Premi
NC Digital Awards: la creatività digitale vincente è sotto il segno dell'engagement
.jpg)
Presso MiCo in via Gattamelata a Milano, all'interno del ricco calendario della due giorni dedicata al web in tutte le sue forme (leggi news), InternetDays, si è svolta la cerimonia di premiazione della seconda edizione degli NC Digital Awards. Numeroso il pubblico che il 2 ottobre ha affollato la platea del premio di ADC Group che intende porsi come valido sostegno allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione. A fare gli onori di casa l'esuberante conduttrice Selvaggia Lucarelli affiancata da Salvatore Sagone, presidente dell'editrice di ADVexpress.
Sul palcoscenico si sono altrenati i rappresentanti delle aziende e delle agenzie che più hanno saputo distinguersi nel 2012 nel panorama della comunicazione attraverso la creazione di campagne innovative e coinvolgenti sotto il segno dell'engagement. Questi i fattori determinanti nei criteri di selezione dei 21 giurati, tra i più affermati professionisti della communication industry, guidati da Nicola Novellone, Web and Digital Director di Sky Italia.
.jpg)
Guarda il video della cerimonia di premiazione su ADVexpress Tv
Iscritti quest'anno ben 82 progetti (in crescita di circa il +16%rispetto al 2012, anno di esordio del Premio che vide candidarsi 70 progetti).
La giuria il 24 luglio presso il Grand Hotel Et De Milan ha valutato in plenaria tutte le 29 Digital Integrated Campaign divise per categoria merceologica. I restanti 53 progetti iscritti agli NC Digital Awards sono stati votati online per stabilire i premi di tipologia.
Guarda il video dei lavori della giuria.
A meritarsi il primo premio degli NC Digital Awards, è la campagna ‘Balls Dream Band’, sviluppata da TBWA\Italia per Henkel, incoronata con l'alloro di Best Digital Integrated Campaign per aver ottenuto il punteggio più alto tra tutte le campagne partecipanti al Premio. Alla campagna anche il primo premio nelle categorie BEST MEDIA STRATEGY, BEST CONSUMER ENGAGEMENT e BEST EXECUTION. Guarda il video
Al secondo posto si è classificato il progetto ‘Fastline’, sviluppato da M&C Saatchi per Fastweb, premiato anche in BEST INSIGHT. Guarda il video
Un vero trionfo per l'agenzia, eletta anche Best Digital Agency, che ha visto salire sul palco i creative partner Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro per ritirare il premio speciale Creativo digital dell'anno.
Il terzo premio, infine, è andato a ‘Un minuto di rumore’ di Young & Rubicam Group per Progetto Itaca, l’associazione che offre supporto e riabilitazione a persone affette da disturbi della salute mentale e di sostegno alle loro famiglie. Guarda il video
Oltre ai riconoscimenti assegnati per tipologie ed eccellenze tecniche (leggi l'articolo completo con l'elenco dei vincitori su ADVexpress), una menzione particolare va ai Premi Speciali:
Il titolo di CAMPAGNA DIGITAL NON PROFIT/SOCIALE/CSR va a L’Italiano Balla Male di Big Picture Management realizzata da Stefano Zanoni & Fabrizio Piccolini
M&C Saatchi è BEST DIGITAL AGENCY
Sky è BEST DIGITAL COMPANY
Mindshare è BEST DIGITAL MEDIA AGENCY
Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro (M&C Saatchi) ricevono il Premio Speciale Creativo Digital dell'anno
E ancora, i PREMI SPECIALI DELL’EDITORE
MANAGER DIGITALE DELL’ANNO è Enrico Gasperini (Digital Magics)
AGENZIA DIGITALE DELL’ANNO ‘DAVIDE CONTRO GOLIA è Earlymorning
AGENZIA DIGITALE INTEGRATA EMERGENTE è On Comunicazione
MEZZO DIGITALE DELL’ANNO è Affari Italiani
Partner degli NC Digital Awards: Grand hotel et de Milan,Souldesigner, Telemeeting, Ivan calosso, Lazzaretti Top Service.
Sul palcoscenico si sono altrenati i rappresentanti delle aziende e delle agenzie che più hanno saputo distinguersi nel 2012 nel panorama della comunicazione attraverso la creazione di campagne innovative e coinvolgenti sotto il segno dell'engagement. Questi i fattori determinanti nei criteri di selezione dei 21 giurati, tra i più affermati professionisti della communication industry, guidati da Nicola Novellone, Web and Digital Director di Sky Italia.
.jpg)
.jpg)
Iscritti quest'anno ben 82 progetti (in crescita di circa il +16%rispetto al 2012, anno di esordio del Premio che vide candidarsi 70 progetti).
La giuria il 24 luglio presso il Grand Hotel Et De Milan ha valutato in plenaria tutte le 29 Digital Integrated Campaign divise per categoria merceologica. I restanti 53 progetti iscritti agli NC Digital Awards sono stati votati online per stabilire i premi di tipologia.
.jpg)
A meritarsi il primo premio degli NC Digital Awards, è la campagna ‘Balls Dream Band’, sviluppata da TBWA\Italia per Henkel, incoronata con l'alloro di Best Digital Integrated Campaign per aver ottenuto il punteggio più alto tra tutte le campagne partecipanti al Premio. Alla campagna anche il primo premio nelle categorie BEST MEDIA STRATEGY, BEST CONSUMER ENGAGEMENT e BEST EXECUTION. Guarda il video
Al secondo posto si è classificato il progetto ‘Fastline’, sviluppato da M&C Saatchi per Fastweb, premiato anche in BEST INSIGHT. Guarda il video
Un vero trionfo per l'agenzia, eletta anche Best Digital Agency, che ha visto salire sul palco i creative partner Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro per ritirare il premio speciale Creativo digital dell'anno.
Il terzo premio, infine, è andato a ‘Un minuto di rumore’ di Young & Rubicam Group per Progetto Itaca, l’associazione che offre supporto e riabilitazione a persone affette da disturbi della salute mentale e di sostegno alle loro famiglie. Guarda il video
Oltre ai riconoscimenti assegnati per tipologie ed eccellenze tecniche (leggi l'articolo completo con l'elenco dei vincitori su ADVexpress), una menzione particolare va ai Premi Speciali:
Il titolo di CAMPAGNA DIGITAL NON PROFIT/SOCIALE/CSR va a L’Italiano Balla Male di Big Picture Management realizzata da Stefano Zanoni & Fabrizio Piccolini
M&C Saatchi è BEST DIGITAL AGENCY
Sky è BEST DIGITAL COMPANY
Mindshare è BEST DIGITAL MEDIA AGENCY
Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro (M&C Saatchi) ricevono il Premio Speciale Creativo Digital dell'anno
E ancora, i PREMI SPECIALI DELL’EDITORE
MANAGER DIGITALE DELL’ANNO è Enrico Gasperini (Digital Magics)
AGENZIA DIGITALE DELL’ANNO ‘DAVIDE CONTRO GOLIA è Earlymorning
AGENZIA DIGITALE INTEGRATA EMERGENTE è On Comunicazione
MEZZO DIGITALE DELL’ANNO è Affari Italiani
Partner degli NC Digital Awards: Grand hotel et de Milan,Souldesigner, Telemeeting, Ivan calosso, Lazzaretti Top Service.