UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Premi

NC Awards 2016. Brand For Entertainment: QMI prima in 'Miglior Brand Integration/Product Placement'. Cova: "un premio all'impegno nell'unire cinema e aziende, contenuti e brand"

Ad essere premiato al nuovo concorso di ADC Group, il progetto Rossana/Perugina Nestlè in Youth - La Giovinezza per la regia del premio Oscar, Paolo Sorrentino. Il riconoscimento è  stato assegnato durante il Galà di lunedì 16 maggio agli East End Studios di Milano (guarda il video).
Agli NC Awards 2016, il riconoscimento di ADC Group dedicato all'eccellenza nella comunicazione olistica che lunedì 16 maggio ha premiato le campagne vincitrici durante un Galà agli East End Studios di Milano (guarda il video) e che per la prima volta ha introdotto la sezione Brand For Entertainment, per il quinto anno consecutivo l’agenzia milanese QMI ha trionfato nella categoria dedicata al product placement.

Dopo il successo dello scorso anno con Pasta del Capitano/Farmaceutici Dottor Ciccarelli in Il ragazzo invisibile del Premio Oscar Gabriele Salvatores, quest’anno a salire sul podio con l’operazione di placement è il progetto Rossana/Perugina Nestlè in Youth - La Giovinezza per la regia di un altro premio Oscar, Paolo Sorrentino.

Ancora una volta, QMI porta un brand italiano in una produzione cinematografica di respiro internazionale, con un inserimento pacato, ma che, armonizzandosi con gli elementi caratterizzanti del personaggio, rimane impresso. In una scena, che è anche parte del teaser internazionale del film, la carta delle note caramelle Rossana, un prodotto senza tempo apprezzato da intere generazioni, è sgualcita e accarezzata dalle mani del protagonista, che, sulla soglia degli ottant’anni, assapora ogni dettaglio del tempo che gli rimane e che ha vissuto.

"Siamo molto onorati - dichiara Giovanni Cova, Presidente di QMI - di ricevere questo premio. E’ un riconoscimento all’impegno e alla passione quotidiana che mettiamo nel nostro lavoro, nell’unire il mondo del cinema a quello delle aziende, creando legami perfetti tra contenuti e brand. Un’operazione di successo anche merito della stretta collaborazione con la produzione Indigo Film”.

(Leggi la notizia con l'elenco completo di tutti i premiati agli NC Awards 2016)

SP