UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Premi

NC Awards 2016. Brand For Entertainment: Pescerosso vince in Branded Content. Condreas: "premiata la capacità di unire il brand e il calcio nel segno dell'ospitalità"

Guarda su ADVexpressTV la video intervista a  Benedetto Condreas, CEO dell'agenzia. 
clicca per ingrandireCon il progetto  ‘Quasi Amici’ per Pasta Garofalo, Pescerosso vince il primo premio nella categoria Branded content al BRAND FOR ENTERTAINMENT, il nuovo concorso di ADC Group dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment (dal branded content alla brand integration passando per il native advertising), nato quest'anno nell'ambito della decima edizione degli NC Awards 2016 e che vanta il patrocinio dell’OBE.

Il progetto ‘QuasiAmici’ è stato sviluppato in modalità miniserie tv nel palinsesto di Sky (SkySport24 e SkySport1) e su Sky on demand, Repubblica.it, Facebook, YouTube, iotifoquasiamici.it, Twitter, Instagram, ecc. 

L’idea creativa alla base partiva dal presupposto che il calcio soffre della rivalità tra le tifoserie, ma che la voglia di tifare in modo sano non si è persa. Forse degli avversari non saranno mai amici ma ‘Quasi Amici’ forse sì, vivendo la rivalità in modo nuovo, rispettoso e positivo ha commentato ai microfoni di 
ADVexpressTV Benedetto Condreas, CEO Pescerosso,  intervistato a margine della cerimonia di premiazione svoltasi lo scorso 16 maggio agli East End Studios a Milano (guarda il video su ADVexpressTV, le immagini su Flickr e leggi la notizia con tutti i vincitori) 

Garofalo, sponsor del Napoli, con questo progetto, ha fatto incontrare giovani tifosi rivali e raccontato in un format tv la loro esperienza e il concetto di ospitalità, in campo e fuori. Proprio l'ospitalità, ha spiegato Condreas, è stato l'elemento unificante che ha consentito di raccontare la marca attraverso il branded content. 


Guarda il 
video.

Risultati: ogni puntata ha avuto, tra SkySport, web e social, circa un milione di contatti, per un totale di 15 milioni di contatti complessivi. Un successo, ha sottolineato il CEO dell'agenzia, che si deve anche al DNA di Pasta Garofalo che con questo progetto ha avuto il coraggio di osare e scommettere su un format originale. 

Veniamo all'agenzia. Il 2016 per Pescerosso, ha dichiarato Condreas, si è aperto positivamente, sia per numero di progetti in cantiere che per risultati di business. Attualmente la società sta lavorando, tra l'altro, a un evento di Nike in occasione della Finale di Champions League e a un'iniziativa per Pollica, un comune del Salernitano che vanta il maggior numero di centenari d'Italia. 

Questo premio ricevuto nell'ambito degli NC Awards 2016, auspica Condreas, possa rappresentare l'inizio di un percorso di successi per l'agenzia fondata dal manager sette anni fa con altri due soci con l'obiettivo di creare una struttura specializzata nel raccontare storie.