UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Mobile e PR debuttano all'Eurobest 2010

Due categorie che non potevano mancare nella manifestazione più importante in Europa che premia la creatività in pubblicità e comunicazione. Fernando Vega Olmos, James Hilton e Jean-Pierre Beaudoin, i primi tre presidenti di giuria, degli otto previsti, già nominati per valutare i lavori iscritti all'Eurobest Advertising Festival 2010.
Il 7 e 8 dicembre avrà luogo ad Amburgo l'Eurobest Advertising Festival 2010, la manifestazione che premia la creatività in pubblicità e comunicazione in Europa. Sono già stati annunciati tre degli otto presidenti di giuria: Fernando Vega Olmos, Creative Chairman of JWT Continental Europe and Latin America, per le giurie TV/Cinema, Print, Outdoor e Radio; James Hilton (nella foto), Co-founder e Chief Creative Officer di AKQA, per Interactive e Mobile; Jean-Pierre Beaudoin, Co-chair and Managing Director of Groupe i&e, per PR.

Tra le novità che caratterizzano l'Eurobest Advertising Festival di quest'anno l'introduzione di Mobile e PR, due nuove categorie di premio che portano così a quota 13 le sezioni in cui è possibile iscrivere i lavori in concorso.

Philip Thomas (nella foto), CEO di Cannes Lions, che organizza l'Eurobest, ha commentato: 'In linea con l'andamento europeo della nostra industry, e dopo il grande successo della categoria PR al Festival di Cannes, le relazioni pubbliche sono state ovviamente introdotte anche all'Eurobest. E dopo molti anni in cui ha fatto parlare di sè,  il Mobile si è finalmente imposto come un mezzo di comunicazione vero e proprio per i brand'.

MF