Premi
NC Awards 2016. The Story Group è Best Leading Innovation Group. Lifonti: "al fianco delle marche per uno storytelling strategico"
Guarda su ADVexpressTV la video intervista a Diego Lifonti, presidente The Story Group.
Agli NC Awards 2016 The Story Group si è aggiudicata il Premio Speciale dell'Editore Best Leading Innovation Group. Un nuovo riconoscimento che riguarda l’innovazione e i suoi principali interpreti.
Questa la motivazione. "Il nuovo Premio dell’Editore ‘Best Leading Innovation Group’ va a The Story Group - Nati per raccontarti, realtà formata da Lifonti & Company, Cabiria BrandUniverse e Social Content Factory. La struttura si è particolarmente distinta per capacità di innovare, soprattutto sui terreni dello storytelling e del content marketing con una forte impronta digital. A far la differenza il lavoro di un affiatato team di comunicatori che, partendo sempre da storie originali e contenuti autentici, utilizza tutti i touch-point possibili per conquistare spazio e rilevanza sul terreno dell’economia dell’attenzione aiutando quindi a rafforzare i brand e ad accrescere la reputazione aziendale".
A margine della premiazione, avvenuta lo scorso 16 maggio allo Spazio Antologico degli East End Studios a Milano (guarda il video su ADVexpressTV, le immagini su Flickr e leggi la notizia con tutti i vincitori), abbiamo intervistato Diego Lifonti, presidente The Story Group, che ha raccontato ad ADVexpressTV il posizionamento strategico del gruppo.
Con la disintermediazione derivante dalla diffusione del web, dei social e del crescente utilizzo dei device mobili, le aziende e le marche sono chiamate a diventare editori di se stesse spiega Lifonti. Per questo oggi il branding è un elemento essenziale per le marche che vogliono raccontare se stesse, la loro identità, i loro valori ai consumatori, coi quali hanno ormai un dialogo diretto in rete. In questa nuova modalità di rapportarsi con i clienti, è fondamentale per le aziende puntare su codici e strumenti tipici del marketing relazionale e parlare il linguaggio di internet, fondato soprattutto su parola, visual e video.
In questo processo strategico, The Story Group, sottolinea Lifonti, è al fianco delle realtà imprenditoriali e industriali del mercato grazie soprattuttto a Social Content Factory, società di video strategy specializzata nella realizzazione di palinsesti web, social e digital per raccontare le migliori storie d'impresa e di brand con tutti i linguaggi della comunicazione contemporanea.