UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Premi

NC Digital Awards 2017: oro, argento e bronzo al Gruppo Roncaglia. Paolo Roncaglia: "Una conferma della nostra eccellenza nella comunicazione e nell’innovazione digitale"

Durante la serata di Gala,lo scorso 28 novembre agli Est End Studios di Milano, il Gruppo di cui è azionista Paolo Roncaglia (nella foto), è stato premiato con l’Oro nella categoria “Auto e altri Veicoli” con la pluripremiata 4MATIC Adaptive Story (già protagonista agli NC Awards), sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google. L’Argento, sempre in “Auto e altri Veicoli”, è andato a #GoMB per Mercedes-Benz. Il Bronzo nella categoria “Servizi di interesse Pubblico” è stato assegnato a EnelPremia Black Edition.

Oro, Argento e Bronzo alla migliore Digital Integrated Campaign per categoria merceologica al Gruppo Roncaglia nella sesta edizione degli NC Digital Awards 2017, il premio riservato alla comunicazione digitale, organizzato da ADC Group.
La giuria, guidata da Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications Enel, e composta da circa 30 manager di azienda, responsabili pubblicità e comunicazione e rappresentanti delle associazioni del settore, ha valutato 188 campagne.
I riconoscimenti sono stati assegnati nella cerimonia di premiazione che si è svolta la sera del 28 novembre presso gli East End Studios di Milano.
Il Gruppo Roncaglia ha ottenuto l’ Oro nella categoria “Auto e altri Veicoli” con la pluripremiata campagna 4MATIC Adaptive Story (già protagonista agli NC Awards), sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google: un innovativo storytelling adattivo, scritto da Gianrico Carofiglio, dove il racconto si trasforma per ogni singolo lettore, in base al luogo e al momento in cui viene letto.
L’Argento, sempre in “Auto e altri Veicoli”, è andato a #GoMB per Mercedes-Benz, campagna olistica premiata con numerosi awards, che sul canale Twitter Mercedes-Benz ha ingaggiato con creatività i tifosi della Formula 1 e li ha resi elemento fondamentale del team, trasportando per la prima volta le emoji dai social al mondo reale.
Il Bronzo nella categoria “Servizi di interesse Pubblico” è stato assegnato a
EnelPremia Black Edition, l’attività che in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente ha permesso a migliaia di utenti ENELPREMIA 3.0 di ridurre il proprio impatto ambientale, semplicemente navigando sul portale.

“Questi nuovi importanti riconoscimenti, che ci vengono attribuiti da una comunità di specialisti e manager di azienda, danno la conferma della nostra eccellenza nella comunicazione e nell’innovazione digitale”, afferma Paolo Roncaglia, azionista del Gruppo.

“I premi sono il parametro con il quale possiamo dare al mercato nazionale e internazionale la misura della nostra capacità di soddisfare i clienti. Riceverli – sottolinea Paolo Roncaglia - significa anche far conoscere la nostra attitudine a superare noi stessi, progettando e realizzando campagne sempre innovative, attrattive ed efficaci”.