Premi

NC Digital Awards, IMA, Social Media Awards 2024: oggi, 11 ottobre, la cerimonia di premiazione condotta da Angie Tutorials. Registrati, partecipa all'evento e scopri i vincitori. Diretta streaming sul sito di ADC Group

Appuntamento dalle ore 17.30 al TAG a Milano per una grande serata che celebrerà le migliori campagne digitali vincitrici dei premi di ADC Group. L'evento, presentato dalla Content Creator & Coach che collabora con DOOM Entertainment, sarà trasmesso anche in streaming sul sito del nostro Gruppo.

Non prendete impegni per oggi, 11 ottobre, perché dalle 17.30 al  TAG, in via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano, ADC Group premierà l'eccellenza della comunicazione digitale incoronando i vincitori della XIII edizione degli NC Digital Awards,  all'interno dei quali viene celebrata la sesta edizione dell'IMA - Influencer Marketing Awards e la seconda edizione del Social Media Awards.

CLICCA QUI per registrarti alla cerimonia. 

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di ADC Group. 

 

La serata sarà condotta dalla tech content creator e coach Angie Tutorials, che collabora con DOOM Entertainment​che affiancherà sul palco del TAG Salvatore Sagone, presidente ADC Group.

 

Angie

Conosciamola meglio. Angelica Siciliani Fendi è una content creator e coach italiana. Con i suoi tutorial tech spiega come usare app, piattaforme e device per trovare formati creativi online in forma di video breve. Collabora con aziende sia in ottica di co-creazione di contenuti che di formazione: con seminari e workshop insegna l'arte dei video brevi. Nel 2023 pubblica il suo primo libro, Created to Create, edito da Mondadori.

Torniamo all'evento, che vedrà premiate sul palco le campagne vincitrici scelte dalla super giuria di 50 imprese top spender del mercato che conferisce ai premi di ADC Group il posizionamento unico di 'Premi delle Aziende'.  Guidati dal presidente Cristina Martella, Digital Marketing & PR Manager di ICR Cosmetics, i  giurati hanno decretato i vincitori lo scorso 3 ottobre in Plenaria al Blue Note di Milano, dopo aver assistito alle live presentation da parte dei creativi delle 44 campagne in shortlist per i Grand Prix.  

Giuria sfondo

Ecco la giuria:

Bruno Agostino, Head of Digital Communications & Social Media, IVECO Group

Fabio Aita, Responsabile Social Media, Poste Italiane
Alessandra Albretti, Head of Marketing & Communication IAB Italia
Elisa Anchisi Head of Marketing Italia & Grecia Spin Master
Laura Barberis, Media & Digital Manager Zuegg
Chiara Braccelarghe, Media & Digital Communications, BOSCH
Davide Cajani, Direttore Marketing, LEGO Italia
Francesca Carugati,  Marketing Manager, Amazon Music Italia
Guido Caruso, Media Manager ‑  Southeast Europe, Pernod-Ricard
Massimiliano Castellana, Digital & Media Manager Italy, Haier Europe
Paolo Chiovino, Head of Digital Communication, ActionAid Italia Onlus
Demetrio Chirico, Rappresentante, ADCI
Beatrice Colosio, ATL Media & Brand Manager, Axpo - Pulsee luce e gas
Matteo Conti, Direzione Centrale Marketing Strategico, Amadori
Elisabetta Corazza, Digital, Media e Marketing Advisor – FMCG
Giorgia Corvaglia, Head of Studio & Marketing , Teads Italia
Daniele De Angelis, Head of Marketing Core Brands, Gruppo Montenegro
Anna De Maddalena, Social Media Manager E.ON Energia
Lavinia Fogolari, Marketing Manager, Asus
Antonio Gherardelli, Head of Customer Lifestyle Services, Intesa Sanpaolo Group
Simonetta Gola, Director of Communications Emergency
Pierpaolo Guerra, Head of Digital Marketing & Communication, Pasta Zara Spa
Elisa Lupo, Managing Director di Italia, Spagna e Portogallo, Integral Ad Science
Francesco Mancuso, Corporate Campaign and Advocacy Manager, BAT Italia
Cristina Martella, Digital Marketing & PR Manager | Presidente di Giuria 2024, ICR Cosmetic
Ginevra Mattioli, Global Head of Social Media, Costa Crociere
Emily Menza, Digital Marketing Senior Executive, PAYBACK
Vittoria Moavero, Digital & Brand PR Senior Expert, Birra Peroni
Bruna Nania, Head of Brand and Communication, iliad Italia
Graziana Pesce, Head of Marketing & Commercial Communication illimity
Francesca Pinzone, Head of Marketing & Digital, Svicom
Pierre Polonelli, Digital Marketing & Sales Director, Sofidel
Marco Potente, Head of Online Advertising Communications, Enel Group
Daniela Pradella, Corporate PR and Media Relations Manager, Mapei
Claudio Rascio, Head of Digital Communication Hub, Generali Italia
Federica Rocco, EU Brand Activation Manager, Henkel 
Giorgia Russo, Social Media & Digital Marketing Manager, Arcaplanet
Barbara Sala, Europe Connections Director, The Coca-Cola Company
Giulia Sanna, Brand Manager, Magnum Italia
Francesca Santoro, Digital Brand Specialist, Boehringer Ingelheim
Teresa Ilaria Savino,  Channel & Amplification Manager, Bayer Italia
Donatella Scanzano, Digital & Media Manager Opella Healthcare Italy
Federico Semino, Communication Director, Abraham Industries
Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing & Retail Media , MediaWorld
Giovanna Solito, Marketing Director Biscuits & Seasonal, Italy, Galbusera & Tre Marie Ricorrenze
Laura Turcato, Senior Consumer Connection Manager, Danone
Andrea Vigneri, Head of Content and Digital Communication, Camera Nazionale della Moda Italiana
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital, UPA

Parlando dei trend emersi dalle campagne finaliste, la presidente di Giuria, Cristina Martella,  dopo la sessione plenaria di votazione, aveva sottolineato ai microfoni di ADVexpresstv: "Ho notato maggiore libertà da parte dei brand ai creator e al loro tone of voice, una forte strategia alla base di ciascun progetto, l'uso dei dati per targetizzare le campagne e dell'IA nella creatività".

