Premi

NC Digital Awards 2017. Trionfa la parodia de #LaMarchetta di H48 per Carrefour Italia. Guarda il video della cerimonia di premiazione

Grande successo per la sesta edizione dell'Oscar della Comunicazione Digitale di ADC Group. Argento a Responsibly the beer di McCann WG Italy per Ubrew. Bronzo a #Doittogether di JWT per Whirpool - Indesit. BEST DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN BTOB a Dhl Express Italy di Inside Com. Vince il Premio Facebook/Instagram #AMePiaceIlTartufone di copiaincolla per Bauli. Oro al Programmatic Awards per Activia Da Bere - Precision Marketing. Agli IoT Awards il Miglior Progetto BTOB è A2ASmartcity. Nicola Novellone è Manager Digitale dell'Anno. Salvatore Ippolito è Digital Media Person of The Year. Rai Pubblicità è mezzo digitale dell'anno. Conversion è la miglior agenzia digitale indipendente. Stardust.it. è mezzo digitale emergente. A Vetrya il premio dell'editore Innovazione Tecnologica. A OMD lo Special Anniversary Award. Y&R Italia Best Digital Agency. Vodafone Best Digital Company. Mec Best Digital Media Agency. Fargofilm Best Digital Production Company. Ad A-Tono Payment Institute il Premio Speciale Enrico Gasperini.

Serata d'onore ieri, 28 novembre, allo Studio 90 degli East End Studios di Milano (Via Mecenate, 88/A), dove, dalle ore 18,  è andato in scena il Galà dei vincitori della sesta edizione degli NC Digital Awards, il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale. 

Protagoniste dell'evento, le campagne più brillanti, le aziende e le agenzie che hanno saputo sfruttare nel modo più innovativo ed efficace le potenzialità del digitale di coinvolgimento del target.  

A condurre la grand soirée, che ha visto sotto i riflettori le migliori campagne digitali, i progetti più originali pianificati su Facebook e Instagram, le campagne programmatic e quelle più innovative del mercato Internet of Things,  Debora Villa, affiancata da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group. 

In sala, una folta platea di professionisti del settore ed esperti digitali.

Il premio Nc Digital Awards è reso possibile quest’anno grazie alla sponsorizzazione di CheBanca!, Intesa Sanpaolo Nextatlas e alla collaborazione di Facebook.

 

I VINCITORI

Il 'premio dei premi'  agli NC Digital Awards 2016, l'alloro di 'Best Digital Integrated Campaign' è andato al progetto  #LaMarchetta realizzato da H48 per Carrefour Italia.

LaMarchetta

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Spiegazione: Per ingaggiare gli utenti in modo credibile e rilevante, la campagna ha puntato su un linguaggio meta-pubblicitario, trasformando un normale branded content nella parodia della pubblicità stessa, dei suoi cliché e delle sue manifestazioni più eccessive, come il PP ‘selvaggio’. È stata realizzata una web serie, in collaborazione con The Jackal, che fa la parodia dei classici PP, pieni di prodotto ovunque, una sorta di ‘Very Branded Content’ all’interno del quale, più prodotto venivano inseriti, più il contenuto stesso diventava credibile e divertente. Così divertente che gli utenti sono stati coinvolti nell’ideazione di un ultimo episodio, poi effettivamente realizzato: il tutto semplicemente attraverso i commenti. Un’operazione multi-piattaforma e multi-canale in cui si è lavorato sulla viralità con un’idea semplice ed efficace, perfettamente integrata con il ‘media influencer’, che ha coinvolto gli utenti con un community management pro-attivo e ha saputo parlare lo stesso linguaggio della rete, dando ancora più spinta alla campagna.

Risultati: 1,6 mln di interazioni, 21 mln di utenti raggiunti e oltre 10 mln di video views.

