Premi

NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram: per l'edizione dei 10 anni iscrizioni in crescita, tre giorni di Festival con talk e contenuti speciali e una giuria di oltre 40 aziende presieduta da Giulia Staffieri (Golden Goose Deluxe Brand)

Il premio, che quest'anno raggiunge il traguardo delle dieci candeline, evolve in un vero e proprio Festival che ha già raccolto importanti adesioni tra le agenzie del mercato a cui offre un'innovativa piattaforma di business. Una tre giorni con l'ormai collaudato format di ADC Group che racchiude le Digital Live Presentation, un ricco programma di talk e tavole rotonde e la cerimonia di premiazione dei migliori progetti in gara.

È una super edizione quella degli NC Digital Awards e del Premio Facebook e Instagram che in occasione dei 10 anni si preannuncia più ricca e innovativa che mai con iscrizioni in crescita ( tramite il sito www.ncdigitalawards.it ), una giuria composta da oltre 40 aziende presieduta da Giulia Staffieri (nella foto sotto), Global Digital Director Golden Goose Deluxe Brand e un vero e proprio Festival di tre giorni con un format che racchiude le Digital Live Presentation, un fitto programma di talk e tavole rotonde e la cerimonia di premiazione dei migliori progetti in gara.

All’interno del Festival confluiscono anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards, per le campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator, i Programmatic Awards, riservati alle migliori campagne di programmatic ad  il Premio Facebook e Instagram, giunto quest’anno alla sua ottava edizione e rivolto ai progetti più innovativi pianificati sui due social network.

Gli NC Digital Awards  rafforzano quest'anno la propria identità di  piattaforma di business che consente il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, ben oltre quaranta quelle in giuria, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e fa conoscere e celebra i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.

Giulia Staffieri

 
Come ha osservato Giulia Staffieri in un'intervista ad ADVexpress parlando delle caratteristiche che rendono unici i premi di ADC Group: "Campagne innovative, concept creativi sempre diversi e la partecipazione anche di “nuove” agenzie, rappresentano il forte valore aggiunto di questo format che Salvatore Sagone ha saputo sempre negli anni abilmente organizzare. La forza di questo premio è quella di sapersi rivolgere contemporaneamente a due target molto diversi: un pubblico di insider del mercato, orientati ad un continuo aggiornamento, ed un target più mass che intende arricchire il proprio bagaglio di competenze. Cosi come il maestro Manzi in “non è mai troppo tardi” ha insegnato agli italiani a scrivere, così gli NC Awards hanno il medesimo obiettivo divulgativo – direi quasi formativo – ed è per questo motivo che tale appuntamento diviene sempre più indispensabile per il panorama italiano di riferimento.

Per essere specchio di eccellenza del panorama della comunicazione digitale, inoltre, gli NC Digital Awards si arricchiscono di una nuova tipologia dedicata ai Podcast, a cui può concorrere un Contenuto audio distribuito attraverso emittenti radiofoniche digitali o piattaforme digitali. "I dati ci dimostrano che questa tipologia di format è in forte espansione in tutte le Countries e dovrebbero convincere anche gli ultimi scettici ad investire parte del budget aziendale su questo format. Se dovessimo dare una collocazione specifica a questo mezzo direi che offre delle buone potenzialità per trasmettere un messaggio prevalentemente più diretto ed informale, che “umanizza” il Brand. La prossima buzzword? Podcastgeneration" ha inoltre sottolineato Giulia Staffieri.

 

LA GIURIA

Mai così prestigiosa come quest'anno la giuria di una quarantina di top manager delle principali aziende investitrici del mercato e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore, presieduta da Giulia Staffieri, Global Digital Director Golden Goose Deluxe Brand.

La giuria, ricordiamo, si terrà in modalità all digital, seguendo il format di successo che ha già caratterizzato i BC&E Awards e gli NC Awards. Dopo una prima fase di votazione online, dal 21 al 27 settembre, il 12 ottobre la giuria voterà le campagne in shortlist riunendosi digitalmente in plenaria per assistere alle digital live presentation dei progetti in gara da parte delle strutture concorrenti. Seguirà una giornata dedicata ai contenuti digitali con i maggiori professionisti dell'industry, per poi incoronare, il 14 ottobre, i progetti vincitori con la cerimonia di premiazione. 

 

Ecco di seguito i giurati

Maria Elisabetta Barbieri, Digital Content Marketing Manager, Lavazza Group
Stefano Capraro, Membro del Consiglio Direttivo, UNA
Massimiliano Castellana, Senior Digital manager, Fratelli Branca Distillerie
Alberto Chiapponi, Integrated Marketing Communications Director, Davide Campari – Milano
Paolo Roberto Chiovino, Head of Digital, Web e Social Media, ActionAid Italia Onlus
Fabrizia Ciccone, Media Digital & PR Manager, STAR
Beatrice Colosio, Communication, Media&Pr, Artsana Group
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook Italia
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing, Danone
Susanna De Iesu, South Europe Area Head of Brands New Categories,  BAT British American Tobacco
Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli
Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy/Greece, Mondelēz International
Barbara Donelli, Direttore Marketing, Expert Italia
Valentina Dusci, Head of Digital Southern Europe, Pernod Ricard Italia
Fulvio Faletra, Head of Marketing, AIA
Simone Fogli, Digital & E-commerce Lead, Nestlé Waters – Gruppo Sanpellegrino
Tony Gherardelli, Head of Lifestyle Services, Intesa Sanpaolo
Giulio Giusti, Digital Marketing Director, ENERVIT
Alessandro Lombroso, Head of Communications Italy, Electrolux
Davide Lunardelli, Head of Marketing, Xiaomi Italy
Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Bosch
Cristina Martella, Group Digital Manager, Sodalis
Isabella Matera, Head of Corporate and Commercial Communication, WINDTRE
Giorgio Mennella, Rappresentante, IAB Italia
Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK
Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane
Marcella Minotti, Head of Media & Digital RB Italy and Greece, Reckitt Benkiser
Gabriele Monda, Head of Marketing, Ferrarelle
Davide Neri, Sr. Marketing Manager South EU, Marketing Country Lead Italia, Hasbro Italy
Antonio Ognissanti, Strategy Director, Accenture Interactive
Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications, Enel
Francesca Pinzone, Head of Marketing & Digital, Svicom
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli
Nicola Rovetta, Membro del Consiglio Direttivo, ADCI
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas
Laura Sassi, Head of Brand & Communication, Shopfully
Francesca Romana Saule, WW Head of Digital and CRM/ Digital Transformation Director, illycaffè
Laura Tazzioli, Responsabile del Brand Marketing della regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Whirlpool Corporation
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Martina Vassura, Brand Manager, Conforama Italia
Andrea Vigneri, Digital Communication and Content Manager, Camera Nazionale della Moda Italiana
Andrea Vigneri, Digital Communication and Content Manager, Camera Nazionale della Moda Italiana

Prima di darvi appuntamento per il 12 ottobre, vi anticipiamo che a  breve vi annunceremo i temi e i relatori della giornata dedicata ai contenuti.

Stay tuned!

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570