Premi
NC Digital Awards: la giuria ha scelto l'eccellenza digitale. Determinante la presentazione
.jpg)
Una location storica che rappresenta un'istituzione per il capoluogo lombardo, è stata la sede ideale per i lavori della giuria della seconda edizione degli NC Digital Awards. Il prestigioso parterre di accreditati professionisti della comunicazione italiana si è dato appuntamento presso il Grand Hotel Et De Milan, in via Manzoni 26, per giudicare in sessione plenaria le 29 Digital Integrated Campaign in corsa per il massimo riconoscimento del premio di ADC Group. Iscritti quest'anno ben 82 progetti (in crescita di circa il 16% rispetto al 2012, anno di esordio del Premio che vide candidarsi 70 progetti).
Guarda il video della location Grand Hotel et de Milan
Ad aprire i lavori il presidente dell'editrice di ADVexpress Salvatore Sagone, che ha dato il via ad una giornata impegnativa per la giuria chiamata a decidere l'eccellenza della comunicazione interattiva e digitale made in Italy sotto la guida del presidente di giuria Nicola Novellone, web & digital director Sky Italia. Il manager riceve il testimone da Maurizio Spagnulo, Fiat Group Automobiles Media&Digital Marketing Director - Alfa Romeo Marketing Communication Dir at Fiat Group Automobiles, che ha ricoperto il prestigioso incarico l’anno scorso nell'edizione di debutto del Premio.
.bmp)
Guarda il video dei lavori della giuria su ADVexpress Tv
Tra le principali evidenze emerse dai lavori della giuria, la necessità di presentazioni più chiare e complete. Come spiega Novellone ai nostri microfoni solo alcune case sono state proposte con video impattanti, altamente esplicativi ed emotivi. Caratteristiche che le agenzie di comunicazione non dovrebbero faticare a produrre vista la specializzazione che vendono quitidianamente ai clienti.
Gli ambiti riconoscimenti saranno consegnati il 2 ottobre durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo all'interno degli InternetDays presso il MiCo - Milano Congressi.
Partner degli NC Digital Awards: Grand hotel et de Milan, Souldesigner, Telemeeting, Ivan calosso.
.jpg)
Ad aprire i lavori il presidente dell'editrice di ADVexpress Salvatore Sagone, che ha dato il via ad una giornata impegnativa per la giuria chiamata a decidere l'eccellenza della comunicazione interattiva e digitale made in Italy sotto la guida del presidente di giuria Nicola Novellone, web & digital director Sky Italia. Il manager riceve il testimone da Maurizio Spagnulo, Fiat Group Automobiles Media&Digital Marketing Director - Alfa Romeo Marketing Communication Dir at Fiat Group Automobiles, che ha ricoperto il prestigioso incarico l’anno scorso nell'edizione di debutto del Premio.
.bmp)
.jpg)
Anche quest'anno si è ripetuta, raccogliendo grandi consensi dai giurati, la presentazione live delle campagne in concorso da parte delle agenzie che le hanno iscritte.
Tra le principali evidenze emerse dai lavori della giuria, la necessità di presentazioni più chiare e complete. Come spiega Novellone ai nostri microfoni solo alcune case sono state proposte con video impattanti, altamente esplicativi ed emotivi. Caratteristiche che le agenzie di comunicazione non dovrebbero faticare a produrre vista la specializzazione che vendono quitidianamente ai clienti.
Gli ambiti riconoscimenti saranno consegnati il 2 ottobre durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo all'interno degli InternetDays presso il MiCo - Milano Congressi.
Leggi la news degli InternetDays su ADVexpress.it
Di seguito, l'elenco dei giurati degli NC Digital Awards 2013:
Aziende
- Anna Chiara Aisa, Direttore Marketing Day Ristoservice
- Francesco Barbarani, Head of Fox Networks & digital FOX International Channels Italy
- Federica Bennato, Direttore Group Press & P.R. Volkswagen Group Italia
- Paolo Bonsignore, Direttore Marketing Illycaffè
- Barbara Bontempi, Associate Consultant The Vortex
- Roberto Chieppa, group Marketing and PR Director Prenatal
- Luca Corsi, Responsabile Comunicazione & Eventi Vorwerk Folletto
- Paolo Cugudda, Digital Marketing Manager Martini & Rossi
- Fabio D’Angelantonio, Chief Marketing Officer Luxottica Group
- Massimo De Caro, Direttore Marketing Centrale XBOX - Microsoft Italia
- Veronica Diquattro, Responsabile Mercato Italiano Spotify Italia
- Lavinia Fazio, Responsabile Relazioni Esterne & Digital Strategist Pupa
- Tony Gherardelli, Innovation Communication Manager Intesa Sanpaolo
- Laura Marchini, Direttore Comunicazione Carlsberg
- Gianmarco Molinari, Direttore Marketing Unieuro
- Barbara Montepilli, Direttore Comunicazione PosteMobile
- Giuliano Noci, Vice Rector for China and Full Professor of Marketing Politecnico di Milano
- Daniele Pellegri, Media Manager Kraft Foods Italia Mondelez Italia
- Andrea Pizzola, Sales and Marketing Director Pixartprinting
- Paola Salvatori, Head of PR and Media Relations CheBanca!
- Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes - Benz
- Maurizio Spagnulo, Media & digital Marketing director e Marketing communication director Fiat Group Automobiles - Alfa Romeo
Associazioni
- Andrea Cornelli, Vice Presidente Assorel
- Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
- Layla Pavone, Presidente della Consulta Digitale AssoCom
- Simona Zanette, Presidente IAB Italia
Partner degli NC Digital Awards: Grand hotel et de Milan, Souldesigner, Telemeeting, Ivan calosso.