 

Il secondo premio è andato alla Campagna: Responsibly the beer realizzato da McCann Worldgroup Italy per Ubrew

Responsibly the beer

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Spiegazione: Per il lancio del nuovo marchio di birra di Ubrew il cliente desiderava un’idea brillante e disruptive. Si è partiti dallo slogan, ‘Responsibly, the beer all other beers ask you to drink’, e dal concetto di ‘responsabilità’ associata al bere, che solitamente gli altri brand citano alla fine delle loro comunicazioni. Il concetto è stato espresso con un to
no di voce smart in modo da creare empatia tra il brand e il pubblico. La campagna ha avuto uno sviluppo integrato su diversi media, partendo da Oohin prossimità di bar e pub londinesi: taxi domination, outdoor guerrilla, direct mailing, a launching event email, sito web dedicato, consumer merchandise, newsletter, YouTube pre-rolls, social, influencers and digital PR activation. R i s u l t a t i: nei primi giorni la campagna ha raggiunto oltre 3 mln di consumatori.

 

Terzo premio a #Doittogether di  J. Walter Thompson Italia per Whirpool - Indesit.

Do it together

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Spiegazione. Target del progetto ‘#Doittogether’ sono le famiglie di oggi. Indesit - brand famoso nel mondo per la tecnologia easy-to-use dei suoi elettrodomestici - interviene per incoraggiare tutti i componenti della famiglia a collaborare ai lavori domestici: #DoItTogether. Lo sviluppo olistico/integrato ha previsto un web film, ‘The Hero Dad Digital’; branded content: ‘Come ti cambio la famiglia’; Mini lavatrici giocattolo (attivazione on-line tramite concorso): The Mini Washing Machine. Ri sulta ti: L’intera campagna ha scatenato un vero e proprio dibattito online: centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo hanno iniziato a parlare apertamente di questo problema, che ha trovato posto anche all’interno delle principali testate giornalistiche a livello internazionale. In questo modo, è stata promossa la parità in quella che è - ancora oggi - la principale roccaforte degli stereotipi di genere: la casa.

 

Ricordiamo che  per l’assegnazione del titolo 'Best Digital Integrated Campaign' hanno concorso 33 campagne sulle 38 iscritte tra le 161 nelle 21 tipologie del bando. In più 8 delle 17 iscritte al premio Facebook e 10 iscritte al premio Programmatic. Durante una prima fase di votazione online sono stati decretati i vincitori di tipologia. Il giorno 9 ottobre, in sessione plenaria di giuria, è stato assegnato il premio 'Best Digital Integrated Campaign' alla campagna con il punteggio più alto.

 

BEST DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN BTOB

PRIMO PREMIO alla Campagna di comunicazione integrata digitale per Dhl Express Italy realizzata da Inside Comunicazione

SECONDO PREMIO a  Guide Eutekne firmata Tembo per Eutekne

TERZO PREMIO alla Campagna di comunicazione intergrata per Vason Group realizzata da Inside Comunicazione

 

Veniamo ora ai PREMI SPECIALI

 

BEST DIGITAL AGENCY E BEST CREATIVE DIGITAL DEPARTMENT

PRIMO PREMIO: Y&R Italia
SECONDO PREMIO: H48
TERZO PREMIO: Mec

 

BEST DIGITAL COMPANY

PRIMO PREMIO: Vodafone
SECONDO PREMIO: Carrefour
TERZO PREMIO: Sky

 

BEST DIGITAL MEDIA AGENCY

PRIMO PREMIO: Mec
SECONDO PREMIO: Omd
TERZO PREMIO: Mindshare


BEST DIGITAL PRODUCTION COMPANY
PRIMO PREMIO: Fargofilm


PREMIO SPECIALE ‘ENRICO GASPERINI’ PER LA MIGLIORE START UP DIGITALE
PRIMO PREMIO: A-Tono Payment Institute

 

Durante la serata sono stati consegnati anche i PREMI DELL'EDITORE

 

