Premi
NC Awards 2016. Brand For Entertainment: Pescerosso vince in Branded Content. Condreas: "premiata la capacità di unire il brand e il calcio nel segno dell'ospitalità"

Il progetto ‘QuasiAmici’ è stato sviluppato in modalità miniserie tv nel palinsesto di Sky (SkySport24 e SkySport1) e su Sky on demand, Repubblica.it, Facebook, YouTube, iotifoquasiamici.it, Twitter, Instagram, ecc.
L’idea creativa alla base partiva dal presupposto che il calcio soffre della rivalità tra le tifoserie, ma che la voglia di tifare in modo sano non si è persa. Forse degli avversari non saranno mai amici ma ‘Quasi Amici’ forse sì, vivendo la rivalità in modo nuovo, rispettoso e positivo ha commentato ai microfoni di ADVexpressTV Benedetto Condreas, CEO Pescerosso, intervistato a margine della cerimonia di premiazione svoltasi lo scorso 16 maggio agli East End Studios a Milano (guarda il video su ADVexpressTV, le immagini su Flickr e leggi la notizia con tutti i vincitori)
Garofalo, sponsor del Napoli, con questo progetto, ha fatto incontrare giovani tifosi rivali e raccontato in un format tv la loro esperienza e il concetto di ospitalità, in campo e fuori. Proprio l'ospitalità, ha spiegato Condreas, è stato l'elemento unificante che ha consentito di raccontare la marca attraverso il branded content.
Guarda il video.
Risultati: ogni puntata ha avuto, tra SkySport, web e social, circa un milione di contatti, per un totale di 15 milioni di contatti complessivi. Un successo, ha sottolineato il CEO dell'agenzia, che si deve anche al DNA di Pasta Garofalo che con questo progetto ha avuto il coraggio di osare e scommettere su un format originale.
Veniamo all'agenzia. Il 2016 per Pescerosso, ha dichiarato Condreas, si è aperto positivamente, sia per numero di progetti in cantiere che per risultati di business. Attualmente la società sta lavorando, tra l'altro, a un evento di Nike in occasione della Finale di Champions League e a un'iniziativa per Pollica, un comune del Salernitano che vanta il maggior numero di centenari d'Italia.
Questo premio ricevuto nell'ambito degli NC Awards 2016, auspica Condreas, possa rappresentare l'inizio di un percorso di successi per l'agenzia fondata dal manager sette anni fa con altri due soci con l'obiettivo di creare una struttura specializzata nel raccontare storie.