UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Premi

NC Awards 2016. Casta Diva Pictures è 'Best Production Company' grazie al progetto per EÇADEM. De Micheli: "Premiata l'autenticità"

Al riconoscimento di ADC Group dedicato all'eccellenza nella comunicazione olistica che ieri ha premiato le campagne vincitrici durante un Galà agli East End Studios di Milano, lo spot prodotto da Dinamo Istanbul, sede turca di Casta Diva Group, per EÇADEM, si è aggiudicato l’oro nelle categorie 'comunicazione sui social media' ed 'evento'. Casta Diva Group ha chiuso il 2015 con un fatturato, per la prima volta consolidato, pari a 20 milioni di euro. In cantiere varie operazioni di acquisizione che vedranno la luce nei prossimi mesi.
Agli NC Awards 2016, il riconoscimento di ADC Group dedicato all'eccellenza nella comunicazione olistica che ieri ha premiato le campagne vincitrici durante un Galà agli East End Studios di Milano lo scorso lunedì 16 maggio (guarda il video) , lo spot 'One smile is enough to change our world', prodotto da Dinamo Istanbul, sede turca di Casta Diva Group, si è aggiudicato l’oro nelle categorie 'comunicazione sui social media' ed 'evento' e ha permesso di consacrare Casta Diva Pictures 'Best Production Company' per il secondo anno consecutivo.

Un riconoscimento che, come ha affermato Andrea De Micheli, Ad di Casta Diva Group, ai nostri microfoni, è stato accolto con entusiasmo. Ad essere premiato è stato questa volta un progetto realizzato per EÇADEM, un’organizzazione non governativa turca che fornisce assistenza ai bambini disabili.

Scopo della produzione era cambiare il modo in cui la gente guarda e si rapporta ai bambini e ai ragazzi disabili, e promuovere l’attività del Support Centre for Disabled Children (EÇADEM). Lo storytelling ruota attorno a una lettera che la madre di Tufan, il ragazzo disabile protagonista dello spot, fa consegnare alle persone presenti in un parco pubblico ignare di essere riprese: “Non guardare mio figlio con pietà, gli basta un tuo sorriso per essere felice”. Le reazioni alla lettura, spontanee e naturali, sono di grande commozione, ma anche di grandi sorrisi rivolti a Tufan. 

(Guarda lo spot)

Il video, girato dallo scrittore e regista Kuntay Alpman, ha ottenuto milioni di visualizzazioni. Ad essere particolarmente apprezzata, come ha sottolineato De Micheli ai microfoni di ADVexpressTv, è stata l'autenticità, dal momento che guardando lo spot ci rende conto di come le reazioni delle persone siano davvero spontanee. 

D'altra parte, Casta Diva Pictures non è nuova a questo tipo di progetti. Proprio lo stesso Kuntay Alpman, infatti, l'anno scorso ha firmato sempre per Dynamo Istanbul il pluripremiato ‘Hearing Hands’ di Samsung, film relizzato per il lancio di un nuovo servizio di assistenza per non udenti, in collaborazione con Leo Burnett Istanbul (guarda il video). 

Come ha affermato De Micheli ai nostri microfoni, entrambi i progetti coinvolgono facendo leva sulla commozione, ma questro consente anche di portare le persone a impegnarsi per fare del bene: basti pensare che, dopo la diffusione del filmato 'One smile is enough to change our world', i volontari di EÇADEM sono aumentati del 150%. 

Casta Diva Group ha chiuso il 2015 con un fatturato, per la prima volta consolidato, pari a 20 milioni di euro.  Come ha spiegato l'Ad ai microfoni di ADVexpressTv, dovrebbe concludersi a breve la fusione con la società Blu Note, quotata in Borsa, che vanta un fatturato di circa 5 milioni. Il Gruppo ha inoltre in cantiere varie operazioni di acquisizione che vedranno la luce nei prossimi mesi. 

Attualmente, come ha dichiarato De Micheli, Casta Diva Group è al lavoro su molte produzioni multisoggetto e multipaese. D'altra parte, oggi la tendenza è affidare a un singolo partner la produzione di un lavoro per più Paesi, invece di scegliere differenti agenzie. E le 13 sedi che Casta Diva Group vanta in 10 Paesi aiutano il Gruppo a essere molto preparato su questo fronte.

(Leggi la notizia con l'elenco completo di tutti i premiati agli NC Awards 2016).

SP