PREMIO MANAGER DIGITALE DELL’ANNO
Premio assegnato, in accordo con la giuria, al manager di agenzia o di azienda che si è distinto per meriti particolari nell’area digitale.
Quest’anno il riconoscimento va a Nicola Novellone, direttore Brand &Advertising di Vodafone, per la continuità del suo impegno nell’utilizzo e nella valorizzazione della comunicazione digitale. Grazie al suo poliedrico curriculum, fatto di esperienze significative maturate nell’ambito delle agenzie di comunicazione, dei mezzi e, infine, del mondo aziendale, nel corso degli anni Novellone ha saputo creare un valore del brand forte instaurando con i consumatori un rapporto coinvolgente utilizzando in maniera sapiente
ed efficace tutte le leve della comunicazione moderna,
dal digital brand entertainment alla comunicazione attraverso app, eventi digitali, piattaforme social e e-commerce. Un approccio coerente e integrato che si è tradotto in campagne di grande successo e premiate più volte anche all’interno degli NC Digital Awards (nell’edizione di quest’anno Vodafone si è aggiudicata anche l’importante riconoscimento quale Best Digital Company).
Il brand Vodafone si pone oggi come benchmark di riferimento per il mondo della telefonia e, più in generale per il tutto il mercato della comunicazione.


PREMIO DELL’EDITORE ‘DIGITAL MEDIA PERSON OF THE YEAR’
In uno scenario caratterizzato da una evoluzione per molti aspetti travolgente, il premio Speciale Digital Media Person of the Year, assegnato in accordo con la giuria, intende riconoscere il valore delle persone che si sono distinte per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi.
Il premio quest’anno va a Salvatore Ippolito, nominato lo scorso aprile amministratore delegato dell’agenzia Agi. Ippolito ha attraversato il digitale in tutte le sue forme, dai primi dati di internet audience, ai più rilevanti portali locali e internazionali, fino all’esperienza in Twitter, una piattaforma di informazione in tempo reale che ha attentato profondamente, alle realtà che da sempre hanno costituito il primo gradino dell’informazione giornalistica, le agenzie di stampa. E, in una sorta di nemesi, da pochi mesi Ippolito è al lavoro per far in modo che le agenzie possano riguadagnare il tempo perduto.
Nata ai tempi delle telescriventi in pochi mesi AGI è diventata la prima agenzia mobile first, con una piattaforma digitale tutta nuova. In pochi mesi il traffico è aumentato del 162%. E da pochi giorni si presenta al mercato con una nuova “creatura”, Agifactory. Se in ambito giornalistico per Agi, “la verità conta”, con Agifactory, “da oggi racconta” con un approccio ‘full digital’ e con alle spalle la forza di un’agenzia storica.

 


PREMIO DELL’EDITORE ‘MEZZO DIGITALE DELL'ANNO
Assegnato, in accordo con la giuria, al mezzo pubblicitario digitale che si è
particolarmente distinto per qualità ed efficacia.
L’ambito riconoscimento quest’anno va a Rai Pubblicità per aver saputo evolvere la propria offerta in ottica crossmediale, in linea con le esigenze dei clienti, puntando in modo efficace anche sul digitale. In particolare il lancio di Rai Play ha rappresentato un punto di svolta importante per Rai e la concessionaria ha saputo valorizzare al massimo il nuovo prodotto, sempre più apprezzato dagli inserzionisti.
Nel 2018 sarà operativa Open Square, la nuova piattaforma che digitalizzerà
completamente Rai Pubblicità, rendendo l’accesso agli spazi agevole per agenzie media e clienti, all’insegna della massima trasparenza. Un modo di sfruttare la tecnologia per fornire ‘servizio pubblico’ anche in ambito commerciale. 

