Premi
NC Digital Awards 2016 e Premio Facebook, le iscrizioni sono aperte online. Dario Chirichigno (Tim) presidente di giuria
Grandi novità per la quinta edizione del premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online affiancato ancora una volta dal main sponsor CheBanca!. Da quest'anno, infatti, la partecipazione ai premi si acquista tramite il sito www.ncdigitalawards.it, alla sezione iscriviti (http://www.ncdigitalawards.it/iscriviti-2/). Le tipologie legate ai siti si arricchiscono con l'introduzione di Siti Corporate di società quotate in borsa, Siti Corporate di società non quotate e Siti Istituzionali. Nasce il nuovo premio speciale dedicato alle start up nell'area digitale in omaggio a Enrico Gasperini. Giunge infine alla terza edizione il “Premio Facebook” per i migliori progetti di comunicazione realizzati sul social e Instagram. A guidare la giuria di questa quinta edizione del riconoscimento il Responsabile Consumer Communication Tim. A breve anche il bando per gli IOT Awards. Per informazioni di carattere commerciale: commerciale@adcgroup.it . Per informazioni: erminia.piccolella@adcgroup.it
Con una tradizione di grandi successi per le passate edizioni e con un record d'iscrizioni raggiunto nel 2015 a quota 168 progetti, 20 dei quali candidati al Premio Facebook, tornano anche quest'anno gli NC Digital Awards, il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online, nato con l'intento di stimolare lo sviluppo qualitativo dell'industry nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari.
L'edizione 2016 del premio aperto ad aziende, agenzie, centri media, case di produzione, editori e concessionarie, affiancato anche quest'anno da CheBanca! in qualità di main sponsor, ripropone una formula consolidata che ha raccolto, anno dopo anno, un crescente apprezzamento da parte dell'industry e del pubblico, ma presenta anche tante importanti novità.
Cominciando dal meccanismo delle iscrizioni, ufficialmente aperte da oggi, 25 maggio, fino al 15 luglio 2016. Da quest'anno, infatti, la partecipazione ai premi si acquista tramite il sito
www.ncdigitalawards.it, alla sezione iscriviti (http://www.ncdigitalawards.it/iscriviti-2/) .
Il concorso vedrà come protagonisti i progetti e le campagne pianificati e realizzati nel periodo compreso tra il 1° giugno 2015 e il 31 Maggio 2016. I progetti dovranno essere caricati direttamente online, sul sito http://giuria.ncdigitalawards.it/ncdefault.aspx .
Le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali caricati sul sito saranno valutate dalla Giuria del Premio.
In una prima sessione online verranno decretati i vincitori delle tipologie, tranne che per le ‘campagne digitali integrate’, che entreranno invece nella short list per essere poi votate ex novo in seduta plenaria.
Come di consueto, a valutare le campagne in concorso sarà una prestigiosa giuria, attualmente in definizione, composta da una trentina di rappresentanti delle maggiori aziende investitrici nella comunicazione digitale, capitanata, quest'anno, da Dario Chirichigno (nella foto), Responsabile Consumer Communication Tim, che riceve il testimone da Elisabeth Leriche, Advertising & CRM Manager di Renault Italia, che ha guidato la giuria nella scorsa edizione del premio.
La riunione plenaria dei giurati sarà caratterizzata dall'ormai celebre LIVE PRESENTATION delle campagne in concorso. Una formula, questa, risultata di grande successo nelle passate edizioni degli NC Digital Awards (oltreché degli NC Awards), che prevede siano le agenzie e le società stesse che hanno iscritto i progetti a presentarli personalmente alle aziende in giuria in uno show in stile 'X factor', che consente di illustrare in modo più efficace, oltre che spettacolare, i punti di forza e l'approccio con cui è stata realizzata ciascuna campagna. Oltre a rappresentare un'imperdibile occasione di networking e business per agenzie e aziende.
Veniamo ora ai numerosi premi che compongono l'anima degli NC Digital Awards 2016. Tra conferme e novità.