L'evento della premiazione conclude il Festival degli NC Digital Awards, che si è aperto il 3 ottobre con le Live Presentation delle  campagne in shortlist alla giuria ed è proseguito ieri, 10 ottobre, con la giornata dei contenuti dedicati al tema 'Reshape the Future – Feel the Digital'.

In attesa di conoscere le vincitrici, ricordiamo di seguito le 44 campagne in shortlist ai Premi di ADC Group

 

Le 19 campagne in finale per gli IMA AWARDS
 
Cartelli in gioco: la gamification per la sicurezza stradale di Ciaopeople - Geopop Autostrade per l'Italia
Absolut Gift di CreationDose SB per Pernod Ricard
I Wear MAC di CreationDose SB per Estée Lauder 
BREF: Tipi da bagno di Ogilvy per Henkel
#MyHappyBodyPlanner di Show Reel Agency Srl per Clarins Italia 
La Ricetta Della Salute  di This Is Ideal per Reale Group
Telepass Giallissimo di TWENTY8 Studios per Telepass 
00Stress di FLU Part of Uniting Group per Supradyn 
Pringles - Pop to the Top di Xister Reply srl per Kellanova Italia spa - brand Pringles
The Blockchains di Birra Peroni S.R.L. per Peroni
Toyota C-HR - Ogni Scelta Conta di  T&Pm per Toyota Italia
Vivi. Gusta. Viaggia. di Zuegg SpA Skipper + WeRoad
Improvvisa La Piada di H48 srl per La Piadineria
L'ordine perfetto non esiste di H48 srl per IKEA Italia
E di nuovo buonasera di VML Italy per Danone
Get Real With Me di Caffeina S.p.A. Società Benefit per Dove 
The trending topic cruise di Hello per Costa Crociere 
#CasaGhali di H48 srl per IKEA Italia
Natale è Per Sempre di KIWI & FLU Part of Uniting Group per iliad
 
 
Le 7 campagne in finale ai SOCIAL MEDIA AWARDS
Natale è Per Sempre di KIWI & FLU Part of Uniting Group per iliad
#CasaGhali di H48 srl per IKEA Italia
The trending topic cruise di Hello per Costa Crociere
Lancio della nuova stagione di Drag Race Italia su Paramount+ di Caffeina S.p.A. Società Benefit Paramount+
Peroni Nastro Azzurro - Stile Capri Wave di Caffeina S.p.A. Società Benefit per Birra Peroni
LabSolue Perfume Laboratory di ICR cosmetics, Socialidea per LabSolue
More than Us di Armando Testa Spa per Luigi Lavazza spa
 
Le 18 DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN IN SHORTLIST
More than Us di Armando Testa Spa per Bevande (alcoliche/analcoliche) Luigi Lavazza spa
illy Beyond Venice di EssenceMediacom per illy
Vivi. Gusta. Viaggia di Zuegg SpA per Skipper + WeRoad
The House of Tifosi Nastro Azzurro di Caffeina S.p.A. Società Benefit per Birra Peroni
Intelligenza Reale  di Caffeina S.p.ASocietà Benefit per BeRebel
Funziona in Due di KIWI Part of Uniting Group per Durex
Non mi scadere sui farmaci di KIWI Part of Uniting Group per Assosalute
Natale è Per Sempre di KIWI & FLU Part of Uniting Group per iliad
Hotpoint Happy Birthday di VML Italy per Hotpoint
Ride with Faema di Intarget per Gruppo Cimbali
fort side story di pe.pe agency per qfort
#CasaGhali di H48 per IKEA Italia
#ESSELOVE - L’AMORE ARRIVA QUANDO MENO TE LO ASPETTI di H48 per Esselunga S.p.A
Raccontare storie di stile di The Brandformance Society per My Style Bags
Una Sfida per 4 di Nimai per Amadori
LabSolue Perfume Laboratory di ICR cosmetics, Socialidea Beauty per LabSolue
Plenitude Fotovoltaico 2024 di CARAT Italia per Plenitude SPA
Telepass Giallissimo di TWENTY8 Studios per Telepass
 

Ai progetti vincitori e in shortlist sarà garantita un’eco nazionale sulle testate e sui canali digitali di ADC Group con News e Post dedicati. Ma non finisce qui: tutti i progetti saranno pubblicati sul nuovo sito degli awards.

Sul nuovo sito https://www.ncdigitalawards.it/ si possono trovare tutte le informazioni relative al premio, alle modalità di iscrizione al programma dell'NC Digital Festival 2024. E ancora, potrete trovare online la rassegna dei contenuti tematici e le immagini più suggestive della scorsa edizione dei premi.

 

SPONSOR E PARTNER

NC DIGITAL FESTIVAL è un'iniziativa di ADC Group

Platinum SponsorIAS

Gold SponsorTeads

Main Partner: Area Kitchen, Blue Note Milano, Chedo Event Solutions;  Doom Entertainment, STS Communication; Talent Garden Studios

Technical PartnerAMMU CANNOLI, ATACAMA360; Joyproject; Mionetto; Open Crew; Podcastory; Sharingbox; Telemeeting Italia; Wephoto

 

Per informazioni: 

erminia.piccolella@adcgroup.it

commerciale@adcgroup.it