 

 

PREMIO DELL’EDITORE – ‘MIGLIORE AGENZIA DIGITALE INDIPENDENTE’

Premio assegnato, in accordo con la giuria, all’agenzia digitale indipendente che
nell’ultimo anno ha espresso la migliore performance nel mercato della
comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in
atto, e new business.
Il premio quest’anno va a Conversion, che sotto la guida di Alberto Rossi e la grande competenza di Sergio Spaccavento, partner ed executive creative director, conta oggi un organico di 50 persone e un portafoglio clienti con brand del calibro di Disney, Nivea, Sony, Heineken, Coca-Cola, Infinity, Pernod Ricard, Eurobet, Fideuram, Heinz e molti altri. L’agenzia ha chiuso il 2016 al +40% e prevede una crescita a doppia cifra anche per il 2017 con un fatturato finale a 6,5 milioni. Innovazione, passione e capacità del team, i fattori di successo della struttura che si muove sulla base di obiettivi di conversione stabiliti con precisione con un approccio integrato e omnicanale.

 

PREMIO DELL’EDITORE ‘MEZZO DIGITALE EMERGENTE
Assegnato, in accordo con la giuria, al miglior mezzo pubblicitario digitale
emergente che si è particolarmente distinto per innovazione, risultati e velocità di
crescita.
Il premio va a Stardust.it. La piattaforma nata a Luglio 2017 è diventata la prima
content platform italiana dedicata all’entertainment, che parla il linguaggio dei fan, mobile native con un tono di voce completamente innovativo nel panorama dei siti di cinema e entertainment in Italia.
Con oltre 500.000 utenti fruitori di cinema registrati sul sito, Stardust.it è diventata la piattaforma di riferimento per raggiungere l’audience più attiva e interessata al mondo dell’entertainment.
La pagina Facebook è già la quinta community italiana di fruitori di cinema, una
community eterogenea di appassionati di vari generi cinematografici con una reach mensile di 2 Milioni di utenti.
In meno di 5 mesi stardust.it ha raccolto 150 mila lettori mensili e oltre 2 milioni di views sui contenuti video creati in house.A

Oltre ad essere un presidio editoriale è anche la più grande rete di buoni cinema in Italia e l’unico sito dove con single sign-on è possibile acquistare i biglietti cinema su territorio nazionale.

 

PREMIO DELL’EDITORE ‘INNOVAZIONE TECNOLOGICA’
Assegnato, in accordo con la giuria, alla struttura o alla personalità che meglio ha
saputo promuovere il cambiamento nella comunicazione digitale.

Quest’anno il premio viene assegnato a Vetrya, società quotata in borsa con sede a Orvieto con un fatturato di 60 milioni di euro, e al suo fondatore e presidente Luca Tomassini per lo sviluppo di piattaforme digitali innovative in cloud computing con una copertura globale, per servizi, applicazioni e soluzioni digital, media, mobile, adv, entertainment, telco, internet e television. Affiancano la capacità innovativa, la velocità di esecuzione dei progetti, unitamente ad elevati standard di qualità dei servizi offerti. La formazione come ruolo strategico per lo sviluppo dell’impresa, e il benessere dei propri dipendenti e collaboratori, il modus operandi del Gruppo Vetrya si basa su un modello di lavoro che permette la continuità tra vita professionale e privata attraverso, soprattutto, il corporate campus, un’ampia struttura dedicata ai lavoratori con aree verdi, un centro sposrtivo,e un’area ricreativa che contribuiscono a migliorare il clima e la produttività aziendale. Un approccio che ha consentito all’azienda di diventare un centro di attrazione per i migliori professionisti del digital, nonostante una collocazione fuori dai tradizionali circuiti delle grandi metropoli. Vetrya persegue infine una politica di grande sviluppo
internazionale. Già presente a Palo Alto, nella Sillon Valley, sul mercato del sud est asiatico, in Brasile, e tra poco anche in Spagna, il prossimo obiettivo è di aprire in
Cina.