Si ripete anche in questa edizione degli NC Digital Awards la collaborazione tra ADC Group e Facebook per la terza edizione del “Premio Facebook”, ideato per incoronare i migliori progetti di comunicazione realizzati su Facebook e Instagram, per stabilire così nuovi standard per l’eccellenza nel marketing. Il riconoscimento verrà assegnato in seduta plenaria dalla giuria degli NC Digital Awards. Questo il link per le iscrizioni http://fba.adcgroup.it/
Dopo il Premio 'Pioniere dell'innovazione digitale' nato l'anno scorso all'interno degli NC Digital Awards per rendere omaggio alla carriera di Enrico Gasperini, scomparso nel 2015, e consegnato ai figli del fondatore di Digital Magics e presidente Audiweb, anche quest'anno ADC Group ha introdotto un nuovo premio speciale dedicato alla nuova imprenditoria che ha come focus il media e la comunicazione digitale. Possono parteciparvi le società che hanno iniziato la propria attività in un periodo non superiore ai 5 anni.
Interessante notare che delle 19 Tipologie in concorso, ben quattro sono dedicate ai Siti, che quest'anno si arricchiscono di tre nuove sezioni:
Siti Corporate di società quotate in borsa
Siti Corporate di società non quotate
Siti Istituzionali (enti governativi, amministrativi, associazioni, partecipate pubbliche, ecc...)
che vanno ad aggiungersi a Siti di prodotto e micrositi
Di seguito le 19 tipologie in concorso
Digital Integrated Campaign
Siti Corporate di società quotate in borsa
Siti Corporate di società non quotate
Siti Istituzionali (enti governativi, amministrativi, associazioni, partecipate pubbliche, ecc...)
Siti di Prodotto e Micrositi
Comunicazione Display
Interactive Video
Mobile Advertising
App
Viral Video Advertising
Digital PR
Digital Branded Content
Native Advertising
Social Communication
Dem e E-Mail Marketing
Evento Digitale
Search Marketing
Altre soluzioni digitali
Tipologia speciale e-commerce
Ecco in sinstesi i premi degli NC AWARDS 2016, di cui tutti i dettagli sono consultabili nei bandi allegati
1 BEST DIGITAL INTEGRATED AWARD,
15 AWARDS DI CATEGORIA MERCEOLOGICA,
19 AWARDS DI TIPOLOGIA
6 PREMI SPECIALI
(Best Digital Agency, Best Digital Company, Best Digital Media Agency, Best Digital Production Company, Premio Speciale 'Creativo Digital dell'Anno, Premio Speciale 'Enrico Gasperini alla migliore start up digitale)
7 PREMI DELL’EDITORE
(Manager Digitale dell'Anno, Digital Media Person of the year, Ambasciatore della Comunicazione Digitale, Premio al Miglior Effetto Speciale Digitale, Migliore Agenzia Digitale Indipendente, Mezzo Digitale dell'Anno, Mezzo Digitale Emergente).
Prossimamente vi sveleremo le date del Premio, i nomi dei primi giurati confermati e approfondiremo con il presidente di giuria Dario Chirichigno le sue aspettative da questo ruolo e da questa quinta edizione degli NC Digital Awards, così come tutte le caratteristiche e le sfaccettture che redono gli NC Digital Awards un riconoscimento unico nella nostra industry. Inoltre, a brevissimo pubblicheremo il bando per un nuovo premio innovativo dedicato all’Internet of Things, l’IOT Awards.
Stay tuned!.
Per informazioni di carattere commerciale: commerciale@adcgroup.it .
Tel: +39 346 0472506
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:
Area Eventi
Tel: +39 02 49766312
Tel: +39 02 49470099
Mail:
Erminia Piccolella - erminia.piccolella@adcgroup.it
Francesca Caratù - francesca.caratu@adcgroup.it

L'edizione 2016 del premio aperto ad aziende, agenzie, centri media, case di produzione, editori e concessionarie, affiancato anche quest'anno da CheBanca! in qualità di main sponsor, ripropone una formula consolidata che ha raccolto, anno dopo anno, un crescente apprezzamento da parte dell'industry e del pubblico, ma presenta anche tante importanti novità.
Cominciando dal meccanismo delle iscrizioni, ufficialmente aperte da oggi, 25 maggio, fino al 15 luglio 2016. Da quest'anno, infatti, la partecipazione ai premi si acquista tramite il sito
www.ncdigitalawards.it, alla sezione iscriviti (http://www.ncdigitalawards.it/iscriviti-2/) .
Il concorso vedrà come protagonisti i progetti e le campagne pianificati e realizzati nel periodo compreso tra il 1° giugno 2015 e il 31 Maggio 2016. I progetti dovranno essere caricati direttamente online, sul sito http://giuria.ncdigitalawards.it/ncdefault.aspx .
