Premi
NC Awards: Al Gruppo Roncaglia il Premio Speciale Agenzia dell'Anno - Davide contro Golia
Premio assegnato, in accordo con la giuria, all'agenzia indipendente che nel 2012 ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di intraprendere i cambiamenti in atto, e di new business. Innovazione, Talento e Conoscenza sono le tre prole d'ordine del Gruppo Roncaglia.
Sul palco della settima edizione degli NC Awards (leggi news e guarda il video), il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione italiana olistica e integrata, anche Gruppo Roncaglia che si è aggiudicato il Premio Speciale Agenzia dell'Anno - Davide contro Golia. Premio assegnato, in accordo con la giuria, all'agenzia indipendente che nel 2012 ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di intraprendere i cambiamenti in atto, e di new business.
.jpg)
Sul mercato dal 1977 il Gruppo Roncaglia negli ultimi anni ha fatto registrare un grande dinamismo evolutivo e di ingaggio nei confronti di nuovi e prestigiosi clienti. Il gruppo, che ha sede a Roma, oggi consta di sette aziende specializzate in altrettanti settori, ma che lavorano in maniera integrata tra di loro. Il numero di addetti ha raggiunto le 50 unità e l'elenco dei clienti acquisiti nel corso dell'anno appena trascorso è di grande rilievo: Mercedes-Benz Smart, Sony Playstation, Fox, Barilla, MetLife, Cantine Siciliane Riunite, Toscana Promozioni, Optimissimo, Shenker, BNL Finance e Jaguar.
Innovazione, Talento e Conoscenza sono le tre prole d'ordine del Gruppo Roncaglia.
La scelta di strutturarsi in un gruppo è nata in tempi non sospetti, in cui si iniziava appena a parlare di comunicazione integrata. “Di fatto abbiamo costruito un modello capace di operare sia orizzontalmente che verticalmente, aggregando conoscenze e specializzazioni solo quando queste servono.” - afferma Armando Roncaglia, presidente del Gruppo Roncaglia - “Abbiamo investito e stiamo investendo moltissimo nell’innovazione delle aziende del Gruppo. Soprattutto abbiamo sviluppato un nostro modello strategico anche in seguito alla nascita della nostra
società di ricerche, Hypatia.Tutto il nostro lavoro si basa sulla conoscenza approfondita del consumatore, in un momento in cui quest’ultimo è al centro delle decisioni del mercato, determinando il marketing e diventando lui stesso il più importante media e veicolo di informazione.”
Proprio lo studio del consumatore, attraverso un monitoraggio continuo dei trend, permette ai professionisti del Gruppo Roncaglia di offrire soluzioni che intervengono realmente sulla vita dei prodotti e che “fanno vendere”.
“Oltre alla conoscenza del consumatore," conclude il presidente del Gruppo "le nostre parole d’ordine non possono che essere Innovazione e Talento. Dove Innovazione è un concetto che può apparire abusato, ma non lo è mai se con esso si intende un modo di pensare che coinvolge tutti i dipartimenti delle nostre aziende, creatività, strategia, tecnologia, engagement, ricerche. Talento invece perché è il fattore umano che fa la differenza, che porta al successo, che dà risultati.”
.jpg)
Sul mercato dal 1977 il Gruppo Roncaglia negli ultimi anni ha fatto registrare un grande dinamismo evolutivo e di ingaggio nei confronti di nuovi e prestigiosi clienti. Il gruppo, che ha sede a Roma, oggi consta di sette aziende specializzate in altrettanti settori, ma che lavorano in maniera integrata tra di loro. Il numero di addetti ha raggiunto le 50 unità e l'elenco dei clienti acquisiti nel corso dell'anno appena trascorso è di grande rilievo: Mercedes-Benz Smart, Sony Playstation, Fox, Barilla, MetLife, Cantine Siciliane Riunite, Toscana Promozioni, Optimissimo, Shenker, BNL Finance e Jaguar.
Innovazione, Talento e Conoscenza sono le tre prole d'ordine del Gruppo Roncaglia.
La scelta di strutturarsi in un gruppo è nata in tempi non sospetti, in cui si iniziava appena a parlare di comunicazione integrata. “Di fatto abbiamo costruito un modello capace di operare sia orizzontalmente che verticalmente, aggregando conoscenze e specializzazioni solo quando queste servono.” - afferma Armando Roncaglia, presidente del Gruppo Roncaglia - “Abbiamo investito e stiamo investendo moltissimo nell’innovazione delle aziende del Gruppo. Soprattutto abbiamo sviluppato un nostro modello strategico anche in seguito alla nascita della nostra
società di ricerche, Hypatia.Tutto il nostro lavoro si basa sulla conoscenza approfondita del consumatore, in un momento in cui quest’ultimo è al centro delle decisioni del mercato, determinando il marketing e diventando lui stesso il più importante media e veicolo di informazione.”
Proprio lo studio del consumatore, attraverso un monitoraggio continuo dei trend, permette ai professionisti del Gruppo Roncaglia di offrire soluzioni che intervengono realmente sulla vita dei prodotti e che “fanno vendere”.
“Oltre alla conoscenza del consumatore," conclude il presidente del Gruppo "le nostre parole d’ordine non possono che essere Innovazione e Talento. Dove Innovazione è un concetto che può apparire abusato, ma non lo è mai se con esso si intende un modo di pensare che coinvolge tutti i dipartimenti delle nostre aziende, creatività, strategia, tecnologia, engagement, ricerche. Talento invece perché è il fattore umano che fa la differenza, che porta al successo, che dà risultati.”