 

SPECIAL ANNIVERSARY AWARD
Si tratta di un premio davvero speciale perché celebra il raggiungimento di un
traguardo importante, in uno scenario in continua evoluzione, con tante insidie ma, anche, pieno di opportunità.
Dopo la grande festa di compleanno dello scorso 21 marzo allo Spirit de Milan, e la convention dello scorso settembre in Sicilia, siamo felici di festeggiare anche qui all’interno degli NC Digital Awards i 20 anni di attività di OMD. Un traguardo
raggiunto grazie a un approccio consulenziale, innovativo e di partnership con i
propri clienti. Un percorso segnato da importanti acquisizioni, McDonald’s, Barilla e Apple, Poste Italiane, Renault, per citarne solo alcune, che hanno permesso alla società di allargare e far evolvere il proprio modello di business fino a trasformarsi in un’agenzia di marketing performance, con nuovi raggi d’azione, nuove figure professionali e reparti, più servizi di intelligence, più focus sul contenuto, per una consulenza completa.
Il premio ‘Special Anniversary Award’ viene quindi assegnato a tutto il team di OMD.

 

 

Vediamo ora le BEST DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN BTOC PER CATEGORIA MERCEOLOGICA

 

ALIMENTARI/DOLCIUMI E MERENDINE

PRIMO PREMIO Campagna: Tartufone Natale 2016
liente: Bauli
Concorrente: Phd

SECONDO PREMIO
Campagna: Nutella Unica
Cliente: Ferrero - Nutella
Concorrente: Ogilvy & Mather

TERZO PREMIO Campagna: Meet The Zingers
Cliente: Kfc
Concorrente: Bitmama

 

APPARECCHI ELETTRONICI E AUDIO/VIDEO

PRIMO PREMIO
Campagna: MediaWorld O2O Campaign
Cliente: MediaWorld
Concorrente: Dentsu Aegis Network Italia

SECONDO PREMIO
Campagna: Humans of Technology
Cliente: Unieuro
Concorrente: E3 - Gruppo DigiTouch

TERZO PREMIO
Campagna: Yeti
Cliente: Daikin
Concorrente: Bitmama

 

AUTO E ALTRI VEICOLI

PRIMO PREMIO
Campagna: 4Matic Adaptive Book
Cliente: Mercedes-Benz
Concorrente: Gruppo Roncaglia

SECONDO PREMIO
Campagna: #GoMB
Cliente: Mercedes-Benz
Concorrente: Gruppo Roncaglia

TERZO PREMIO
Campagna: Bmw Next 100 Wall
Cliente: Bmw Italia
Concorrente: M&C Saatchi

 

BANCHE E ASSICURAZIONI

PRIMO PREMIO Campagna: The Supporting Track
Cliente: Linear
Concorrente: Dlvbbdo

SECONDO PREMIO
Campagna: Facciamo il tifo per te e per le tue passioni
Cliente: Ubi Banca
Concorrente: Ubi Banca

TERZO PREMIO
Campagna: Youmanist
Cliente: Bnl-Bnp Paribas Private Banking
Concorrente: Caffeina

 

BEVANDE

PRIMO PREMIO
Campagna: Responsibly the beer
Cliente: Ubrew
Concorrente: McCann Worldgroup Italy

SECONDO PREMIO
Campagna: #SosteniamoSelinunte
Cliente: Cantine Settesoli
Concorrente: A-Tono

TERZO PREMIO
Campagna: Bevi consapevolmente
Cliente: Acque Minerali d’Italia
Concorrente: Meloria

CASA (ARREDAMENTI E ACCESSORI)

PRIMO PREMIO
Campagna: #Doittogether
Cliente: Whirpool - Indesit
Concorrente: J. Walter Thompson Italia


DISTRIBUZIONE E RISTORAZIONE

PRIMO PREMIO
Campagna: #LaMarchetta
Cliente: Carrefour Italia
Concorrente: H48

SECONDO PREMIO
Campagna: Caffedì
Cliente: McDonald’s
Concorrente: Omd

 

EDITORIA E MEDIA

PRIMO PREMIO Campagna: House of Cards
Cliente: Sky - Now Tv
Concorrente: Mec

 

