Premi
NC Awards: Lunedì 20 maggio al Teatro Elfo Puccini fari puntati sulla comunicazione olistica
Accreditati qui per assicurarti un posto in sala all'evento più importante della comunicazione italiana, ideato e promosso da ADC Group e giunto quest’anno alla settima edizione. Lunedì 20 maggio a Milano, si alza il sipario sugli NC Awards presso il Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33. A condurre la serata sarà Marco Maccarini. Salvatore Sagone, presidente ADC Group, farà gli onori di casa.
Inizia il countdown per la serata degli NC Awards, il premio ideato e promosso da ADC Group giunto quest’anno alla settima edizione. Lunedì 20 maggio a Milano, a condurre la serata saranno Marco Maccarini. Salvatore Sagone, presidente ADC Group, farà gli onori di casa presso il Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33.
Fino a lunedì 20 maggio alle ore 12 assicurati un posto in sala accreditandoti qui:

Attese oltre 500 persone che animeranno la platea del teatro durante la premiazione, tra cui i rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, delle imprese e delle istituzioni. Ben 149 (+7% rispetto al 2012) i progetti che hanno partecipato al concorso, e che sono stati pubblicati sull’Annual della Creatività. Nel corso della soirée si alterneranno sul palco i rappresentanti delle aziende e delle agenzie che più hanno saputo distinguersi nel 2012 nel panorama della comunicazione attraverso la creazione di campagne innovative.
Il valore e l’autorevolezza del premio che è strettamente collegato all’Annual della Creatività e alla rivista NC - Il giornale della Nuova Comunicazione, fanno perno su due
due aspetti centrali: la composizione della Giuria e le tipologie delle campagne presentate. Fin dall'inizio, per una scelta strategica di fondo di Salvatore Sagone, ideatore degli NC Awards e presidente di ADC Group, a giudicare le campagne più innovative dell’anno sono le stesse aziende committenti. Il motivo di questa scelta risiede nel fatto che le aziende, una volta tanto, sono obbligate a valutare la comunicazione dal punto di vista qualitativo oltre che di marketing, e hanno inoltre l’opportunità di conoscere meglio il panorama delle agenzie di comunicazione.
A presiedere il prestigioso panel di giurati di quest'anno, è stato Alberto Coperchini, Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli.
Lo scorso 26 marzo la giuria, composta da illustri professionisti della communication industry, riuniti presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano, ha assegnato i trofei che verranno pubblicamente consegnati lunedì 20 maggio durante la cerimonia di premiazione.
Anche in questa edizione replicate le due novità procedurali inaugurate con successo l’anno scorso: la votazione online che precede il voto assembleare e, soprattutto, la possibilità concessa alle strutture che hanno iscritto i progetti nell’area Olistica, di presentare direttamente alla giuria le campagne.
Sono state 40 le campagne entrate in shortlist (vedi allegato) agli NC Awards 2013. I progetti sono stati selezionati tra le 74 campagne olistiche iscritte a questa edizione, 13 in più rispetto allo scorso anno. I giurati hanno votato i progetti olistici online sulla base di quattro eccellenze qualitative (Best Media Strategy, Best Insight, Best Consumer Engagement e Best Execution) e quelli con la media più alta hanno passato il turno.
Le 40 campagne olistiche che hanno superato la selezione iniziale sono state presentate alla giuria in sessione plenaria, presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano lo scorso 26 marzo, direttamente da un esponente della società che ha iscritto il progetto. In questo modo, i giurati hanno potuto comprendere a fondo le motivazioni di determinate scelte e il concept alla base dell’idea creativa, per poter votare i progetti e decretare i vincitori con una conoscenza e consapevolezza ancora maggiori.
(In allegato l'elenco completo dei giurati in formato pdf e la Shortlist delle 40 campagne finaliste)
I trofei verranno pubblicamente consegnati lunedì 20 maggio durante la cerimonia di premiazione. Sponsor del Premio, BBC Worldwide, Partner: Enterprise Hotel, Teatro Elfo Puccini, Ivan Calosso Fotografo, Mou Factory, Sts Communication, New Light, Soul Designer, Visconti, Lazzaretti Top Service, Telemeeting.
Fino a lunedì 20 maggio alle ore 12 assicurati un posto in sala accreditandoti qui:

Attese oltre 500 persone che animeranno la platea del teatro durante la premiazione, tra cui i rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, delle imprese e delle istituzioni. Ben 149 (+7% rispetto al 2012) i progetti che hanno partecipato al concorso, e che sono stati pubblicati sull’Annual della Creatività. Nel corso della soirée si alterneranno sul palco i rappresentanti delle aziende e delle agenzie che più hanno saputo distinguersi nel 2012 nel panorama della comunicazione attraverso la creazione di campagne innovative.
Il valore e l’autorevolezza del premio che è strettamente collegato all’Annual della Creatività e alla rivista NC - Il giornale della Nuova Comunicazione, fanno perno su due
.jpg)
A presiedere il prestigioso panel di giurati di quest'anno, è stato Alberto Coperchini, Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli.
Lo scorso 26 marzo la giuria, composta da illustri professionisti della communication industry, riuniti presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano, ha assegnato i trofei che verranno pubblicamente consegnati lunedì 20 maggio durante la cerimonia di premiazione.
Anche in questa edizione replicate le due novità procedurali inaugurate con successo l’anno scorso: la votazione online che precede il voto assembleare e, soprattutto, la possibilità concessa alle strutture che hanno iscritto i progetti nell’area Olistica, di presentare direttamente alla giuria le campagne.
Sono state 40 le campagne entrate in shortlist (vedi allegato) agli NC Awards 2013. I progetti sono stati selezionati tra le 74 campagne olistiche iscritte a questa edizione, 13 in più rispetto allo scorso anno. I giurati hanno votato i progetti olistici online sulla base di quattro eccellenze qualitative (Best Media Strategy, Best Insight, Best Consumer Engagement e Best Execution) e quelli con la media più alta hanno passato il turno.
Le 40 campagne olistiche che hanno superato la selezione iniziale sono state presentate alla giuria in sessione plenaria, presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano lo scorso 26 marzo, direttamente da un esponente della società che ha iscritto il progetto. In questo modo, i giurati hanno potuto comprendere a fondo le motivazioni di determinate scelte e il concept alla base dell’idea creativa, per poter votare i progetti e decretare i vincitori con una conoscenza e consapevolezza ancora maggiori.
(In allegato l'elenco completo dei giurati in formato pdf e la Shortlist delle 40 campagne finaliste)
I trofei verranno pubblicamente consegnati lunedì 20 maggio durante la cerimonia di premiazione. Sponsor del Premio, BBC Worldwide, Partner: Enterprise Hotel, Teatro Elfo Puccini, Ivan Calosso Fotografo, Mou Factory, Sts Communication, New Light, Soul Designer, Visconti, Lazzaretti Top Service, Telemeeting.