Le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali caricati sul sito saranno valutate dalla Giuria del Premio.
In una prima sessione online verranno decretati i vincitori delle tipologie, tranne che per le ‘campagne digitali integrate’, che entreranno invece nella short list per essere poi votate ex novo in seduta plenaria.
.jpg)
La riunione plenaria dei giurati sarà caratterizzata dall'ormai celebre LIVE PRESENTATION delle campagne in concorso. Una formula, questa, risultata di grande successo nelle passate edizioni degli NC Digital Awards (oltreché degli NC Awards), che prevede siano le agenzie e le società stesse che hanno iscritto i progetti a presentarli personalmente alle aziende in giuria in uno show in stile 'X factor', che consente di illustrare in modo più efficace, oltre che spettacolare, i punti di forza e l'approccio con cui è stata realizzata ciascuna campagna. Oltre a rappresentare un'imperdibile occasione di networking e business per agenzie e aziende.
Veniamo ora ai numerosi premi che compongono l'anima degli NC Digital Awards 2016. Tra conferme e novità.

Dopo il Premio 'Pioniere dell'innovazione digitale' nato l'anno scorso all'interno degli NC Digital Awards per rendere omaggio alla carriera di Enrico Gasperini, scomparso nel 2015, e consegnato ai figli del fondatore di Digital Magics e presidente Audiweb, anche quest'anno ADC Group ha introdotto un nuovo premio speciale dedicato alla nuova imprenditoria che ha come focus il media e la comunicazione digitale. Possono parteciparvi le società che hanno iniziato la propria attività in un periodo non superiore ai 5 anni.
Interessante notare che delle 19 Tipologie in concorso, ben quattro sono dedicate ai Siti, che quest'anno si arricchiscono di tre nuove sezioni:
Siti Corporate di società quotate in borsa
Siti Corporate di società non quotate
Siti Istituzionali (enti governativi, amministrativi, associazioni, partecipate pubbliche, ecc...)
che vanno ad aggiungersi a Siti di prodotto e micrositi
Di seguito le 19 tipologie in concorso
Digital Integrated Campaign
Siti Corporate di società quotate in borsa
Siti Corporate di società non quotate
Siti Istituzionali (enti governativi, amministrativi, associazioni, partecipate pubbliche, ecc...)
Siti di Prodotto e Micrositi
Comunicazione Display
Interactive Video
Mobile Advertising
App
Viral Video Advertising
Digital PR
Digital Branded Content
Native Advertising
Social Communication
Dem e E-Mail Marketing
Evento Digitale
Search Marketing
Altre soluzioni digitali
Tipologia speciale e-commerce
Ecco in sinstesi i premi degli NC AWARDS 2016, di cui tutti i dettagli sono consultabili nei bandi allegati
1 BEST DIGITAL INTEGRATED AWARD,
15 AWARDS DI CATEGORIA MERCEOLOGICA,
19 AWARDS DI TIPOLOGIA
6 PREMI SPECIALI
(Best Digital Agency, Best Digital Company, Best Digital Media Agency, Best Digital Production Company, Premio Speciale 'Creativo Digital dell'Anno, Premio Speciale 'Enrico Gasperini alla migliore start up digitale)
7 PREMI DELL’EDITORE
(Manager Digitale dell'Anno, Digital Media Person of the year, Ambasciatore della Comunicazione Digitale, Premio al Miglior Effetto Speciale Digitale, Migliore Agenzia Digitale Indipendente, Mezzo Digitale dell'Anno, Mezzo Digitale Emergente).
Prossimamente vi sveleremo le date del Premio, i nomi dei primi giurati confermati e approfondiremo con il presidente di giuria Dario Chirichigno le sue aspettative da questo ruolo e da questa quinta edizione degli NC Digital Awards, così come tutte le caratteristiche e le sfaccettture che redono gli NC Digital Awards un riconoscimento unico nella nostra industry. Inoltre, a brevissimo pubblicheremo il bando per un nuovo premio innovativo dedicato all’Internet of Things, l’IOT Awards.
Stay tuned!.
Per informazioni di carattere commerciale: commerciale@adcgroup.it .
Tel: +39 346 0472506
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:
Area Eventi
Tel: +39 02 49766312
Tel: +39 02 49470099
Mail:
Erminia Piccolella - erminia.piccolella@adcgroup.it
Francesca Caratù - francesca.caratu@adcgroup.it