NON PROFIT/SOCIALE CSR

PRIMO PREMIO
Campagna: The Jackal e ActionAid: a Natale scegli l’adozione a distanza
Cliente: ActionAid Italia
Concorrente: The Jackal

SECONDO PREMIO
Campagna: Aqualoop
Cliente: Legambiente
Concorrente: Ogilvy & Mather


SERVIZI DI INTERESSE PUBBLICO

PRIMO PREMIO
Campagna: Chat Yourself
Cliente: Italia Longeva
Concorrente: Y&R Italia

SECONDO PREMIO
Campagna: ‘Quello che conta’
Cliente: Sorgenia
Concorrente: Red Robiglio & Dematteis

TERZO PREMIO
Campagna: Enelpremia Black Edition’
Cliente: Enel Energia
Concorrente: Gruppo Roncaglia

 

SPORT E OUTDOOR

PRIMO PREMIO
Campagna: #FollowContador
Cliente: Polartec
Concorrente: The Big Now

 

TELECOMUNICAZIONI

PRIMO PREMIO
Campagna: Unliked Voices
Cliente: Vodafone
Concorrente: Y&R Italia

SECONDO PREMIO
Campagna: Tim Etnico
Cliente: Tim
Concorrente: Havas Media Group

TERZO PREMIO
Campagna: Shakethon
Cliente: Vodafone
Concorrente: Y&R Italia

 

La carrellata di awards prosegue con i PREMI DI TIPOLOGIA


APP

PRIMO PREMIO
Campagna: Shakethon
Cliente: Vodafone
Concorrente: Y&R Italia

SECONDO PREMIO
Campagna: Chat Yourself
Cliente: Italia Longeva
Concorrente: Y&R Italia
TERZO PREMIO Campagna: Nuova App
Cliente: Unieuro
Concorrente: E3 - Gruppo DigiTouch


COMUNICAZIONE DISPLAY

PRIMO PREMIO Campagna: Yeti
Cliente: Daikin
Concorrente: Bitmama


DIGITAL BRANDED CONTENT

PRIMO PREMIO
Campagna: #LaMarchetta
Cliente: Carrefour Italia
Concorrente: H48

SECONDO PREMIO
Campagna: Killer in Red
Cliente: Davide Campari Milano
Concorrente: J. Walter Thompson Italia

TERZO PREMIO
Campagna: Balla con Tim
Cliente: Tim
Concorrente: Havas Milan


DIGITAL PR

PRIMO PREMIO Campagna: #FollowContador
Cliente: Polartec
Concorrente: The Big Now

SECONDO PREMIO
Campagna: Killer in Red
Cliente: Davide Campari Milano
Concorrente: J. Walter Thompson Italia

TERZO PREMIO
Campagna: Chat Yourself
Cliente: Italia Longeva
Concorrente: Y&R Italia

 

EVENTO DIGITALE

PRIMO PREMIO EX AEQUO
Campagna: House of Cards
Cliente: Sky - Now Tv
Concorrente: Mec
Campagna: Rifugio Bràulio
Cliente: Davide Campari Milano
Concorrente: True Company

TERZO PREMIO
Campagna: Shakethon
Cliente: Vodafone
Concorrente: Y&R Italia

 

INTERACTIVE VIDEO

PRIMO PREMIO
Campagna: Ningyo
Cliente: Renault Italia
Concorrente: Omd

SECONDO PREMIO
Campagna: La Mummia - Video Con Quick Time Events
Cliente: Universal Pictures
Concorrente: Gameloft Advertising Solutions

TERZO PREMIO
Campagna: E tu che programmi hai?
Cliente: Reckitt Benckiser Finish & Siemens
Concorrente: Ideal

 

MOBILE ADVERTISING

PRIMO PREMIO
Campagna: Chat Yourself
Cliente: Italia Longeva
Concorrente: Y&R Italia

