in cui è possibile iscrivere i lavori in concorso.
Philip Thomas (nella foto), CEO di
Cannes Lions, che organizza l'Eurobest, ha commentato: 'In linea con l'andamento europeo della nostra industry, e dopo il grande successo della categoria PR al Festival di Cannes, le relazioni pubbliche sono state ovviamente introdotte anche all'Eurobest. E dopo molti anni in cui ha fatto parlare di sè, il Mobile si è finalmente imposto come un mezzo di comunicazione vero e proprio per i brand'.
MF