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Nimai premiata agli NC Digital Awards 2016 con #MILANINSIGHT per Unicredit

Al premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, la piattaforma di branded content di Unicredit per la quale l'agenzia ha sviluppato il concept creativo e la content strategy, lo scorso 24 novembre ha ricevuto il primo premio come Best Digital Integrated Campaign 2016 del settore Banche e Assicurazioni e il primo premio di Tipologia in SITI DI PRODOTTO E MICROSITI.

 #MilanInSight, la piattaforma di branded content di Unicredit per la quale Nimai ha sviluppato il concept creativo e la content strategy, ha ricevuto il primo premio come Best Digital Integrated Campaign 2016 del settore Banche e Assicurazioni e il primo premio di Tipologia in SITI DI PRODOTTO E MICROSITI agli NC Digital Awards 2016 che si sono tenuti a Milano lo scorso 24 novembre.

Un riconoscimento importante che, si legge nella nota stampa, premia il lavoro svolto da Nimai, società specializzata nella realizzazione di strategie, contenuti e campagne cross-platform sui new media - che ha curato, tra l’altro, il disegno della piattaforma, la UX, il logo e i testi, coordinando anche il contributo degli utenti sui social media.

L’obiettivo era far si che il complesso delle UniCredit Towers esprimesse valore per i milanesi, che fosse qualcosa di più che un semplice elemento del nuovo skyline di Milano e, inoltre, che rappresentasse, attraverso il complesso degli oltre 40.000 scatti realizzati dalla Unicredit Tower A, una visione d’insieme del capoluogo meneghino in cui si intrecciano le storie, le vite e le persone che costituiscono la parte più autentica della città partendo da una suggestiva visione dall’alto.

Guarda il video

Un percorso narrativo che, collegando le singole storie dei cittadini - raccolte sui social network dall’hashtag #MilanInSight -, ha dato vita a un racconto corale vivo e reale, in cui si sono intrecciate diverse dimensioni: passato e presente, uomini e luoghi, arte e design, senza trascurare nessun aspetto.

Una Milano a 360 gradi in cui i numeri hanno fatto la vera differenza: oltre 250 contenuti geolocalizzati sull’immagine di home page declinati in temi e contributi differenti e versatili – con interviste a percorsi narrativi ad hoc fino a immagini d’epoca – che, in sei mesi, hanno portato a 152.000 visite al sito e 130.000 visitatori unici. A questi si aggiunge l’alto coinvolgimento degli utenti del segmento social che, sul profilo Facebook di Unicredit, ha registrato 85.000 interazioni con un’audience di 1.7M utenti, 45.000 interazioni sul profilo Instagram dedicato e oltre 150.000 interazioni totali sui contenuti social #MilanInSight.

Con #MilanInSight, grazie alla collaborazione di BFluid ed Elipse, Nimai ha realizzato un racconto nuovo, visivo e visibile della città che ha permesso di scoprire Milano nei suoi aspetti meno conosciuti e più appassionanti.

 

EC