SECONDO PREMIO
Campagna: La Mummia - Video Con Quick Time Events
Cliente: Universal Pictures
Concorrente: Gameloft Advertising Solutions

TERZO PREMIO Campagna: All moments perfect Hair
Cliente: Unilever
Concorrente: Mindshare


NATIVE ADVERTISING

PRIMO PREMIO
Campagna: Nutella B-ready
Cliente:Ferrero
Concorrente: Bitmama

SECONDO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Nivea Aideco
Cliente: Beiersdorf
Concorrente: Mec

Campagna: È facile sentirsi a casa
Cliente: Ubi Banca
Concorrente: Ubi Banca

 

SEARCH MARKETING

PRIMO PREMIO Campagna: House of Cards
Cliente: Sky - Now Tv
Concorrente: Mec

SECONDO PREMIO
Campagna: Il positivo impatto della Seo sul business di Eolo
Cliente: Eolo
Concorrente: Find / Search Driven Marketing

TERZO PREMIO Campagna: È facile sentirsi a casa
Cliente: Ubi Banca
Concorrente: Ubi Banca


SITI CORPORATE DI SOCIETÀ NON QUOTATE

PRIMO PREMIO EX AEQUO Campagna: AC Milan Digital Platform
Cliente: AC Milan
Concorrente: Kettydo+ 

Campagna: Meridiana.com - Further, easier, stronger
Cliente: Meridiana Fly
Concorrente: The Ad Store Italia

TERZO PREMIO
Campagna: Esselunga Jobs
Cliente: Esselunga
Concorrente: Bitmama


SITI CORPORATE DI SOCIETÀ QUOTATE IN BORSA

PRIMO PREMIO
Campagna: Enel is Open Power
Cliente: Enel
Concorrente: Huge e Parallelo Zero

SECONDO PREMIO
Campagna: Snam
Cliente: Snam
Concorrente: Bitmama

 

SITI DI PRODOTTO E MICROSITI


PRIMO PREMIO
Campagna: Ector the Protector Bear
Cliente: Roche
Concorrente: Integer

SECONDO PREMIO
Campagna: Tv Series Equalizer
Cliente: Sky Italia
Concorrente: M&C Saatchi

TERZO PREMIO
Campagna: #ritrattourbano
Cliente: Huawei
Concorrente: Xister Reply


SITI ISTITUZIONALI (ENTI GOVERNATIVI, AMMINISTRATIVI, ASSOCIAZIONI, PARTECIAPATE PUBBLICHE, ECC.)

PRIMO PREMIO
Campagna: Restyling sito istituzionale Fondazione Cariplo
Cliente: Fondazione Cariplo
Concorrente: Engitel

SECONDO PREMIO

Campagna: Parco Nazionale Foreste Casentinesi
Cliente: Parco Nazionale Foreste Casentinesi
Concorrente: Integra Solutions

SITI ISTITUZIONALI B2B

PRIMO PREMIO Campagna: 50 anni di Cosmetica Italiana
Cliente: Cosmetica Italia - Confindustria
Concorrente: Gwc World

SECONDO PREMIO
Campagna: Studio e realizzazione sito corporate per Albaplus
Cliente: Metalmeccanica Alba
Concorrente: Inside Comunicazione

 

SOCIAL COMMUNICATION

PRIMO PREMIO
Campagna: Shakethon
Cliente: Vodafone
Concorrente: Y&R Italia

SECONDO PREMIO
Campagna: Chat Yourself
Cliente: Italia Longeva
Concorrente: Y&R Italia

TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: BlaBlaBlack Friday
Cliente: Unieuro
Concorrente: E3 - Gruppo DigiTouch


TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: #FollowContador
Cliente: Polartec
Concorrente: The Big Now

 

TIPOLOGIA SPECIALE E-COMMERCE

PRIMO PREMIO
Campagna: Shakethon
Cliente: Vodafone
Concorrente: Y&R Italia

SECONDO PREMIO Campagna: Nuovo Sito
Cliente: Unieuro
Concorrente: E3 - Gruppo DigiTouch

TERZO PREMIO
Campagna: Progetto di restyling del sito e-commerce per Conforti
Cliente: Conforti
Concorrente: Inside Comunicazione

 

TIPOLOGIA SPECIALE E-COMMERCE B2B

PRIMO PREMIO
Campagna: Buy2Bee: Connect with Fashion
Cliente: In Moda
Concorrente: Tembo

 

VIRAL VIDEO ADVERTISING

PRIMO PREMIO EX AEQUO
Campagna: I Soliti Italiani
Cliente: Fai
Concorrente: Conversion

 Campagna: Missing Parts
Cliente: Fiat Chrysler Automobiles (FCA)
Concorrente: Fargofilm

TERZO PREMIO
Campagna: Unliked Voices
Cliente: Vodafone
Concorrente: Y&R Italia


ALTRE SOLUZIONI DIGITALI

PRIMO PREMIO
Campagna: Shakethon
Cliente: Vodafone
Concorrente: Y&R Italia

SECONDO PREMIO
Campagna: Grab the Lightness
Cliente: Danone
Concorrente: Y&R Italia

TERZO PREMIO
Campagna: Yeti
Cliente: Daikin
Concorrente: Bitmama

 

 

Veniamo ora agli altri premi che fanno parte degli NC Digital Awards.

PREMIO FACEBOOK/INSTAGRAM

PRIMO PREMIO
Campagna: #AMePiaceIlTartufone
Cliente: Bauli
Concorrente: copiaincolla.com

SECONDO PREMIO
Campagna: Nivea Men
Cliente: Beiersdorf
Concorrente: Bitmama

TERZO PREMIO
Campagna: Missing Parts
Cliente: Fiat Chrysler Automobiles (FCA)
Concorrente: Fargofilm


MIGLIORE CREATIVITÀ
Campagna: Missing Parts di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) di Fargofilm


MIGLIOR UTILIZZO VIDEO
Campagna: Missing Parts per Fiat Chrysler Automobiles (FCA) di Fargofilm

MIGLIORI RISULTATI Campagna: #AMePiaceIlTartufone di copiaincolla.com per Bauli 

 

 

PROGRAMMATIC AWARDS

PRIMO PREMIO

Campagna: Activia Da Bere - Precision Marketing
Cliente: Danone
Concorrente: Mindshare

SECONDO PREMIO
Campagna: Post Vendita Renault 2016
Cliente: Renault Italia
Concorrente: Omd

TERZO PREMIO
Campagna: Sony Xperia XZ Premium Launch
Cliente: Sony
Concorrente: Mediacom

 

BEST DATA MANAGEMENT

Campagna: Activia Da Bere Precision Marketing realizzata da Mindshare per Danone C


BEST CREATIVITY/ CUSTUMER EXPERIENCE

Campagna: Ucb Contextual planning di Mec per United Colors of Benetton 

 
BEST RESULTS

Campagna: Post Vendita Renault 2016 di OMD per Renault Italia

 

IOT AWARDS

MIGLIOR PROGETTO BTOB A2ASmartcity
MIGLIOR PROGETTO BTOC Yape
MIGLIORE STARTUP Emoj

 

Nutrita, come sempre, la squadra che lavora alla ideazione, produzione e realizzazione del premio:

– Bianchi Dorta (management conduzione)
– Blue Note: location giuria
– Digivents: sistema di accredito
– East End Studios: location cerimonia
– Joy Project (effetti speciali)
– Loretoprint: stampa digitale
– Milano Music Consulting (Dj set)
– MyVote: sistema di votazione giuria
– Newlight: audio e luci
– Papillon Milano 1990: catering cerimonia
– Souldesigner: regia e grafiche video
– Speciallab: hostess e personale
– STS Communication: video

 

NC Digital Sponsor